Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brad Barron
MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 6:31 pm 
Non connesso

Letto "I guardiani supremi".
La vicenda non mi ha esaltato, sembra che si stia calcando troppo sul pedale della fantasia... Voglio dire che
Spoiler!
trovo forzato che in un universo narrativo che ha avuto un'invasione aliena e trovato un varco per i mondi paralleli, ci sia pure qualcuno che, tramite esperimenti, riesca a generare supereroi!

Come nota lo stesso Brad
Spoiler!
è prevedibile che i Saccheggiatori siano legati ai Guardiani supremi, visto che debuttano sulla scena nell'arco di pochi giorni di distanza, e con modi di fare abbastanza simili.

Poi vorrei fare capire a Tito Faraci che i bambini, a quell'età, crescono in fretta, mentre lui fa disegnare la figlia di Brad sempre uguale, come se l'invasione Morb fosse durata poche settimane, e gli speciali fossero ambientati un mese dopo l'altro!

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 04, 2012 10:52 am 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
poi se si pretende di ricordare personaggi usciti su un fumetto di due anni fa...

Nessuno lo pretende, ogni lettore conosce la propria memoria e dovrebbe adeguarsi nel seguire una pubblicazione che oramai esce una volta all'anno.
Mai sentito parlare di rileggersi i propri fumetti, ogni tanto? :roll: E' questa la differenza tra collezionare e accumulare. :g:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 08, 2012 6:28 pm 
Non connesso

non mi ha entusiasmato molto , secondo me irrealistico considerando il periodo in cui si svolge il fumetto.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 11:56 am 
Non connesso

Speciale che per me rappresenta un passo falso di Faraci :tc:
Omaggio alla Golden Age: OK ! va bene ma che c'azzecca con BB ?
Solo perché ci sono gli anni 50 come scenario ?
6 euri mal spesi :tc:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 29, 2012 1:43 pm 
Non connesso

Immagine
Uscito oggi (da me già ieri). Qulcuno lo ha già preso?

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 29, 2012 2:53 pm 
Non connesso

uh, già uscito? corro!

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 29, 2012 10:44 pm 
Non connesso

letto
Spoiler!
nomi è piaciuto molto ,sarà che io l'argomento "universi paralleli" non mi ha mai entusiasmato.
vabbè tanto è finita pure la serie degli speciali :D

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 11:08 am 
Non connesso

Trovato e comprato oggi.
Spero in un dignitoso epilogo per questo personaggio...

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 1:47 pm 
Non connesso

Non sapevo che gli speciali avrebbero avuto una fine.
Comunque il livello generale di queste uscite post miniserie l'ho trovata sopra la media. Vediamo con questo ultimo speciale come si conclude la media.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 10:17 pm 
Non connesso

Che buffo, ho trovato gli stessi difetti della conclusione dell'altra miniserie, Demian.

Decisamente squilibrato, finale troppo frettoloso (intendo le ultime pagine). Ribadisco quello che ho detto per Demian, peccato, è un'occasione persa.
E pensare che questo speciale fa riferimento

Spoiler!
allo speciale che più di tutti mi è piaciuto e cioè "Terra di frontiera" dove viene affrontato benissimo il tema degli universi paralleli.

Quindi doppia delusione. Nell'insieme non è male, magari un po' ripetitivo nelle scene di caccia ma è comunque scorrevole e a tratti piacevole.

Boh, non saprei che voto dargli...

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 11:29 pm 
Non connesso

Speciale pasticciato ed arraffazzonato.....bah...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 05, 2012 10:30 am 
Non connesso

Letto "Terrore dal cielo"...
Un po' incasinata come trama, e la sceneggiatura
Spoiler!
per il 95% fatta di sparatorie tra umani e mostri o umani e morb

ben presto scoccia.
Non si capisce inoltre
Spoiler!
perché Gloria e Lucy tornano.

Piuttosto deludenti anche i disegni, con quei primi piani ben definiti ma troppo in ombra... Ma del resto Avogadro non mi ha mai fatto saltare di gioia per come disegna le figure umane, molto meglio con i mezzi meccanici e i mostri.

