Regal ha scritto:
Meno male e' quello che ho capito anch'io ,mi hai tolto il dubbio di Non aver capito il finale della storia.
La mia valutazione della storia e' molto buona.
oltre ad essere una storia non banale , ha il pregio di essere una storia della Barbato come era all'inizio ,quindi non proprio una sceneggiatrice di fumetti ,ma un qualcosa di piu' ,
Certo questo comprende l'inclusione di difetti.
Ad un certo punto della storia c'e' della confusione , ma ho tirato avanti senza pensarci troppo se no' si finisce come successo da alcuni utenti fare la radiografia dei vestiti per riconoscere se si tratta di un personaggio o l'altro ,certo anche Freghieri poteva essere meno banale nei volti ,le ragazze le disegna bene , ma i ragazzi sembrano tutti dei big jim con la stessa faccia.
Il punto forte della storia per me e' la definizione di questo mostro che poi e' una specie di virus , incorporeo ,ma molto presente a livello mentale.
Anche la locazione claustrofobica aumenta ,il senso di isolamento e di poche soluzioni per dylan di uscirne da questa vicenda.
Per il ricordo di xabaras non ci farei un dramma , a parte che sarebbe un riferimento al ventennale quindi scritto proprio da lei e non ci sarebbe nessuna confusione tra autori ,
Ma quella immagine potrebbe essere invece voluta ,perche' come per le immagini flash dell'inizio storia potrebbe essere solo un immagine,ma non ricorda l'accaduto. Da mettere in sintonia con la perdita di memoria di questa storia e nel fatto che penso che dylan non ricordi solo gli eventi poco precedenti al crollo.
Copertina ottima di stano.
STORIA 8
DISEGNI 6,5