Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
FrancescoOrlando ha scritto:
Io invece sono proprio tifosissimo del Palermo e simpatizzantissimo della Juventus! Ahahah! :P


Mito ( quasi...) rovinato in una parola... :(

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
dogares ha scritto:
FrancescoOrlando ha scritto:
Io invece sono proprio tifosissimo del Palermo e simpatizzantissimo della Juventus! Ahahah! :P


Mito ( quasi...) rovinato in una parola... :(

Immagino sia per questa parola... Juventus... ma è soltanto una mia simpatia primordiale! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6964
Località: Inverary 2.0
Benvenuto nella fossa dei dylaniofili, nuovo facondo contributore (al delirio) :wink: .

Ma non sarai mica la reincarnazione di costui, tuo noto conterreaneo, nonchè uno dei più grandi critici letterari recenti, allievo di Tomasi di Lampedusa e suo tra-scrittore :?:

Immagine

Nel dubbio, illuminaci :o .
Intanto, non per gettar ombre...ma:


FrancescoOrlando ha scritto:

ed infine l'Inter (i NerAzzurri, con il loro simbolo il cosiddetto "Biscione", altri non è che la creatura del Basilisco, un mostro enorme dalla testa di gallo e dal corpo di serpente gigante, capace di tramutare in pietra chiunque guardasse negli occhi)


Non per nulla togliere alle appendici di avifauna e gallismi vari, ma il Biscione dell'Inter non c'entra nulla col temibile basilisco qui (ec-)citato.
Anzi, paradossalmente, è più legato al simbolo che campeggia nello strisciante impero eretto con Me(r)diaset&co dal rossonero Silvietto...e si ritrova anche nello stemma della Alfa Romeo :3

Nel senso che quel biscione è l'effigie araldica del casato dei Visconti , che un tempo possedevano Milano e dintorni.
Quello più antico è rappresentato in genere con un Moro (saraceno/infedele) che gli esce dalla bocca, in segno dei trionfi ottenuti dagli stessi Visconti durante le crociate. Altri non escludono che sia un riferimento al Leviathan biblico...ma tant'è :roll: .

BAUSHALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 7:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
wolkoff ha scritto:
Benvenuto nella fossa dei dylaniofili, nuovo facondo contributore (al delirio) :wink: .

Ma non sarai mica la reincarnazione di costui, tuo noto conterreaneo, nonchè uno dei più grandi critici letterari recenti, allievo di Tomasi di Lampedusa e suo tra-scrittore :?:

Immagine

Nel dubbio, illuminaci :o .
Intanto, non per gettar ombre...ma:


FrancescoOrlando ha scritto:

ed infine l'Inter (i NerAzzurri, con il loro simbolo il cosiddetto "Biscione", altri non è che la creatura del Basilisco, un mostro enorme dalla testa di gallo e dal corpo di serpente gigante, capace di tramutare in pietra chiunque guardasse negli occhi)


Non per nulla togliere alle appendici di avifauna e gallismi vari, ma il Biscione dell'Inter non c'entra nulla col temibile basilisco qui (ec-)citato.
Anzi, paradossalmente, è più legato al simbolo che campeggia nello strisciante impero eretto con Me(r)diaset&co dal rossonero Silvietto...e si ritrova anche nello stemma della Alfa Romeo :3

Nel senso che quel biscione è l'effigie araldica del casato dei Visconti , che un tempo possedevano Milano e dintorni.
Quello più antico è rappresentato in genere con un Moro (saraceno/infedele) che gli esce dalla bocca, in segno dei trionfi ottenuti dagli stessi Visconti durante le crociate. Altri non escludono che sia un riferimento al Leviathan biblico...ma tant'è :roll: .

BAUSHALOHA

Grazie Wolkoff per il tuo cordiale benvenuto, io essere la reincarnazione di costui? Mi hai forse scambiato per il Cavaliere dello Zodiaco Shun di Andromeda oppure per Aron che si reincarnano nel corpo del Dio/Sire Hades? No, no, affatto, ho letto tempo fa' di questo scrittore e critico letterario, oltretutto anche Siciliano, (e qui mi collego al fatto di cui vi parlavo prima riguardo al mio cognome Orlando, profondamente radicato nel meridione, ma precisamente nella mia Sicilia. Come vedi tutto torna!) è stato sicuramente un grande, un'altra cosa in comune è che studio alla Facoltà di Lettere e Filosofia, però non di Pisa ma di Palermo, la lettera P c'è sempre! Tornando al tuo discorso sul Basilisco, condivido appieno quanto hai asserito, ma su una cosa ho ragione: che si tratta proprio del Basilisco o almeno per moltissimi lo è, per altri ci possono vedere il Leviathan biblico, ci sono diverse ed intensificate teorie in merito, tutte degne tuttavia di un approfondimento tematico. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
Francesco per la focosità dei meridionali ti do ragione; sono stato tre anni con una bella napoletana e ho fatto esperienza. Son modi diversi di esprimere calore.

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 8:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Discroll ha scritto:
Francesco per la focosità dei meridionali ti do ragione; sono stato tre anni con una bella napoletana e ho fatto esperienza. Son modi diversi di esprimere calore.

