Non difendo la politica. La odio. Non difendo i politici, li considero solo inutile espressione del sistema imperante, meri strumenti dell'utopia democratica, in verità falsa come Giuda, che strozza la reale libertà di organizzazione, di scelta, di vita. Dico solo che gridare il proprio disprezzo è mera soddisfazione, ma che poi occorre proporre qlc di nuovo che parta dalle coscienze di ognuno di noi, dal lato pulito della società civile. Inveire e minacciare attentati e morte, è sentimento che parte dalla parte viscerale di chi soffre, ma storicamente tale urlo di dolore, è strumentalizzato e manovrato dagli stessi che detengono il potere. Cambiare tutto, eliminare parlamento, leggi, camere, quirinale e quant'altro, è processo lunghissimo e ( IMO ) senza speranza. Ma se deve esserci un primo passo, che parta dall'idea nostra, collaborativa, propositiva, referendaria della popolazione. E' il nostro solo strumento. Il non votare ( sogno una astensione assoluta, completa...) è messaggio forte, deciso, coerente. Da quel deserto partano idee, raccolte di firme, spinte per toglierci dai piedi personaggi di tutte le fazioni, stritolati ( volenti o nolenti ) dal sistema. La mia utopia è questa. Come tale rimarrà, ma priva di violenza e di desiderio di morte. Il cappio giacobino, mi spiace, ma non mi appartiene.
_________________ " Il locale è triste e sta sempre qua ! "
" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "
Oriana Fallaci ti amo.
|