Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 11:03 am 
Non connesso

Ultimo numero ben scritto e molto scorrevole (come da prassi), ma un po' povero di sostanza. Myrna è stata riportata in scena senza che dietro al suo ritorno ci fosse una vera idea e, per una volta, l'abilità tecnica degli autori non basta a "coprire" il buco.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 12:10 pm 
Non connesso

beh rimatt

Spoiler!
l'albo si legge solo per myrna, il resto non si può vedere. anche mia mamma avrebbe organizzato una protezione migliore per julia e nemmeno il mio cane si sarebbe scritto il nome del paesino su un foglietto. questi sono plot-hole: il travestimento da inserviente nella casa di riposo con myrna che trova subito lavoro 1 giorno dopo essere uscita di galera. il foglietto lasciato nel cassetto trovato immediatamente e ci poteva lasciare anche una stampata di google maps già che c'era, webb che entra e chiede "avete notato qualcosa di strano?" e ci sono millemilamilioni di cose più strane rispetto ad una nuova assunzione ma è il primo pensiero che viene alla nonna, per non parlare di quei due che si frustano nella stanzetta favorendo così la fuga killBilliana di myrna :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 1:36 pm 
Non connesso

nascondiglio e vabbè luogo isolatissimo dal mondo ma lasciarla proprio sola... mi sembra un po assurdo... sull'assunzione qualche spiegazione in piu l'hanno data (curriculum da innovare etc) Quello che mi piace di più è il modo crudo ed erotico in cui si scrivono le storie quando c'è Myrna... per il resto storia concettualemnte emmenthal e senza grosse differenze dalle ultime di Myrna che alla fine è scappata di nuovo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 2:25 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
nascondiglio e vabbè luogo isolatissimo dal mondo ma lasciarla proprio sola... mi sembra un po assurdo... sull'assunzione qualche spiegazione in piu l'hanno data (curriculum da innovare etc) Quello che mi piace di più è il modo crudo ed erotico in cui si scrivono le storie quando c'è Myrna... per il resto storia concettualemnte emmenthal e senza grosse differenze dalle ultime di Myrna che alla fine è scappata di nuovo...

concordo l'unica emozione è myrna stessa.
per il resto, fugge myrna? ci vuole tanto a infilare julia in un carro armato blindato a 700 metri di profondità di un campo minato?
scherzo :roll:
ma sarebbe più plausibile della baita.fai.da.te

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 13, 2012 9:45 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
beh rimatt

Spoiler!
l'albo si legge solo per myrna, il resto non si può vedere. anche mia mamma avrebbe organizzato una protezione migliore per julia e nemmeno il mio cane si sarebbe scritto il nome del paesino su un foglietto. questi sono plot-hole: il travestimento da inserviente nella casa di riposo con myrna che trova subito lavoro 1 giorno dopo essere uscita di galera. il foglietto lasciato nel cassetto trovato immediatamente e ci poteva lasciare anche una stampata di google maps già che c'era, webb che entra e chiede "avete notato qualcosa di strano?" e ci sono millemilamilioni di cose più strane rispetto ad una nuova assunzione ma è il primo pensiero che viene alla nonna, per non parlare di quei due che si frustano nella stanzetta favorendo così la fuga killBilliana di myrna :lol: :lol: :lol:

ahahaha quoto in toto. Però son talmente contento del ritorno di Myrna che passo sopra a tutto.
Un paio d'anni fa Berardi a una fiera mi disse che avrebbe fatto morire Myrna (e pare fosse stato domandato dall'alto). Felice di vedere che ha cambiato idea... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2012 8:35 pm 
Non connesso

bella idea ammazzare la gallina dalle uova d'oro :?
meno male che non se n'è fatto niente, senza myrna e il suo fantasma, julia assomiglierebbe sempre di più a un brodo di pollo :g:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 9:14 am 
Non connesso

ovviamente al morire di Myrna si sarebbe creato un pesonaggio nuovo antagonista di Julia... per me l'idea è buona... quanto ancora si puo andare avanti co Myrna che compare sfruttando qualche povero cristo con mutande e coltelli arriva a tu per tu con Myrna il tempo di minacciarla, dirle ti amo e ti ammazzo, darle un bacetto e a turno arriva qualcuno che la fa scappare... a me piace Myrna ma manco si puo fare sempre la stessa storia uguale uguale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:58 pm 
Non connesso

ma allora che facciano fuori la nonna piuttosto :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 6:14 pm 
Non connesso

Ho letto da poco l'ultima storia di Myrna, e credo che la ripetitività sia inevitabile.

