Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: ven nov 02, 2012 8:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Eva_Luna ha scritto:
Tzè, Palermo. Tzè!

'Ncà cieittu a soru! Rin Palieimmu sugnu! Eheheh! :mrgreen:
Leprechaun ha scritto:
sabbenerica 8-)

Ciao Leprechaun! Sabbenerica puru a Vossia è vasamu i manu! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: ven nov 02, 2012 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Forza Palermo! 8-)
Benvenuto! :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: ven nov 02, 2012 10:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Triss ha scritto:
Forza Palermo! 8-)
Benvenuto! :wink:

Grazie Triss! Sempre & Solo Forza Palermo - Sovrani Incontranstati Della Sicilia! 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 1:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Benvenuto Francesco! ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 2:47 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
FrancescoOrlando ha scritto:
Grazie Triss! Sempre & Solo Forza Palermo - Sovrani Incontranstati Della Sicilia! 8-)

Avanti va camina fò, ca sapiti fari a granita sulu che mennula!
E mancu i colori boni aviti! U niuru de motti e u rosa de puppi (questa non è mia ma quando l'ho sentita mi ha fatto ridere :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
Benvenuto Francesco ... bella presentazione.

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Solomon Kane ha scritto:
Benvenuto Francesco! ;)

Grazie Solomon Kane! :)
Eva_Luna ha scritto:
FrancescoOrlando ha scritto:
Grazie Triss! Sempre & Solo Forza Palermo - Sovrani Incontranstati Della Sicilia! 8-)

Avanti va camina fò, ca sapiti fari a granita sulu che mennula!
E mancu i colori boni aviti! U niuru de motti e u rosa de puppi (questa non è mia ma quando l'ho sentita mi ha fatto ridere :D )

Cara Eva_Luna! Sì, sì, sfotti, sfotti! Adesso ti faccio un piccolo éscursus su ciò che significa la parola "Calcio" qui in Sicilia: Intanto Noi siamo i Primi in Sicilia, (ed una delle squadre più antiche del mondo!) ad avere portato il calcio, di certo quando gli inglesi sbarcarono in Sicilia non si recarono a Catania, ma bensì a Palermo, che è Capoluogo (e fu' anche Capitale d'Italia insieme a Napoli del Regno delle Due Sicilie, non lo dico io ma lo dice la storia, anche sé di Sicilia né ESISTE una ed una soltanto oggi giorno!) e costituirono la Prima Squadra di Calcio dell'intero Mediterraneo nel 1898, nemmeno il Napoli che è del 1926 era negli occhi di Dio ancora, ma fu' fondata lo stesso giorno e lo stesso mese della Vecchia Signora - la Juventus: ovvero l'anno di fondazione è il 1° di Novembre del 1900, (una piccola curiosità - tra l'altro abbiamo anche gli stessi colori della Juventus, solo che sono predisposti con un altro design a tonalità intera rispetto alle precedenti striscie, ma nel tempo siamo stati anche degli strisciati; ed inoltre non a caso la Sicilia è la regione d'Italia con il più alto tasso di Juventini superando di gran lunga anche il Piemonte); ti dicevo gli stessi colori sociali RosaBiancoNero prima non esistevano tutti questi colori accesi con il rosso fuoco e l'azzurro del mare, che per carità sono colori bellissimi, ma venivano usati negli abiti delle prostitute di quel tempo proprio per richiamare l'attenzione del cliente e poi sono troppo sfarzosi, noi invece sappiamo proprio di antico, di conclamato, di prestigioso, e guarda caso tu hai accennato che abbiamo il nero dei morti e rimanendo alle Festa dei Morti, (quindi rimaniamo anche a tema con Dylan Dog!) il nero veniva usato per incutere paura all'avversario, vedi l'uso che né fanno le GRANDISSIME squadre: Juventus (i BiancoNeri: guarda caso si chiama La Vecchia Signora, ovvero rappresenta appunto la Morte stessa), il Milan (i RossoNeri: il Diavolo per l'appunto ed infine l'Inter (i NerAzzurri, con il loro simbolo il cosiddetto "Biscione", altri non è che la creatura del Basilisco, un mostro enorme dalla testa di gallo e dal corpo di serpente gigante, capace di tramutare in pietra chiunque guardasse negli occhi). Ma ci sono tantissime altre cose da dire, potremmo stare giorni a scrivere e scrivere di tantissimi fatti e cronache calcistiche sui simbolismi e sulle origini delle squadre. P.S.: Ma in tutto questo Voi Catanisi bieddi, ma unn'eravati? 'A ghiucari o caiciettu chi picciridduzzi nichi? Ahahah! :D :lol: :mrgreen:
Discroll ha scritto:
Benvenuto Francesco ... bella presentazione.