Quindi non dico che ho buttato via 6,40 €, ma che l'albo costa troppo per quello che vale nella mia collezione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 1:39 pm 
Non connesso

Terrore dal Cielo (SEGUE SPOILER)

Devo dire che all'inizio la lettura mi ha appassinato: non vedevo l'ora di leggerlo e di arrivare alla conclusione, poiché la narrazione l'ho trovata molto scorrevole (anche se frammentata da salti spazio temporali). Poi una volta raggiunto la fine, una certa amarezza si è fatta strada e si è insinuata in me. L'espediente degli universi paralleli è come quello del finale con il "sogno": ha il potere di vanificare ciò che è stato raccontato fino a quel punto, oltre ad essere privo di originalità. D'accordissimo che il tema non è assolutamente estraneo alla collana, ma è anche vero che un finale che non li contemplasse sarebbe stato più accettabile, più efficace e più idoneo (qualunque fosse stato).
Io, per esempio, ad un certo punto della lettura avevo ipotizzato che il "super morb" fosse il risultato di una sperimentazione: una specie di clonazione di un elemento morb, con l'aggiunta del genoma umano (in questo caso quello del "numero 9"), ovvero una sorta di Brad Barron morb.
Inoltre ho trovato forzato l'abbandono di casa da parte di Gloria. Brad ha letteralmente affrontato il male per lei e sua figlia, e viene ripagato con l'abbandono? E' naturale e comprensibile lo stato d'animo della moglie, non lo metto in dubbio, ma da qui a rendere inutili tutti gli sforzi sovraumani che il marito ha compiuto per raggiungere e ricongiungersi con loro, c'è un abisso.
Per quanto riguarda i disegni: ho già detto a Celoni che avrei preferito che fosse stato lui a disegnare quest'ultimo speciale, per una sorta di chiusura del cerchio (visto che è stato l'autore di tutte le copertine e, a mio parere, il migliore interprete del personaggio). Mi ha risposto che il volume di tavole che servivano al progetto era enorme e che non avrebbe avuto il tempo di eseguirle.
Ritornando allo speciale: non mi è piaciuto particolarmente l'apporto di Avogadro in questo albo.

In definitiva: non dico che non mi sia piaciuto lo stesso, ma avrei preferito di gran lunga un finale diverso e Celoni ai disegni!

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 3:39 pm 
Non connesso

Cita:
Inoltre ho trovato forzato l'abbandono di casa da parte di Gloria. Brad ha letteralmente affrontato il male per lei e sua figlia, e viene ripagato con l'abbandono? E' naturale e comprensibile lo stato d'animo della moglie, non lo metto in dubbio, ma da qui a rendere inutili tutti gli sforzi sovraumani che il marito ha compiuto per raggiungere e ricongiungersi con loro, c'è un abisso.

Sai quante coppie si rompono per una cavolata dichiarata imperdonabile, dimenticando con un colpo di spugna tutto quello che c'è stato fino al giorno prima? Sarà anche vero che dietro una storia che finisce c'è sempre un limite di sopportazione raggiunto e superato, ma a me non è mai parso che Gloria soffrisse dello stare con Brad.
Cita:
Per quanto riguarda i disegni: ho già detto a Celoni che avrei preferito che fosse stato lui a disegnare quest'ultimo speciale, per una sorta di chiusura del cerchio (visto che è stato l'autore di tutte le copertine e, a mio parere, il migliore interprete del personaggio). Mi ha risposto che il volume di tavole che servivano al progetto era enorme e che non avrebbe avuto il tempo di eseguirle.

E certo, ha preferito disegnare la parodia di "Dracula" per quella multinazionale che si chiama Disney, dove però il titolare non ha mai realizzato manco una vignetta eppure il suo nome campeggia all'inizio di ogni storia! Come se all'inizio di una storia di Tex pubblicassero sempre e soltanto "Gianluigi Bonelli"...

Cmq per me il miglior disegnatore di Brad è stato Bruzzo... Gli avrei affiancato Celoni se avesse realizzato almeno un albo completo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 9:03 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
...E certo, ha preferito disegnare la parodia di "Dracula" per quella multinazionale che si chiama Disney, dove però il titolare non ha mai realizzato manco una vignetta eppure il suo nome campeggia all'inizio di ogni storia! Come se all'inizio di una storia di Tex pubblicassero sempre e soltanto "Gianluigi Bonelli"...

In che senso non ha realizzato una vignetta, dici in Dracula? Non ho capito.
Comunque non ci deve sfuggire dalla mente che si tratta di lavoro, e che più richiesta c'è e più si guadagna. Io non lo biasimo, anzi il suo Dracula mi ha anche divertito.
Non la vedo in modo drastico e cinico come la vedi tu. Ma rimane il fatto che avrei preferito lui ai disegni in questo speciale. Pazienza!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]