Dopotutto Myrna fa sempre la stessa identica cosa: seduce le persone e poi le ammazza (curioso, tra l'altro, che riesca a sedurre CHIUNQUE -uomini, donne, transessuali, venusiani...- benchè non sia esattamente una bellezza irresistibile :D Vabbè, questo è un altro discorso).
E' un personaggio carismatico, certo, ma poco duttile. Essendo destinata a fare sempre le solite 1-2 cose, le sue storie sono per forza di cosa sempre le stesse.

Ma mi sembra di capire che ai fans vada bene così.
Anche i fans di Dyd vanno in brodo di giuggiole a solo rivedere Hamlin o Bree in una vignetta - e pazienza se il resto della storia è bruttino. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 9:48 am 
Non connesso

Azz non è irresistibile?!?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 8:43 am 
Non connesso

myrna è irresistibile! :o
e se anche non fosse una gran bellezza (ma lo è) è sicuramente manipolatoria al punto da far crollare chiunque.

letto l'ultimo albo, trovo conferma nel fatto che julia sta diventando un fumetto paranormale :lol:
le intuizioni della nostra criminologa ormai non hanno più niente di scientifico ma rientrano nelle esperienze parasensoriali, oserei ipotizzare che siano il risultato di un contatto diretto col nostro creatore.

"chi mai avrà ucciso il poliziotto nel parcheggio, un ladro sorpreso a rubare?" "No direi più una terrorista" :lol: :lol: :lol:

e poi solito espertone dell' FBI sull'aereo shuttle che si fa la dormitina mentre julia spulcia settordici miliardi di dati incrociandoli fra loro attraverso intuizioni piuttosto pindariche e ZAC al suo risveglio con la tutina pigiamata, trova il caso semi-risolto :lol:

peccato perchè il soggetto era bello

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 10, 2012 11:06 am 
Non connesso

Cyber Dylan ha scritto:
Ho letto da poco l'ultima storia di Myrna, e credo che la ripetitività sia inevitabile.

Dopotutto Myrna fa sempre la stessa identica cosa: seduce le persone e poi le ammazza (curioso, tra l'altro, che riesca a sedurre CHIUNQUE -uomini, donne, transessuali, venusiani...- benchè non sia esattamente una bellezza irresistibile :D Vabbè, questo è un altro discorso).
E' un personaggio carismatico, certo, ma poco duttile. Essendo destinata a fare sempre le solite 1-2 cose, le sue storie sono per forza di cosa sempre le stesse.

Anche i fans di Dyd vanno in brodo di giuggiole a solo rivedere Hamlin o Bree in una vignetta - e pazienza se il resto della storia è bruttino. :roll:

1 ) Myrna ha il fascino del male. Ti pare poco ? Poi, per esperienza personale, anche le non grandi strafighe, se posseggono l'ambiguità o la perversione, vanno lontano.
2 ) Bree ricorda una cosa che è epocale. Hamlin, se permetti, non ricorda quasi niente.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 1:23 pm 
Non connesso

Mah... sarò io che sono di gusti difficili, ma per come la disegnano i vari disegnatori di Julia, per me Myrna è tutto TRANNE che irresistibile.

E' disegnata come una ragazza "nella media", e personalmente non mi dice proprio nulla. Del resto caratteristica della testata è evitare gli eccessi sia caratteriali sia grafici. Non ci sono buoni o cattivi a tutto tondo (voglio dire: pura bontà o pura malvagità al 100%), le personalità sono sempre sfumate.
Lo stesso avviene per l'aspetto fisico: anche quando un personaggio è 'brutto' non sarà mai un 'freak' alla Chiaverotti, e i belli non sono mai da copertina.
La sorella di Julia, per esempio, fa la modella, ma è solo un pochino più appariscente della media, non è certo Miss Universo.
E Myrna lo è ancor meno. A mio parere di irresistibile non ha niente, neanche volendo solo considerare la personalità anzichè l'aspetto.

D'accordissimo sul fatto che Bree vale più di Hamlin. Mi riferivo indirettamente al fatto che in Epidemia Aliena molti hanno promosso a pieni voti l'albo solo per il fatto che Hamlin compariva (trascurando le debolezze intrinseche della storia).

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 5:28 pm 
Non connesso

Avevo preso i primi numeri di Julia e ricordo Myrna....
Ripeto che il suo concetto di seduzione non si basa sulla bellezza fisica, ma sul grado di perversione e malvagità che emana.
Se questo non traspare dalle storie, penso sia una mancanza da parte degli sceneggiatori.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 12, 2012 11:03 pm 
Non connesso

myrna non è pura malvagità al 100%?????????? :O

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]