Grazie Discroll! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
U russu comu u focu da muntagna, l'azzurru comu u cielu e comu u mari. Chissi su culuri, autru ca buttani!

"Ma in tutto questo Voi Catanisi bieddi, ma unn'eravati? 'A ghiucari o caiciettu chi picciridduzzi nichi? Ahahah!"
Esattamente :P

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
Ci vuole un traduttore per seguire il dibattito Eva vs Francesco :) (con simpatia s'intende)

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Eva_Luna ha scritto:
U russu comu u focu da muntagna, l'azzurru comu u cielu e comu u mari. Chissi su culuri, autru ca buttani!

"Ma in tutto questo Voi Catanisi bieddi, ma unn'eravati? 'A ghiucari o caiciettu chi picciridduzzi nichi? Ahahah!"
Esattamente :P

Immagine

Ah sì? Ed hai dimenticato le tre partite prima che Voi giungeste in Serie A dei 5 a 0?! :D
Ed in Europa League Voi ci siete mai stati?! Ah già! 8-)
E' tutti i Campioni che abbiamo avuto Noi, Voi li avete avuti? :lol:
Aspetta che ti rinfresco un po' la memoria! Uahuahuah! :mrgreen:
Palermo & Catania, tra Serie A, Serie B e Serie C/C1 si ritrovano di fronte in campionato per la 62.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 61 confronti diretti (11 disputati in Serie A, 34 in Serie B, 16 in Serie C/C1) è favorevole ai RosaNero che si sono imposti in 16 occasioni (4 in A, 8 in B, 4 in C/C1) contro le 14 di quella RossAzzurra (3 in A, 7 in B, 4 in C/C1). Il risultato di parità si è registrato in 32 circostanze (5 in A, 19 in B, 8 in C/C1). "Chi dici? Un mi riri nienti!" Eheheh! :*
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Discroll ha scritto:
Ci vuole un traduttore per seguire il dibattito Eva vs Francesco :) (con simpatia s'intende)

Ciao Discroll! Sì è verissimo, ma comunque si scherza fra di Noi! Sono belli questi sfottò sé alla fine sono fatti con ironia e tantissima simpatia reciproca, anche sé le teste calde, soprattutto da Noi in meridione, ce né sono assai! :x:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Ciao, benvenuto! Grazie a questo forum mi sto facendo una cultura in sicilianità!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 3:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Ciao, benvenuto! Grazie a questo forum mi sto facendo una cultura in sicilianità!

Grazie LebbraDelSabatoSera! Hai un nick assolutamente fantastico! Complimenti! :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 30, 2012 3:15 pm
Messaggi: 66
Località: Ancona
FrancescoOrlando ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
U russu comu u focu da muntagna, l'azzurru comu u cielu e comu u mari. Chissi su culuri, autru ca buttani!

"Ma in tutto questo Voi Catanisi bieddi, ma unn'eravati? 'A ghiucari o caiciettu chi picciridduzzi nichi? Ahahah!"
Esattamente :P

Immagine

Ah sì? Ed hai dimenticato le tre partite prima che Voi giungeste in Serie A dei 5 a 0?! :D
Ed in Europa League Voi ci siete mai stati?! Ah già! 8-)
E' tutti i Campioni che abbiamo avuto Noi, Voi li avete avuti? :lol:
Aspetta che ti rinfresco un po' la memoria! Uahuahuah! :mrgreen:
Palermo & Catania, tra Serie A, Serie B e Serie C/C1 si ritrovano di fronte in campionato per la 62.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 61 confronti diretti (11 disputati in Serie A, 34 in Serie B, 16 in Serie C/C1) è favorevole ai RosaNero che si sono imposti in 16 occasioni (4 in A, 8 in B, 4 in C/C1) contro le 14 di quella RossAzzurra (3 in A, 7 in B, 4 in C/C1). Il risultato di parità si è registrato in 32 circostanze (5 in A, 19 in B, 8 in C/C1). "Chi dici? Un mi riri nienti!" Eheheh! :*
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Discroll ha scritto:
Ci vuole un traduttore per seguire il dibattito Eva vs Francesco :) (con simpatia s'intende)

