Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

#315 - La legione degli scheletri
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 6 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 17 ]
Buono (7-8) 53%  53%  [ 59 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 28 ]
Voti totali : 111
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: dom dic 02, 2012 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
c'è crisi, quest'anno galeone di plastica.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: dom dic 02, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
skeletor ha scritto:
c'è crisi, quest'anno galeone di plastica.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
Albo con alti e bassi, che chiude comunque in modo discreto un anno meno pessimo rispetto alle premesse. . . seguono probabili SPOILER: la storia fila via senza scosse particolari, tutto molto lineare, ma molto apprezzabile trattandosi di un'opera prima, ottima scelta di restare aderenti ad un plot visto ormai mille volte e concentrarsi più sulla resa visiva (d'altronde se non lo fa Stano.. ) Infatti più che sull'effettiva qualità della storia, che non ha particolare pecche a parte qualche cosa messa là giusto x portare gli eventi dove vuole l'autore, a costo di qualche forzatura (l'inqualificabile assistente sociale, i ragazzi inquisitori) ma neppure particolari pregi (il tumore al cervello di Moheea che potrebbe essere parte della causa dei suoi poteri, perché no, un pizzico videodromico) l'attenzione alla fine viene catturata dai disegni. Che dire.. splendidi in molti punti (il sogno di Dylan, gli incubi di Moheena, il finale post massacro) ed ottimi nel resto (anche se, senz'alcuna mancanza di rispetto x l'autore, sarà la mia sensibilità, non ho potuto trattenere una risata alla visione della morte della mamma di Moheena. . quella lingua di fuori e quell'espressione..) . Per tirare le somme, albo ampiamente discreto nella storia ed ottimo x i disegni, che aumenta la percentuale annuale di storie positive del mensile, pur restando ampiamente al di sotto della migliore storia dell'anno. Speriamo Stano voglia replicare, togliendo magari spazio ad un altro autore..

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
dogares ha scritto:
OldBoy ha scritto:
Scusate ma
Spoiler!
il collegamento tra il pupazzetto d'infanzia e il giocoliere del dipinto,dove sta?è una mera casualità che siano così simili o c'è qualcosa che non ho colto? :mrgreen: la mia interpretazione era che una volta visto il dipinto alla mostra,"riconosce" il pupazzo e ciò,unito al trauma e al progredire della malattia,ha generato l'esercito scheletresco con tanto di allegro giocoliere,no?


Credo che:

Spoiler!
Il legame fosse tutt'altro che superficiale. Che il pupazzo fosse una sorta di entità malvagia che provenisse in parte dal dipinto stesso e che la malattia di Moheena abbia aumentato i poteri esp in lei presenti, rendendo molto potente il giullare.
Forse addirittura Stano ci suggerisce che lo stesso Bruegel si stato posseduto dall'essere che ha dipinto e che la strage non sia solo una allegoria ma sia stata reale.


Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Oldboy. Però mi discosto dal fatto di ritenere la sua intuizione una mera casualità, non dandogli l'importanza che effettivamente merita.
Spoiler!
Il Giuillare non è un'entità malvagia, poiché non si comporta da tale: aiuta Dylan e "vendica" Moheena.
Il punto fondamentale della storia secondo me è quanto la fanciulla, davanti al tipinto del Bruegel, ha una specie di mancamento. Io la ritengo una Sindrome al contrario: infatti non è Moheena che crede di essere entrata nel quadro, bensì il suo "potere/malattia" ha fatto sì che uno dei personaggi (quello più vicino a lei, in questo caso il Giullare/Giocoliere), venisse nella nostra realtà.
Il mistero che circonda questo personaggio è direttamente proporzionale a quello che avvolge il quadro. E il fatto che a fine albo rimane una figura enigmatica, lo trovo uno dei punti di forza dell'albo.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
CONTIENE SPOILER

