Ecco la mia opinione: negli ultimi sei mesi abbiamo visto una bella impennata nella qualità media della serie.
Considero Il giudizio del corvo e L'assassino della porta accanto due storie indubbiamente ottime (soprattutto quest'ultima), ricche di spunti e ben sceneggiate; segue Io, il mostro, un episodio buono, con sangue e violenza in grande quantità ed un finale che strizza l'occhio al passato
Epidemia aliena mi ha coinvolto, con la sua ironia e l'atmosfera surreale; un Dylan apparentemente più leggero, ma va bene.
Al di là di questo quartetto, cito molto volentieri Terrore ad alta quota, piacevole sorpresa, non molto apprezzata in questo forum; interessanti anche La dea madre, Il divoratore di ossa e Delitto perfetto, nonostante non mi paiono reggere il confronto con gli altri albi citati.
Un pò più in basso colloco Il museo del crimine, lettura comunque apprezzabile; L'imbalsamatore non la ricordo, ma sicuramente non mi ha fatto impazzire; dovrei rileggerla per dare un'opinione.
Le storie che mi hanno preso di meno sono Il baule delle meraviglie, con uno sviluppo finale che non mi va a genio (mi riservo di rileggerla però, potrei rivalutarla un pochino) e L'autopsia; quest'ultima soffre, a mio modo di vedere, di una lettura abbastanza macchinosa, accompagnata da un soggetto non molto esaltante (che mi ricorda certi telefilm attuali).
Complessivamente, il mio giudizio è più che buono e, ciò che più conta, sono abbastanza fiducioso nei confronti delle prossime due storie.