Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 3:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 2:28 pm 
Non connesso

Non ho mai letto un solo Dampyr in vita mia....me lo consigliate lo stesso?

Cominciare con quello che addirittura definite un capolavoro non sarebbe male...a patto che mi diciate che l'ignoranza in merito al personaggio e alla sua continuity non danneggi la lettura :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 2:31 pm 
Non connesso

leggi i primi 10 e poi decidi. l'ultimo è bello ma non è un capolavoro e non te lo gusti perchè non conosci i personaggi.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 3:01 pm 
Non connesso

Grazie...ad ogni modo questo lo compro e lo leggerò a tempo debito

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 3:21 pm 
Non connesso

I primi Dampyr li avevo comprati e sono molto belli e interessanti, te li consiglio vivamente :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 3:37 pm 
Non connesso

diciamo che fino al 80 son tutti belli, poi inizia a svaccare con elementi fantascientifici e la latitanza di boselli che, quando c'è, viene preso dalla sindrome logorroica. quest'anno c'è stata la ripresa...e guarda caso sono usciti parecchi albi del creatore.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:59 pm 
Non connesso

io ho cominciato a leggere dampyr da poco, facendo anche l'eresia di comprare i numeri sparsi, magari contigui, ma saltando interi blocchi :mrgreen:
ora riempo gli spazi e ovviamente compro le ultime uscite.
chiaro che ho qualche problema a collocare i personaggi e mi sono persa i legami fra molti avvenimenti, ma pian piano inizio a formare il puzzle.
quindi consiglio l'acquisto di terra di nessuno, anche se non si conoscono bene gli intrecci.
intanto è una boccata d'ossigeno leggerlo poi, con calma, si può riprendere.
per quanto possano valere i miei 5 cent di saggezza è eccellente e, di solito, rompo le palle parecchio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 8:30 pm 
Non connesso

Giusto per aggiungere una voce alla risposta a David, io invece confermo quanto già scritto e etichetto l'albo come CAPOLAVORO. Soggetto della madonna, sceneggiatura e disegni pure. Non una rimostranza da avanzare. NON UNA. Ho letto i primi dieci albi e, tolto forse il quinto, nessuno di essi mi ha convinto quanto questo TERRA DI NESSUNO.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 2:22 am 
Non connesso

Beh, anch'io l'ho preso, il mio primo Dampyr, quindi tutti questi commenti entusiastici a qualcosa sono serviti :mrgreen:

Gran bella storia. Al di là che ovviamente all'inizio ho fatto un po' di fatica ad entrare nella vicenda essendo ogni cosa nuova (penso che Dampyr, insieme a Nathan Never, sia l'unica testata Bonelli di cui non so assolutamente NIENTE), rimane un'ottima storia, molto piacevole da leggere, incantevole da guardare grazie ai disegni, e a conti fatti il mese prossimo continuo con Dampyr e appena posso (magari qualche occasione su ebay o a qualche mercatino) mi recupero vecchi numeri.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 11:51 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
perchè david bowie ha gli occhi di due colori diversi.

:o
Ora che ci penso l'avevo notato in "Labyrinth", ma credevo fosse un trucco di scena...
Poi siccome non seguo la carriera di Devidbovui :D avevo rimosso.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 12:22 pm 
Non connesso

non la seguo nemmeno io.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 2:26 am 
Non connesso

joe montero ha scritto:
Non una rimostranza da avanzare. NON UNA.

Non si vede il pene dei personaggi :D
Scherzi a parte, ottimo albo, però, a livello più emozionale che tecnico ne ho preferito alcuni altri, come la saga transilvana, quella napoletana o quella della vera storia di artù e merlino. Poi a livello tecnico ce ne sono pure altre favolose, come pioggia di demoni, o la casa sull'orlo del mondo.
Questo come stand-alone funziona meglio di molti, anche se qualcosa si perde non sapendo chi è Nikolaus e che rapporto ha con Harlan.

ah, io mi son perso qualche albo, per cui non sapevo che Ljuba fosse tornata!

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 06, 2013 1:04 pm 
Non connesso

La dama degli incubi:

letto e divorato, bellissima storia con un inquietante risvolto finale :o
disegni darkissimi, molto evocativi e azzeccati anche se in talune vignette un po' indigesti.
un bell'8 pieno alla storia e ai disegni

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 06, 2013 4:00 pm 
Non connesso

Cita:
Non ho mai letto un solo Dampyr in vita mia....me lo consigliate lo stesso?

Puoi cominciare da quello disegnato dal mio ragazzo :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 08, 2013 10:08 pm 
Non connesso

il numero di gennaio mi è piaciuto anche se ammetto che acune parti troppo fantasy mi lasciano perplesso.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 11, 2013 10:16 am 
Non connesso

"La dama degli incubi" mi è parso un buon albo, se non fosse che, consapevole trattarsi di una storia non di Boselli, più che di incipit a sviluppi successivi (di qui a qualche mese o anno...), non ne avrei avuti.
Insomma una storia avvincente di per sé, ma che secondo me apre le porte a una sottotrama che vedrà la luce soltanto in futuro, forse. E forse sarebbe meglio di sì per la salute stessa della saga, sennò la storia diventerà un tappa buchi come lo fu "La signora della Villa Bianca" o quelle dei Maxi.

Molto interessanti i collegamenti con albi oramai "preistorici", quindi segno che Falco, a differenza di Masiero, ha studiato prima di cimentarsi in una storia di Dampyr.

Disegni un po' penalizzati dal formato bonelliano: Cropera meriterebbe un gigante!

---

Anteprime 2013 dal sito Bonelli, i commenti tra parentesi sono miei. 8-)
Sempre più horror! Dopo un anno di dolori e di personali tragedie, Harlan Draka deve affrontare da subito l’offensiva dei suoi avversari infernali, che trascineranno lui, Tesla e Kurjak nello scontro fatale contro i loro incubi peggiori. Due creature dotate di grandi poteri, cercatori di reperti dimenticati, gli daranno filo da torcere nella Zona Rossa dell’Aquila [dovrebbe tornare il Maestro Racokzy], dove faranno la loro comparsa anche i tenaci Lupi Azzurri! In Siberia, Zarema colpirà ancora e a Napoli apparirà il tenebroso spettro di una monaca sanguinaria [disegni di Laurenti!]. Una vacanza a Parigi non sarà di tutto riposo, perché gli orrori del Grand-Guignol sveleranno gli intrighi di misteriosi nemici, vecchi e nuovi, e la sfida a un mostro leggendario riporterà alla luce i riti abominevoli del Maestro Verdier! Tra i fiordi della Scandinavia si concluderà la caccia decennale a un Maestro quasi dimenticato [quello che vampirizzò il Conte Magnus?], mentre, in Islanda, Harlan e Gudrun saranno forzatamente iscritti a un corso di laurea infernale per i seguaci dell’Altra Parte!... Dopo un sanguinoso Halloween in Abruzzo, Harlan ritroverà un’amica-nemica berlinese... [Lamiah!] Ma non si farà mancare neppure inquietanti notti di luna in Scozia e due incursioni in mondi paralleli, una delle quali lo porterà faccia a faccia con Thorke nel cuore della Dimensione Nera [già a marzo]! Dulcis in fundo... incontrerà un altro dampyr!

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]