Ho trovato il soggetto poco originale ma trattato in modo abbastanza affascinante: per tutto l' albo sembra che la ragazza sia in grado di convogliare la sua furia omicida nei suoi disegni e da lì farla incarnare nell' esercito degli scheletri assassini, ma alla fine, in un epilogo pienamente dylandoghiano, si scopre che il rapporto è più oscuro e forse interconvertibile: sono anche i disegni, le opere visive in generale, a poter suggestionare la ragazza creando un legame spirituale che la porta a far affiorare e scatenare i suoi sentimenti negativi.
Il punto forte della storia è appunto la protagonista Moheena, anima tormentata e imperscrutabile, complessa e irrisolta. Alla fine della storia continuiamo a sapere molto poco di lei, continuiamo a non sapere realmente se sia vittima di un' influenza malefica esterna oppure di un potere interno generato dal trauma infantile, nè del grado di coscienza con cui commette i delitti. In sostanza non sappiamo con quali proporzioni Moheena sia vittima e carnefice.

Sul piano tecnico c' è qualche forzatura, mi riferisco ad esempio al modo con cui Dylan all' inizio viene condotto al museo (perchè è andato fin lì per dire solo all' ultimo momento all' odiosa fidanzata di voler fare altro?) oppure al fatto che l' assistente sociale racconti a Dylan la storia dei genitori circensi che è invece un' invenzione del subconscio di Moheena, ma non è nulla di troppo eclatante e sono trucchi usati spesso per far quadrare i conti; globalmente lo svolgimento è impostato e gestito con semplicità ma anche con lucidità e padronanza, un po' come se Stano per il suo esordio come sceneggiatore abbia voluto far vedere la stoffa e la dimestichezza con l' universo dylandoghiano ma senza volersi ancora misurare con qualcosa di tecnicamente troppo impegnativo.

Direi dunque che si tratta di una storia da sei e mezzo che arriva tranquillamente al buono grazie alla comunicatività e alll' emotività che sprigiona.


@ Cyber: a giudicare da questa prova Stano come sceneggiatore deve maturare nel gestire certi dettagli, però dai sei stato un po' cattivello! :wink:

Cyber Dylan ha scritto:
- Assurdi i ragazzotti che accusano Moheena di essere una STREGA! Suvvia, siamo prossimi al 2013!
Se proprio voleva rappresentare ragazzi intolleranti e cattivi, a Stano bastava semplicemente far loro dire che "Moheena è una portasfiga, una portajella".

Non mi sembra un fatto a cui dare tutto questo risalto, anzi: anche nel 2013 è verosimile che ci sia chi usi il termine "strega" per riferirsi a una persona in grado di lanciare sortilegi maligni.

Cyber Dylan ha scritto:
- Assurdo che la fidanzata di Dylan accusi Dylan di "provarci" con Moheena mentre questa è stesa per terra in un luogo pubblico!!!
Ma insomma, Stano! Se volevi che quella tizia antipaticissima si levasse dai piedi, c'erano dozzine di scuse più plausibili. Solo l'ultimo dei cretini penserebbe che, mentre una persona è stesa in mezzo a una strada e un'altra è curva su di essa con aria preoccupata, quei due "ci stanno provando"!!!!!

Ti assicuro che ce ne sono di persone capaci di comportarsi così. :D Sì, è un po' artificioso che Dylan frequenti una deficiente simile e che tale deficienza si riveli perfettamente funzionale all' introduzione della storia, ma non assurdo.

Cyber Dylan ha scritto:
- Ultimo ma non ultimo, il sogno con Morgana sa troppo di "riempitivo".
E' vero che, vista l'esilità del soggetto, bisognava trovare un modo per riempire in modo adeguato le 94 pagine di prammatica. Ma qui la sequenza è davvero troppo 'appiccicata' per funzionare come si deve.
.