Ciao Discroll! Sì è verissimo, ma comunque si scherza fra di Noi! Sono belli questi sfottò sé alla fine sono fatti con ironia e tantissima simpatia reciproca, anche sé le teste calde, soprattutto da Noi in meridione, ce né sono assai! :x:


E' vero gli sfotto tra paesi esistono da sempre ma fatti al modo giusto provocano solo grandi risate :mrgreen: Le teste calde ci sono ovunque, non credo proprio che in meridione ce ne siano piu che al centro o al nord... Paese che vai, teste calde che trovi :g:

_________________
KEEP IT SIMPLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ahahahahah ma figurati, io neanche tifo Catania, il mio è solo orgoglio patriottico. Minchia! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: sab nov 03, 2012 5:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:03 am
Messaggi: 55
Località: Palermo
Discroll ha scritto:
FrancescoOrlando ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
U russu comu u focu da muntagna, l'azzurru comu u cielu e comu u mari. Chissi su culuri, autru ca buttani!

"Ma in tutto questo Voi Catanisi bieddi, ma unn'eravati? 'A ghiucari o caiciettu chi picciridduzzi nichi? Ahahah!"
Esattamente :P

Immagine

Ah sì? Ed hai dimenticato le tre partite prima che Voi giungeste in Serie A dei 5 a 0?! :D
Ed in Europa League Voi ci siete mai stati?! Ah già! 8-)
E' tutti i Campioni che abbiamo avuto Noi, Voi li avete avuti? :lol:
Aspetta che ti rinfresco un po' la memoria! Uahuahuah! :mrgreen:
Palermo & Catania, tra Serie A, Serie B e Serie C/C1 si ritrovano di fronte in campionato per la 62.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 61 confronti diretti (11 disputati in Serie A, 34 in Serie B, 16 in Serie C/C1) è favorevole ai RosaNero che si sono imposti in 16 occasioni (4 in A, 8 in B, 4 in C/C1) contro le 14 di quella RossAzzurra (3 in A, 7 in B, 4 in C/C1). Il risultato di parità si è registrato in 32 circostanze (5 in A, 19 in B, 8 in C/C1). "Chi dici? Un mi riri nienti!" Eheheh! :*
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Discroll ha scritto:
Ci vuole un traduttore per seguire il dibattito Eva vs Francesco :) (con simpatia s'intende)

Ciao Discroll! Sì è verissimo, ma comunque si scherza fra di Noi! Sono belli questi sfottò sé alla fine sono fatti con ironia e tantissima simpatia reciproca, anche sé le teste calde, soprattutto da Noi in meridione, ce né sono assai! :x:


E' vero gli sfotto tra paesi esistono da sempre ma fatti al modo giusto provocano solo grandi risate :mrgreen: Le teste calde ci sono ovunque, non credo proprio che in meridione ce ne siano piu che al centro o al nord... Paese che vai, teste calde che trovi :g:

Hai ragione quando dici che le cosiddette teste calde esistono ovunque e qui ti appoggio, però credimi, a livello di accensione degli animi, di focosità in meridione non è come al settentrione, anzi, sono completamente due cose molto differenti, (che io stesso ho provato!) qui da noi gli animi sono più focosi e si divampano per un non niente. Prova ad esempio ad andarti a vedere una partita a Torino oppure a Padova, (tra l'altro è uno delle squadre che sono gemellate proprio con la nostra) ed una partita a Palermo oppure a Napoli. Ti accorgerai immediatamente che non è la stessa cosa, sia a livello di tifoseria, sia proprio di calorosità del popolo, di emozioni che vengono perpetuate e trasmesse, purtroppo è una questione vera, aldilà degli stupidi campanilismi che ad oggi nel 2012 esistono ancora fra nord e sud, ma è un dato di fatto che noi abbiamo il sangue più focoso, lo dice la storia della società umana tutta italiana. Certo anche loro avranno il loro modo di esternare la propra passione per la loro squadra del cuore, ma non è la stessa ed identica cosa. E' una questione che va aldilà del mondo del calcio, che va' a finire con la storia e con le tradizioni prettamente regionali, o meglio cittadine che vivono e s'inquadrano in un determinato contesto. :roll:
Eva_Luna ha scritto:
Ahahahahah ma figurati, io neanche tifo Catania, il mio è solo orgoglio patriottico. Minchia! :D

E' tu mi fai fare "abbili pi nienti?!" - Io invece sono proprio tifosissimo del Palermo e simpatizzantissimo della Juventus! Ahahah! :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it