Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 11:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mar ago 14, 2012 4:18 pm 
Non connesso

Rrobe, che ne pensi di Saguaro?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 9:04 pm 
Non connesso

E' una bella serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 9:04 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
domanda: ma quando discutevamo di questo:

viewtopic.php?f=13&t=6194&start=90
viewtopic.php?f=7&t=6221

tu avevi già concluso la sceneggiatura dell'albo? è stata solo una coincidenza che discutessimo in anticipo di una scena che sarebbe stata pubblicata due anni dopo, o c'è stata pure una qualche ispirazione?

Non me lo ricordo.
Credo una coincidenza perché tutta la questione mi è rimasta impressa parlando con Medda quando discutemmo della sua storia sui conigli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 13, 2012 1:14 pm 
Non connesso

1) puoi dirci se i prossimi tuoi albi de le storie a tema samurai saranno dei veri e propri seguiti di quello ora in edicola e presenteranno gli stessi personaggi, o in comune avranno solo lo stesso periodo storico e ambientazione?.
2) il tuo modo di scrivere è cambiato per quest'opera, sembra ci sia stato molto lavoro dietro alla struttura e alla scansione del ritmo. è semplicemente un recchioni che non conoscevamo o c'è dell'altro?.
3) i dialoghi sono privi delle iperboli che ti hanno reso amato/odiato, scelta conscia? hai dovuto auto-imbavagliarti? non c'era un recchioni che a volte emergeva e voleva metterli?
4) per ora è prevista solo una trilogia o le avvenutre potrebbero continuare magari in forma di una serie vera e propria?
5) accardi è stato strepitoso, come è stato lavorare con lui? come è ricaduta su di lui la tua scelta visto che comunque in passato ha usato uno stile più caricaturale e meno realistico?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 12:59 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
1) puoi dirci se i prossimi tuoi albi de le storie a tema samurai saranno dei veri e propri seguiti di quello ora in edicola e presenteranno gli stessi personaggi, o in comune avranno solo lo stesso periodo storico e ambientazione?.
2) il tuo modo di scrivere è cambiato per quest'opera, sembra ci sia stato molto lavoro dietro alla struttura e alla scansione del ritmo. è semplicemente un recchioni che non conoscevamo o c'è dell'altro?.
3) i dialoghi sono privi delle iperboli che ti hanno reso amato/odiato, scelta conscia? hai dovuto auto-imbavagliarti? non c'era un recchioni che a volte emergeva e voleva metterli?
4) per ora è prevista solo una trilogia o le avvenutre potrebbero continuare magari in forma di una serie vera e propria?
5) accardi è stato strepitoso, come è stato lavorare con lui? come è ricaduta su di lui la tua scelta visto che comunque in passato ha usato uno stile più caricaturale e meno realistico?

1) stesso periodo "storico" (lo metto tra virgolette perché la mia epoca Tokigawa è piuttosto fabulistica), un personaggio in comune. Almeno le prossime due. Se me ne fanno fare una quarta, vorrei chiudere le fila e riunire tutti i personaggi in una storia comune.

2) l'ambientazione e il tema pretendevano disciplina. E sono stato disciplinato. Per il resto, l'uso del tempo, il modo in cui cerco di far passare le informazioni senza fare gli spiegoni e ritmi di lettura, sono i miei.

3) No. Nessun bavaglio. Ma un certo tipo di dialoghi, va bene per un certo tipo di storia. Anche su Dylan sono molto meno sopra le righe che in altri contesti.

4) io spero in una tetralogia. Ma il lavoro sta prendendo tempi lunghi anche perché, nel mezzo, Accardi dovrà realizzare anche un episodio per la seconda stagione degli Orfani.

5) Ho pensato la storia per lui. Sapevo che l'avrebbe disegnata così, indipendentemente da quando aveva fatto vedere prima al pubblico. Conoscono a fondo Andrea ed è, forse, il disegnatore con cui ho la simbiosi più perfetta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 1:12 pm 
Non connesso

Domanda probabilmente scema, ma forse saperlo mi rende meno tale:
Che numero consiglieresti ad un lettore che voglia avvicinarsi a John Doe?
La storia si cui sei più fiero intendo. Non serve che sia in nessun modo vitale alla continuity (Ad esempio, io a chi mi chiede da che numero di Dyd cominciare, dico subito una storia di Chiaverotti...sacrilegio!)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 6:46 pm 
Non connesso

Il primo albo.
Dentro ci trovi già tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 7:42 pm 
Non connesso

ciao Rrobe,
volevo sapere se hai qualche notizia sulla seconda storia di Dylan disegnata da Carnevale ,
è ancora ferma oppure va avanti anche se a singhiozzo ?

mi aggiungo ai complimenti per "Le storie" ,
sia testi che disegni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 02, 2013 12:02 pm 
Non connesso

Grazie.
Credo che sia ancora ferma.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 4:49 pm 
Non connesso

Rrobe dai tuoi albi mi sembra che ti piaccia l'heavy metal. E' solo un ascolto occasionale per te o hai una vera e propria passione? Quali sono i tuoi gruppi preferiti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 11:58 pm 
Non connesso

Mr. Wilson ha scritto:
Rrobe dai tuoi albi mi sembra che ti piaccia l'heavy metal. E' solo un ascolto occasionale per te o hai una vera e propria passione? Quali sono i tuoi gruppi preferiti?

Che bella domanda, mi associo pure io :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 12:38 am 
Non connesso

Mr. Wilson ha scritto:

Guarda, io la musica la ascolto di ogni genere.
Hard & Heavy :mrgreen:

Passione, passione.
Ma sono più sul versante hard rock che sul versante metal (in maniera relativa, comunque, ho mezzo tera di hd dedicato solo metal duro e puro).

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 1:01 pm 
Non connesso

Ciao Roberto. Domanda ciclica: si sa qualcosa su un'eventuale ristampa di John Doe? In passato avevo letto di questa possibilità (non ricordo dove).

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 6:38 pm 
Non connesso

Ciao Roberto, volevo sapere quali sono le tue passioni fumettistiche oltre a Dylan Dog?

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 8:30 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Ciao Roberto, volevo sapere quali sono le tue passioni fumettistiche oltre a Dylan Dog?

Ti dico i miei fumetti preferiti:

Devilman, Lone Wolf & Cub, The Dark Knight Returns, Sin City (il primo), Preacher, Hellblazer, Batman Anno Uno, Daredevil Born Again, Batman the Killing Joke, il Tex di Gianluigi Bonelli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]