Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: mar ott 02, 2012 7:10 pm 
Non connesso

In questi giorni la collezione storia a colori raggiunge la cosiddetta "golden age" zagoriana.. sono proprio curioso!
Tra una settimana Zagor contro il Vampiro!!
UAAAAAARGHHH!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 11:18 am 
Non connesso

Mi avete incuriosito con quel Fantasmi, adesso me lo sono comprato :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 7:15 pm 
Non connesso

bravo

sulla serie regolare intanto compaiono le attese amazzoni

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 05, 2012 2:29 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
dall'albo del mese, considerando il titolo di copertina
Immagine
mi aspettavo un vero e proprio gineceo grafico, invece purtroppo non è così: donne ne appaiono ben poche, e quelle poche sembrano essere prive di quel fascino e di quella bellezza che pure il disegnatore mauro laurenti è già stato capace di mostrare in passato, nelle figure di gambit e virginia. :oops: :P
anche le vicende sembrano prive di quel pathos necessario per presentare il ritorno
Spoiler!
di marie lauveau

con la giusta dose di sorpresa, è tutto molto freddo e scontato. :cry:
insomma, in generale questa trasferta non mi sta piacendo: la trama e i riferimenti culturali sono interessanti, ma manca l'anima, i dialoghi sono veloci e concitati nelle scene d'azione, com'è giusto che sia, ma subito dopo sprofondano in un didascalismo fine a se stesso e in una necessità di spiegazionismo, che un po' stancano. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 1:25 pm 
Non connesso

d'accordissimo

gli scenari, disegnatori all'altezza e qualche scena d'azione salvano la trasferta che in confronto a tutte le precedenti e dico TUTTE è invece deludente, i nemici sono veramente pasta e ceci come quel tizio che vedete a sinistra nella copertina famoso perchè per la sua faccia si sono ispirati a un forumista :( :( :(

il motore delle storie poi è un tizio vestito da indiana jones che prima faceva il simpaticone poi ha visto il lato oscuro della forza :( e adesso gli vanno dietro, da rimpiangere il professor richter suo ex rivale caduto in disgrazia che almeno aveva una sua grinta :(

l'argomento atlantide che ha sempre regalato belle storie ora è solo quei due tre concetti ribaditi allo sfinimento

era partita con la bellissima "la progenie del male" ma già con il ritorno di boselli :( si era capito che qualcosa non andava..

Spoiler!
marie
corre proprio il pericolo dell'ultimo cain di boselli, un cretino buttato lì con una navicella dai passati capolavori a cantare vecchie strofe come orietta berti :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 7:01 pm 
Non connesso

Una bella gallery di disegni diventati poi copertine di Zagor.
http://retronika.blogspot.it/2012/11/ga ... te-di.html

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 8:00 pm 
Non connesso

Che belli :o sono meglio così che a colori!

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 9:54 pm 
Non connesso

Spettacolari! Il Maestro è sempre il Maestro!
Peccato per le ultime cover ... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 9:42 am 
Non connesso

Riporto questo intervento che ho letto da poco nelle anticipazioni:

"NOOOOOOOOOOO!!! Quello che temevo/speravo (più la 1° che la 2°) avverrà ad Aprile 2013... ebbene sì, come già per TEX e ZAGOR anche il nostro DYD vedrà ristampate le storie in volumi dedicati... come faccio a saperlo? eh eh... diciamo che me l'ha detto non più di mezz'ora fa una "vecchia volpe" di casa Bonelli...
spero solo che non facciano 378 numeri... dove li metto? per non parlare degli €€€!
vabbé, io sono stato profeta, vedremo..."

Addio Zagor a colori quindi?
Si parlava di una prosecuzione oltre i 50 numeri previsti attualmente ma, se veramente ad Aprile dovesse iniziare Dylan, mi sa che nemmeno i primi 182 episodi di Zagor verrano coperti.
Qualcosa non quadra. Non può essere. Faranno iniziare Dylan Dog per giugno, in modo da ristampare almeno il periodo più fecondo di Zagor; non possono bloccare lo spirito con la scure che, da quello che sento dire, sta vendendo abbastanza bene.
Qualcuno ha notizie?

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 1:10 pm 
Non connesso

spero non interrompano Zagor per un'ennesima ristampa di Dylan Dog... anche se a colori.
che poi i colori su Dylan Dog proprio non ce li vedo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 3:30 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
non sono aggiornato sul destino della collezione storica di zagor, e le auguro sinceramente, anche se non la seguo, di riuscire a coprire perlomeno il periodo di nolitta, però non c'è da essere tanto ottimisti con questi di repubblica & l'espresso, che mi sembrano tipi sempre pronti ad andare oltre il limite finchè le vendite lo consentono, ma non penso che farebbero lo sforzo di andare più avanti se ci dovesse essere un calo, solo per accontentare i lettori che sperano di leggere determinate storie. :roll:

ad ogni modo, meglio fermarsi così che raggiungere l'inedito, a mio parere. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 4:12 pm 
Non connesso

magari l'inedito no... ma nemmeno fermarsi qui con tutto il ben di odino che deve ancora venire.
che diamine.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 28, 2012 2:37 pm 
Non connesso

io mi fermo comunque a magia senza tempo e quello che c'è dopo non lo comincio

mi sto svenando.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 24, 2012 11:14 am 
Non connesso

siamo arrivati alla ristampa di la marcia della disperazione, la classica storia che ti domandi "come ha fatto" o ancora "ma quanto si è divertito", ci sarebbe da spanciarsi a scrivere una storia così

e c'è gente che ne fa e ne faceva un mestiere..

Cita:
Io ricordo un intervento del buon vecchio Canzio che, correggendo i miei dialoghi, aveva fatto saltar fuori un quarto indiano che non è mai esistito né nella mia testa né nei disegni! Eppure, se si ha un dubbio su quello che si sta leggendo, non ci vuole molto a dare un colpo di telefono all'autore. Gli errori poi se li puppano gli incolpevoli lettori, e le figure di cacca le fanno gli autori che firmano la storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 26, 2012 5:07 pm 
Non connesso

La ristampa di Zagor, a quanto dicono i meglio informati, dovrebbe arrivare fino al n.71 . Quindi tutto il Periodo d'Oro di Nolitta verrà sicuramente coperto.

Peccato solo che in tal caso mancherà "Incubi" di Sclavi, ma potrebbero farne un volume a se stante, un po' come i Texoni pubblicati in una collana separata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]