Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 5:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Musica e citazioni musicali in DD
MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 5:32 pm 
Non connesso

matocc ha scritto:
cava76 ha scritto:
eheheh
a dire il vero mi aspettavo che qualcuno mi chiedesse il perché della citazione...
:lol:

se posso te lo chiedo io... sono appassionato di DYD e di musica (quella VERA) e quindi mi sento "ferito nell'orgoglio" (per così dire) :lol:

ps: a proposito, ma rimettere ogni tanto un Dylan che per concentrarsi sul caso di turno si ascolta un bel LP metal come faceva una volta? :wink:

Infatti! Chi farà ascoltare a Dylan in po' di sano metal come una volta? (All'epoca Sclavi era in pieno trip metal con tanto di Helloween tra le sue band preferite).
Per lo meno recentemente Recchioni ci ha dato una mano in questo senso..,

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Gigante 21
MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 8:21 pm 
Non connesso

Anche in un albo di gualdoni, anche se non ricordo quale, c'era una serie di vignette (quelle con una miriade di baloon pieni di pensieri, avete presente no?) che terminava con: "rilassiamoci con un bel disco metal". Quale cd non è pervenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 8:29 pm 
Non connesso

Concordo sul metal. Fosse per me, ci starebbe in ogni numero come sottofondo :D Anzi, oggi certi gruppi metal sono ancora più famosi di quanto non lo fossero negli anni '80, quindi la loro presenza in Dylan Dog non avrebbe nulla di anacronistico o fuori moda.
Ma da qualche parte leggo che il target di riferimento del fumetto si è abbassato, quindi come fanno gli scrittori a mettere citazioni metal?
In futuro Dylan ascolterà gli Zero Assoluto o qualche popstar uscita da X Factor, mi sa :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 9:04 pm 
Non connesso

Purtroppo e' così immagino. Se le cose non vanno di moda non si usano. Dall'altra parte ovviamente il tutto è legato ai gusti dei nuovi sceneggiatori. Credo che di metalhead c'è ne siano pochi. Rrobe di sicuro, non ho capito Cava...

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 9:25 pm 
Non connesso

OldSnake ha scritto:
Concordo sul metal. Fosse per me, ci starebbe in ogni numero come sottofondo :D Anzi, oggi certi gruppi metal sono ancora più famosi di quanto non lo fossero negli anni '80, quindi la loro presenza in Dylan Dog non avrebbe nulla di anacronistico o fuori moda.
Ma da qualche parte leggo che il target di riferimento del fumetto si è abbassato, quindi come fanno gli scrittori a mettere citazioni metal?
In futuro Dylan ascolterà gli Zero Assoluto o qualche popstar uscita da X Factor, mi sa :(

tranquillo, il metal non morirà MAI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 9:46 pm 
Non connesso

snows9 ha scritto:
Infatti! Chi farà ascoltare a Dylan in po' di sano metal come una volta? (All'epoca Sclavi era in pieno trip metal con tanto di Helloween tra le sue band preferite).

Il metal in Dylan è stato introdotto da Chiaverotti, non da Sclavi. Lo stesso Sclavi in un'intervista ebbe a dire che è stato Dylan a fargli conoscere il rock e non viceversa. Dylan comunque è sempre stato un ascoltatore "onnivoro", è inesatto dire che ha sempre ascoltato metal, neppure ai tempi d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 10:11 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
snows9 ha scritto:

Il metal in Dylan è stato introdotto da Chiaverotti, non da Sclavi. Lo stesso Sclavi in un'intervista ebbe a dire che è stato Dylan a fargli conoscere il rock e non viceversa. Dylan comunque è sempre stato un ascoltatore "onnivoro", è inesatto dire che ha sempre ascoltato metal, neppure ai tempi d'oro.

no ma nessuno pretende che lui diventi metallaro, solo che la musica che ogni tanto sottolineava certe scene è sparita... nel n°26 andava in una discoteca rock, in Golconda all'Inferno suonavano i Demons... figata! mentre in Delirium il sottofondo della festa era The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, che non è metal però sottolineava la malinconia di quella che sarebbe diventata la sua ragazza del mese
cmq ricordo l'uscita della compilation Rock & Horror (CD che ho) dove c'era un pezzo degli Antrax
a me basterebbe vederlo mettere sù ogni tanto un vinile nel suo studio per trovare la concentrazione

Ultima modifica di matocc il lun dic 10, 2012 12:53 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 12:51 am 
Non connesso

snows9 ha scritto:
Purtroppo e' così immagino. Se le cose non vanno di moda non si usano. Dall'altra parte ovviamente il tutto è legato ai gusti dei nuovi sceneggiatori. Credo che di metalhead c'è ne siano pochi. Rrobe di sicuro, non ho capito Cava...

Si, in generale pure io credo che tra gli sceneggiatori di oggi non ci siano tante simpatie per il metallo pesante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 12:55 am 
Non connesso

matocc ha scritto:
Altair ha scritto:
snows9 ha scritto:

Il metal in Dylan è stato introdotto da Chiaverotti

La Clessidra di pietra, con il ragazzo che ascolta gli Iron Maiden, mentre il padre viene ucciso! che scena!

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 1:07 am 
Non connesso

ma se non sbaglio in "orrore nero" non c è il ragazzino (quello che poi muore?) che piazza a dylan una Children of the damned? e dylan che lo cazzia?
Nn ricordo poi se orrore nero era prima o dopo l era chiaverottiana.
E dell'almanacco della paura con la copertna del primo disco dei cannibal? E in cui si incensava Legion dei Deicide? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 1:58 am 
Non connesso

Ares ha scritto:
Anche in un albo di gualdoni, anche se non ricordo quale, c'era una serie di vignette (quelle con una miriade di baloon pieni di pensieri, avete presente no?) che terminava con: "rilassiamoci con un bel disco metal". Quale cd non è pervenuto.

Si tratta di una storia dell'ultimo Maxi: Vite gemelle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 9:17 am 
Non connesso

già, maldestro richiamo alle origini...

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 10:37 am 
Non connesso

@ snows9: il metal mi piace. Molto. Nella mia adolescenza sono stato un metallaro convinto (borchie, roba di pelle, catenazze, capelli lunghi etc etc etc) e ascoltavo solo ed esclusivamente metal in tutte le sue forme e sottogeneri... Poi devo ammettere che con l'avanzare degli anni mi sono un po' ammorbidito e adesso sono un onnivoro musicale... passo con una vergognosa disinvoltura da kenji kawai ai one direction, ma senza disdegnare gli astigiani Cripple Bastards o, che so, gli Harassor...
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 11:16 am 
Non connesso

e dei paraccocidoidomicosisproctitissarcomucosis si ricorda qualcuno? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 11:32 am 
Non connesso

cava76 ha scritto:
@ snows9: il metal mi piace. Molto. Nella mia adolescenza sono stato un metallaro convinto (borchie, roba di pelle, catenazze, capelli lunghi etc etc etc) e ascoltavo solo ed esclusivamente metal in tutte le sue forme e sottogeneri... Poi devo ammettere che con l'avanzare degli anni mi sono un po' ammorbidito e adesso sono un onnivoro musicale... passo con una vergognosa disinvoltura da kenji kawai ai one direction, ma senza disdegnare gli astigiani Cripple Bastards o, che so, gli Harassor...
:wink:

Ottimo Cava! Vedi che non siamo così nemici alla fin fine? (oltre ad avere la stessa età...ok io sono più giovane di un anno ;-) )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]