Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 4:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scrittura. da #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 2:52 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
the Imp ha scritto:
Mi spiego meglio anche io.
se x dice che l'autore y ha fatto un errore z, nel caso tu voglia veramente interloquire con x, potresti andargli a dire 'guarda x, ti sbagli perché quello che tu chiami errore è una scelta ben precisa, giustificata perfettamente da j e k'.
Se invece vuoi semplicemente buttarla in caciara puoi benissimo dire, 'che palle x, sempre a criticare, fa niente che hai speso mezz'ora ad argomentare quelle critiche, arrivo io e ti dico che quelle critiche sono eccessive senza mezza argomentazione'.

"questa storia è l'esempio perfetto di "Come bisogna NON scrivere una sceneggiatura". e credo che non ci sia bisogno di dare spiegazioni, stavolta."


Mi sono persa l'argomentazione?
(Il virgolettato è il post da cui ha preso spunta la mia polemica, non riporto il nick per non crearne altra). Basta con la caccia ai fantasmi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 2:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
benissimo, vai dall'autore di quella frase e digli 'la tua frase non è argomentata a dovere'.
se vieni qua e dici A TUTTI che le loro critiche sono campate in aria fai solo caciara.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 2:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
scusa per essere esperti del settore si deve essere assunti dalla bonelli o si deve mettere in firma una serie di attestati e diplomi come hanno i dottori attaccati ai muri?
avere le librerie che scricchiolano di libri, fumetti e film vale? averne letti e visti a migliaia vale?
mi viene in mente la politica, ma lasciamo perdere.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 2:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Skel, se vuoi dire che una casa è fatta male devi sapere prima come si fa una casa.
Puoi dire che la casa non ti piace, ma dire che è fatta male senza neanche saper fare gli scassi nei muri per passarci i fili elettrici non ha senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:01 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
the Imp ha scritto:
benissimo, vai dall'autore di quella frase e digli 'la tua frase non è argomentata a dovere'.
se vieni qua e dici A TUTTI che le loro critiche sono campate in aria fai solo caciara.

Dici? Proviamo.
votarxy mi chiedo come tu possa dire come si deve fare una sceneggiatura. Sei forse del mestiere?

(Vediamo ora la caciara che si sviluppa?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
mi (ci) conosci scusa? sai che studi ho (abbiano) fatto? sai le mie (nostre) esperienze lavorative? sai se ho (abbiamo) vinto concorsi di scrittura? sai se ho (abbiamo) pubblicato libri?.
questo dar per scontato da dove viene?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il mar nov 06, 2012 3:05 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:04 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
No, e manco mi interessa, visto che tu non sei salito in cattedra a dire come si fa una cosa.

Ma non fai prima a scrivere un altro messaggio anzichè editare quello?
La persona in questione, fosse esperta del settore, avrebbe motivato la sua affermazione. Fosse esperta del settore pi di Gualdoni, lavorerebbe alla Bonelli. Così non è. Amen.
E non so se tu sei insonne ma io no, quindi buonanotte.
E sinceramente, e questa è rivolta un pò a tutti quelli che mi hanno risposto, avete un pò rotto le palle con la storia "E' mio diritto criticare la storia". Non vi stava calcolando nessuno, e vi assicuro che dormo, mangio, esco, bevo, scopo, anche se a qualcuno non piace una storia che piace a me. E siccome io non ho mai detto questa cosa, e vi siete permessi di intuirla non si sa bene dove, evito di scendere a questo vostro livello consigliandovi di ripassare la comprensione di un testo, e mi limiterò ad ignorare chi mi accusa di cose che non dico o chi non capisce quello che il mio italiano semplicissimo afferma.
Bon nuit.


Ultima modifica di Eva_Luna il mar nov 06, 2012 3:15 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
se ti fa piacere, continua pure così, parla al buio.

ps
se vedi cosa ho modificato, capisci che riscrivere non avrebbe avuto senso...me lo hanno insegnato al corso da scrittore nell 84 a rimini.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Si ma io non me ne accorgo se vedo come ultimo messaggio solo il mio :)
Vi voglio con la salute, baci e abbracci buonanotte :*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 3:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
:*

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Eva_Luna ha scritto:
E sinceramente, e questa è rivolta un pò a tutti quelli che mi hanno risposto, avete un pò rotto le palle con la storia "E' mio diritto criticare la storia".


Caspita, hai fatto il classico, fai giornalismo, laboratori di scrittura, collabori con quotidiani... e neanche sai che po' si scrive con l'apostrofo invece che con l'accento... se questa è la premessa, cosa bisognerebbe desumere da ciò che ne consegue?


Ultima modifica di Savelic il mar nov 06, 2012 11:17 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Il diritto di critica è sacrosanto. Anche in due righe, fermo restando che occorre sempre esprimersi con educazione e rispetto. Questo mese io non ho proprio voglia di commentare o di criticare, perché un albo così piatto non mi stimola neanche a parlarne male, ma se uno avesse voglia di farlo anche scrivendo un misero pugno di parole (le classiche "mi è piaciuto molto"/"non mi è piaciuto per niente"), avrebbe il pieno diritto di farlo, in quanto anche lui è acquirente e anche lui ha versato l'obolo alla Bonelli.

Se poi per giudicare il prodotto di un settore occorre essere esperti del settore in questione, presumo che le parole di chi stronca quest'albo abbiano lo stesso valore di chi invece lo elogia, perché qui di esperti del settore ce ne saranno giusto un paio e tutti gli altri sono semplici appassionati. Perché, parafrasando le parole di qualcuno...

"se vuoi dire che una casa è fatta bene devi sapere prima come si fa una casa.
Puoi dire che la casa ti piace, ma dire che è fatta bene senza neanche saper fare gli scassi nei muri per passarci i fili elettrici non ha senso".

8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Mi viene in mente 'sta scena... :D

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
raffa ha scritto:
Mi viene in mente 'sta scena... :D

si ci casca a pennello, dai su ragazzi facciamoci due risate! ognuno ha il suo punto di vista, e scommetto che se questa discussione si fosse tenuta a quattr'occhi piuttosto che sul forum, stavamo gia ridendo da parecchio. Capisco Eva. E' normale che chi è del settore o di un settore vicino capisca meglio i metodi di lavoro, lo studio che ci vuole per arrivare ad un certo risultato etc. e quindi capisca le difficoltà che ci sono nel fare qualcosa e sia più suscettibile alle critiche; d'altrocanto capisco anche gli altri, semplici lettori o comunque appassionati e intenditori che voglio esprimere il loro giudizio. Non è detto che una persona che non ha lavorato nel cinema non si capace di fare un'ottimo film da sceneggiatore e non è vero che un lettore-disegnatore accanito non possa sfondare nel mondo fumettistico senza uno studio. Prendete il caso del libro Eragon e di chi l'ha scritto http://it.wikipedia.org/wiki/Eragon.

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #314 - I segni della fine
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ma dai, se bastasse l'impegno e lo studio saremmo tutti artisti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it