Vedi? Allora tu puoi confermare appieno quanto io ho appena detto, certo, poi ci possono essere i casi anomali... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6964
Località: Inverary 2.0
In effetti ci sono dei tenui legami tra il biscione ed il basilisco a livello di araldica...ma alla fine prevale la tesi Visconti come simbolo di tutta Milano, dal Rinascimento a Formigoni.

Per un semplice approfondimento:
http://www.circolonumismaticomonzese.org/fp-content/attachs/stemma-del-biscione.doc

Intanto stasera non so se ad una certa (nobile?) Signora farà piacere vedersi un Biscione insinuarsi tra i suoi fianchi...per andare alla meta :oops: :) :oops: .

Per le reincarnazioni dell'effemminato Shun non ti preoccupare.
La prossima volta sarà invasato dallo spirito del dio Priapus e Miss Saori non fermerà Shaka prima che lo gonfi di sante mazzate .
Lo sgonfierà direttamente lei, nature :g: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Basilisco o dragone che dir si voglia, sempre quelli là rappresenta.... :dito:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
wolkoff ha scritto:
In effetti ci sono dei tenui legami tra il biscione ed il basilisco a livello di araldica...ma alla fine prevale la tesi Visconti come simbolo di tutta Milano, dal Rinascimento a Formigoni.

Per un semplice approfondimento:
http://www.circolonumismaticomonzese.org/fp-content/attachs/stemma-del-biscione.doc

Intanto stasera non so se ad una certa (nobile?) Signora farà piacere vedersi un Biscione insinuarsi tra i suoi fianchi...per andare alla meta :oops: :) :oops: .

Per le reincarnazioni dell'effemminato Shun non ti preoccupare.
La prossima volta sarà invasato dallo spirito del dio Priapus e Miss Saori non fermerà Shaka prima che lo gonfi di sante mazzate .
Lo sgonfierà direttamente lei, nature :g: .

ALOHA

Perfetto. Adesso gli do' volentieri un'occhiatina al file che hai inserito. Bèh, alla fine tra basilischi e biscioni siamo sempre la', sono tutti parenti serpenti! Ah proposito di biscioni: misà che le zebre alate in perfetto stile Pegasus stanno vincendo per 1-0 in casa; una notizia che certamente non farà piacere ai fans del biscione! Non oso immaginare Shun nella veste di Priapo, farà diventare effemminato perfino suo fratello redivivo Ikki di Phoenix! Ahahah! :lol:
dogares ha scritto:
Basilisco o dragone che dir si voglia, sempre quelli là rappresenta.... :dito:

Appunto, è sé lo dice "La Strega" è "Verità". Sempre quelli "" rappresenta... :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 3:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
I penedotati?Scusate torno adesso daunopen bar XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Eva_Luna ha scritto:
I penedotati?Scusate torno adesso daunopen bar XD

Mi rimangio tutto quello che ho detto: hanno vinto i biscioni! Giuda Ballerino! :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
I rettili posseggono una sorta di pene interno, anche abbastanza schifido a dir il vero, che spruzza lo sperma come un getto di fontana...insomma di una cosa fetente, hanno anche un lato interessante !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
mmm questa presentazione sta degenerando in una cultura generale molto interessante :)

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 12:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
dogares ha scritto:
I rettili posseggono una sorta di pene interno, anche abbastanza schifido a dir il vero, che spruzza lo sperma come un getto di fontana...insomma di una cosa fetente, hanno anche un lato interessante !

Bravissima. Che donna informata su tutto, soltanto una devota delle "Antiche Arti" poteva parlare in cotal modo dei rettili. Ho letto alcune delle tue passioni cliccando sul tuo profilo, e devo dire che molte le condividiamo appieno, alcune un po' meno, ma siamo pur sempre esseri molto simili. Anche sé io non ho mai avuto una sorta di guida costante, mia mamma c'è stata e mi ha amato fino ad un certo tempo: poi il 05 Novembre del 2004 ha dovuto lasciarmi i suoi insegnamenti che mi hanno colmato, raggiungendo la sua pace in un'altra dimensione fatta di puro spirito nel requiem aeternus. A prestissimo Dogares. :3
Discroll ha scritto:
mmm questa presentazione sta degenerando in una cultura generale molto interessante :)

Sì, ma infatti Discroll, non solo si parla di Dylan Dog, ma anche e soprattutto di tutte le sfaccettature della vita, almeno delle esperienze fatte da Me e da Voi fino ad oggi! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2012 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Ma ciao benvenuto!
ho letto molto superficialmente la tua presentazione (non pretenderai che qui a qualcuno gliene importi veramente di te) e mi pare di capire che sei una specie di Harry Potter! ottimo! qui un mago ci serve proprio! c'è chi ha bisogno di far sparire qualche utente,chi vuole fare il malocchio ad un certo curatore,chi vorrebbe far risorgere Sclavi dalla sua tomba :mrgreen: beh c'è poi chi semplicemente si accontenta di due taglie in più di reggiseno (sarò io? :mrgreen:)

ma no dai scherzo!

boooh!

:D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it