Effinalmente l'ho letto anche io!
Ero indecisa se votare buono o ottimo, ma poi ho rendicontato gli elementi dell'albo ed ho deciso per l'ottimo. Dico la mia.
Ottimo ottimo Gualdoni, una storia veramente ben strutturata, dal medias res all'intreccio che finalmente non è scontatissimo, dalla cultura al finale aperto. Anche se non si è visto splatter, le morti (soprattutto quella della cabina telefonica) sono state angoscianti al punto giusto, e anche se capivi (per ovvi motivi: dalla parte iniziale del murales vivente fino ai murales presenti in ogni scena del delitto) che i disegni erano in qualche modo coinvolti, di certo non potevi sospettare che i tag (che facevo anche io da ragazzina
) erano i veri responsabili e sopratutto perchè erano i responsabili. Ma tengo a precisare che, diversamente da quanto sostenuto da dogares in un'altra conversazione, io non parlo come Hellborn
(nome caratteristico!). Gli elementi c'eran tutti: Groucho e le battute (*_*), Bloch, addirittura Rabbi in qualità i esperto di turno, credo di avere intravisto pure Jenkis, e Dylan non proferiva affatto dialoghi / pensieri imbarazzanti.
Mi è piaciuta particolarmente la parte tendente al comico surreale della fine e la parte del mattatoio. Io non verrò investita dalle mucche zombie <3
I disegni non mi han fatto impazzire ma è il tratto di Casertano che non mi piace particolarmente (troppo tondo), la copertina e il titolo invece fantastici e assolutamente non spoileranti. Non vedo pecche, per me promosso a pieni voti, e mò mi leggo le vostre recensioni
Secondo me alla fine è una storia passabile ultimamente ho letto di peggio su DYD.Non impreziosita da un Casertano fuori forma ( anche se rispetto ad altri disegnatori visti ultimamente su DYD-- vedi anche il Gigante ne è di gran lunga superiore ). Non ho gradito la citazione del castello errante di howl ( non bisogna per forza citare miyazaki per fare figo un prodotto ) e quindi la parte finale grottesco ironica dove