E' una digressione onirica che funge indubbiamente da riempitivo, ma come ce ne sono a decine nelle storie di DD. D' accordissimo invece sulla resa non riuscita della sequenza, che anche per me è troppo "appiccicata".
Aggiungo che l' uso di Morgana è chiaramente un omaggio a un personaggio cui Stano è molto affezionato e a me non ha dato per nulla fastidio (anzi, vedere Morgana disegnata da Stano è sempre un piacere), anche se capisco che qualcuno possa considerare pretestuoso questo cammeo.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 1:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 28, 2012 8:47 am
Messaggi: 28
Paranoise ha scritto:
Spoiler!
senz'alcuna mancanza di rispetto x l'autore, sarà la mia sensibilità, non ho potuto trattenere una risata alla visione della morte della mamma di Moheena. . quella lingua di fuori e quell'espressione..


credo che la reazione "ilare" sia stata voluta e cercata da Stano,
Spoiler!
è l'equivalente della testa nel canestro:
il tocco di grottesco, di "divertente anche se non dovrebbe" che tante volte abbiamo visto in Dylan e che credevamo di avere perso.

:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
lonewolf10 ha scritto:
credo che la reazione "ilare" sia stata voluta e cercata da Stano,
Spoiler!
è l'equivalente della testa nel canestro:
il tocco di grottesco, di "divertente anche se non dovrebbe" che tante volte abbiamo visto in Dylan e che credevamo di avere perso.

:)


In realtà anche per me il pensiero alla visione di quella vignetta è stato la stesso di Paranoise...d'altronde si trattava sempre di trauma infantile di una bambina che vede un coltello infilzarsi nel collo della madre...secondo me lì Stano non voleva essere ironico...gli è semplicemente venuta male la vignetta (può capitare anche a lui)..

La verità ad ogni modo la sa soltanto lui..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Nyarlathotep ha scritto:
Cyber Dylan ha scritto:
- Assurdi i ragazzotti che accusano Moheena di essere una STREGA! Suvvia, siamo prossimi al 2013!
Se proprio voleva rappresentare ragazzi intolleranti e cattivi, a Stano bastava semplicemente far loro dire che "Moheena è una portasfiga, una portajella".

Non mi sembra un fatto a cui dare tutto questo risalto, anzi: anche nel 2013 è verosimile che ci sia chi usi il termine "strega" per riferirsi a una persona in grado di lanciare sortilegi maligni.

Spoiler!
E perchè mai i ragazzi dovrebbero anche solo sospettare che Moheena ha lanciato sortilegi maligni?!?!
Tutto quello che hanno "a suo carico" sono i disegni - un po' poco per parlare di sortilegi! Mica Miheena ha fatto messe nere, oppure ha lasciato in giro galli sgozzati, pentacoli disegnati o candele nere accese! :o
A ciascuno la sua opinione. Per me l'accusa di stregoneria lanciata da punk crestati (che, per quanto ne sappiamo, probabilmente non vanno in Chiesa dai tempi della Prima Comunione :D ) non è credibile.


Nyarlathotep ha scritto:
Cyber Dylan ha scritto:
- Assurdo che la fidanzata di Dylan accusi Dylan di "provarci" con Moheena mentre questa è stesa per terra in un luogo pubblico!!!
Ma insomma, Stano! Se volevi che quella tizia antipaticissima si levasse dai piedi, c'erano dozzine di scuse più plausibili. Solo l'ultimo dei cretini penserebbe che, mentre una persona è stesa in mezzo a una strada e un'altra è curva su di essa con aria preoccupata, quei due "ci stanno provando"!!!!!

Ti assicuro che ce ne sono di persone capaci di comportarsi così. :D Sì, è un po' artificioso che Dylan frequenti una deficiente simile e che tale deficienza si riveli perfettamente funzionale all' introduzione della storia, ma non assurdo..

Il punto è che c'erano almeno una dozzina di modi più plausibili per sbarazzarsi della fidanzata scema.

Ne vuoi uno? Eccolo!
Moheena perde i sensi finendo tra le braccia di Dylan, che ovviamente la stringe a sè per sostenerla e impedirle di cascare a terra. A quel punto l'accusa della tipa di 'provarci con un'altra' è senza dubbio più sensata, visto che agli occhi di lei appare Dylan che abbraccia la ragazza, magari con la testa di lei china sulla spalla di lui, come se stesse per baciarlo sul collo. :mrgreen:

A parziale discolpa di Stano, insinuo che forse volesse dare alla scena un tono più o meno 'comico' lasciando Moheena platealmente a terra. Purtroppo non c'è riuscito.
E' palese dai commenti che nessuno ha trovato la scena umoristica.
D'altra parte, Stano non sembra molto portato per l'umorismo. Il fatto che le battute di Groucho siano al 90% orrende lo dimostra.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
ahem...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
David.Brown ha scritto:
lonewolf10 ha scritto:
credo che la reazione "ilare" sia stata voluta e cercata da Stano,
Spoiler!
è l'equivalente della testa nel canestro:
il tocco di grottesco, di "divertente anche se non dovrebbe" che tante volte abbiamo visto in Dylan e che credevamo di avere perso.

:)


In realtà anche per me il pensiero alla visione di quella vignetta è stato la stesso di Paranoise...d'altronde si trattava sempre di trauma infantile di una bambina che vede un coltello infilzarsi nel collo della madre...secondo me lì Stano non voleva essere ironico...gli è semplicemente venuta male la vignetta (può capitare anche a lui)..

La verità ad ogni modo la sa soltanto lui..

si infatti mi riferivo alla qualità del disegno, la scenetta del canestro è carina.

@Nyarlathotep, credo che l'influenza di un'entità esterna debba essere esclusa
Spoiler!
vediamo che il padre regala il pupazzo a Moheena da piccola, e lei ne fa una proiezione della figura paterna, che infatti non interviene durante i delitti dei compagni di scuola, ma solamente nell'ultimo quando c'è da regolare i conti con la zia, che sicuramente ha contribuito a peggiorare la situazione psichica della ragazza, già traumatizzata dall'essere stata la causa della morte dei genitori. Negli altri delitti il pupazzo difende Dylan e la ragazza, in perfetta sintonia con il suo ruolo. Non può "provenire" dal quadro, in quanto già l'aveva da piccola ed il primo delitto avviene prima che Moheena si senta male davanti al quadro, forse colpita dal fatto di ritrovare il pupazzo nel dipinto.. nel finale viene solo inserito il collegamento con il quadro, che nelle prime pagine era impossibile da trovare

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
io non ho trovato le battute di Groucho così orrende.
anzi, secondo me erano moooolto al di sopra della media degli ultimi tempi (le poche volte che è apparso).

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
tommaso ha scritto:
Ho votato buono, ma mi associo ai perplessi per l'entusiasmo che questo albo sta suscitando.

La trama potrebbe tranquillamente essere quella di una qualsiasi delle tipiche storie che ci vengono propinate da anni dai soliti noti. L'andamento è meccanico, i personaggi solo funzionali alle cose che devono succedere, il ritmo è blando (con la solita sovrabbondanza di tavole con gente che parla e parla), le sequenze oniriche e splatter sono dosate con il contagoccie e, come già rimarcato da altri, l'immagine dei ggiovani dediti al bullismo è quanto di più forzato e anacronistico si possa immaginare.

La differenza sta tutta nella vitalità con cui Stano confeziona il tutto. Si sente che chi racconta ha voglia di raccontare e ha una vera passione per il personaggio (e se non ce l'ha è bravo a far finta di avercela). Soprattutto si avverte il tentativo di coinvolgere e appassionare il lettore. E' insomma un albo con un Dylan Dog vivo e attivo, non un personaggio che timbra stancamente e mensilmente il cartellino. E quello che non fa lo Stano sceneggiatore lo fa lo Stano disegnatore, con il suo stile unico ed evocativo (pur certo non ai suoi massimi).

Quindi, senza dubbio, non si può che dire: avercene.

Ma che tutto ciò sia sinonimo di storia memorabile o anche "solo" bella, è discutibile.
Una storia non eccelsa, solo carina, ma raccontata con gusto e passione come questa, dovrebbe essere il minimo sindacale della serie, non l'eccezione per cui esaltarsi.


Quoto tutto, ma proprio tutto, e mi evito di ripetere le stesse cose. Albo con i suoi bei difetti ma brioso e divertente, per quanto non memorabile né particolarmente riuscito. Comunque, come storia "media" funziona benissimo, quindi spero che Stano insista e continui a sceneggiare. Ah, l'utilizzo di Groucho come effettiva spalla (e non solo come macchinetta spara-battute) mi è piaciuto molto.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
L'anno scorso in un'intervista (http://www.youtube.com/watch?v=dqPwHfbOgtw) Stano affermava che

«inizialmente il target [di Dylan Dog] era dai 15 fino ai 30 anni, oggi si è leggermente abbassato. Quindi noi dobbiamo tenere conto di questo».

Fra le tante ragioni dell'ammorbidimento della serie, questa mi mancava. Possibile che il target di Dylan si sia abbassato? A naso direi che avviene il fenomeno contrario: il grosso dei lettori di Dylan hanno iniziato a leggere il fumetto nei primi '90 e adesso sono cresciuti. Più in generale, non credo che i fumetti Bonelli abbiano un grande appeal fra i quindicenni di oggi.

Eppure è innegabile che Dylan Dog, per come viene attualmente "confezionato", mira ad un target più basso rispetto a prima. Questo però non significa che lo raggiunga, quel target: probabilmente l'unico risultato sono il calo delle vendite e la disaffezione dei lettori di vecchia data.

Ad ogni modo (e per tornare in topic), il titolo e la copertina dell'albo del mese, ben più infantili della storia raccontata (comunque tutt'altro che "matura"), rappresentano perfettamente la politica editoriale di cui parlava Stano.
Bah...


V.M. (vietato ai minori)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
bah, questo è segno che alla bonelli brancolano nel buio e non sanno nemmeno che gli adolescenti di oggi non cagano dd nemmeno di striscio.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #315 - La legione degli scheletri
MessaggioInviato: lun dic 03, 2012 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Quotazzo ad alta quota:

V.M. ha scritto:
L'anno scorso in un'intervista (http://www.youtube.com/watch?v=dqPwHfbOgtw) Stano affermava che «inizialmente il target [di Dylan Dog] era dai 15 fino ai 30 anni, oggi si è leggermente abbassato. Quindi noi dobbiamo tenere conto di questo».

Possibile che il target di Dylan si sia abbassato? A naso direi che avviene il fenomeno contrario: il grosso dei lettori di Dylan hanno iniziato a leggere il fumetto nei primi '90 e adesso sono cresciuti. Più in generale, non credo che i fumetti Bonelli abbiano un grande appeal fra i quindicenni di oggi.

Eppure è innegabile che Dylan Dog, per come viene attualmente "confezionato", mira ad un target più basso rispetto a prima. Questo però non significa che lo raggiunga, quel target: probabilmente l'unico risultato sono il calo delle vendite e la disaffezione dei lettori di vecchia data


Questo è il tipico motozzaparsi i piedi con una politica editoriale sciagurata quanto miope....anche in retrospettiva :dito:
E conferma quanto pensavo :roll:
Vedasi:
https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8088&start=105


Sono mesi (anzi anni) che vado ripetendo che i ccciovani d'oggi non troveranno nessun'ispirazione nel Dylan del Gualdo&co, semplificato nei contenuti ed occhieggiante ai loro standard più-che-banalizzati.

Ed i motivi sono tanti. Quanto evidenti.
Ma da quell'orecchio il cerume continua a farla da padrone :? .


ALOHA CCIOVENTU' BRUCIACCHIATA

n.b.: Ovviamente non mi riferisco a questa storia dell'angelico Stano :wink:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it