Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 7:39 pm 
Non connesso

Io lo trovo un movimento non democratico. Fatto di persone messe lì a caso, magari anche oneste ma di dubbia capacità e guidati da due geni del male / impostori /furbacchioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:58 am 
Non connesso

Io non lo trovo un movimento. E' niente mischiato al nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 10:11 am 
Non connesso

Può essere, ma tanto vale provare la novità (che non sarebbe certo Renzi a capo della solita accozzaglia di partiti senza capo nè coda e con le solite facce nelle liste rigorosamente bloccate).

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:02 pm 
Non connesso

Io provo pure la novità: non voto!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 12:44 pm 
Non connesso

Il problema della politica odierna è il populismo. Spiace dirlo ai simpatizzanti del M5S qui dentro, ma in molti tra quelli che lo voteranno alle prossime elezioni c'è un'accettazione quasi acritica del verbo anti-casta. Lungi da me dire che la classe politica attuale sia tutta rose e fiori, ma spesso trovo accuse gratuite, tant'è vero che i fotomontaggi di prime pagine dei giornali (COrriere, Unità) fatte dagli stessi grillini per "autotrollarsi" sono stati presi come veri da alcuni membri del movimento. Per non parlare di certe accuse che provengono da pseudo controinformazione (in realtà un ricettacolo di idee criptofasciste basate su slogan e notizie in forma di scatole cinesi) che sono l'apice della demagogia. Il mio consiglio è: se volete farvi un'opinione in merito alla politica cercate anche fonti alternative, ma soprattutto, VERIFICATELE. Perchè credere a tutto ciò che spiega un senso di insoddisfazione è più nocivo del senso di insoddisfazione stesso: l'informazione non si fa con i "tanto tutti sanno che...". Giusto per capirci, guardate il tenore delle notizie di un noto sito di (sic) controinformazione (solo per chi ha FB): https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater e leggete nei commenti dove è subito sbugiardato tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 1:02 pm 
Non connesso

Tutto ragionevole, ma se l' Italia fa schifo e sono venti anni che comandano sempre gli stessi (e non solo Berlusconi, visto che il centro-sinistra ha governato quasi altrettanto), è facile fare due più due e capire che si deve tentare qualcosa di nuovo.
Per di più io trovo criminosa ed anticostituzionale una legge elettorale con liste bloccate che fa sì che in Parlamento ci vadano quasi totalmente individui designati da due capi di partito a prescindere da come gli italiani si esprimano mediante il voto.
Anche per questo prendo in considerazione la possibilità di votare il M5S: non andando a votare non contrasterei l' affollamento degli scranni da parte dei soliti dittatori, mentre votando un outsider potrei sperare di lasciarne fuori un bel po'.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 1:13 pm 
Non connesso

Nya, preferisco alla gente nuova preferisco gente competente. ;) Sulla legge elettorale, sono d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 1:27 pm 
Non connesso

Senza dubbio Fanta, ma chi è questa gente competente? Non puoi scegliere, sei costretto a votare gli stessi che ci sono da 20 anni e sfido a dire che siano competenti, visti i risultati.
Sembrano frasi fatte, ma vai a vedere se in Francia, Germania o Inghilterra venti anni fa c' erano gli stessi politici che hanno adesso. Solo in Italia è così.
Se poi ti riferisci al governo tecnico, basti vedere gli aumenti dei tassi di disoccupazione, fallimenti di imprese, eccetera che ha prodotto.

Comunque è evidente che il mio sarebbe un puro voto di protesta e non un voto politico, visto che del programma del M5S ci ho capito poco (e il poco che ho capito non è diverso da programmi come se ne sono già visti tante volte) e trovo criticabilissimo anche il concetto di democrazia orizzontale e di totale assenza di una coordinazione dall' alto.
Preferirei votare le idee di qualcuno competente rispetto a Grillo che dice "mandiamo tutti a casa e saremo noi a decidere autonomamente", ma devo adattarmi a quello che c' è.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 2:06 pm 
Non connesso

Ecco, mi piace di più la seconda parte :) . Ma andiamo con ordine. Niente da dire sulla legge elettorale. Sul Governo tecnico, non è tutta colpa loro quanto una tara ereditaria della crisi che ci si porta dal 2008, anche se avrei da ridire sulle eccessive misure di tassazione che bloccano la crescita. In questo caso, anche se questa espressione farà storcere il naso a qualcuno, la via ritengo sia una sola: liberalizzare i servizi, salvo quelli primari. Solo così può slegare soprattutto la Pmi dai lacciuoli delle imposte. Capitolo voto. Ho più volte dichiarato, anche in questo forum, la mie intenzioni di non voto ma non per presa di posizione ideologica, quanto perchè non mi sentivo rappresentato da nessuno dei soggetti politici presenti. Sono rimasto di questa opinione: appena arriverà qualcuno che credo possa incarnare la mia visione, anche se solo in buona parte (diciamo l'80 percento) avrà la mia preferenza. Spiacente, ma io non mi accontento di quello che c'è ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:38 pm 
Non connesso

......Immagine....e sia così !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 10:14 pm 
Non connesso

Credo che di base in Italia si guardi sempre con troppa diffidenza alle "novità". Di certo il m5s non sarà la salvezza dell'umanità, ma non mi sento di dire che siano incompetenti, anzi, mi sembrano molto informati. Il punto è che ora che il m5s ha una certa visibilità, il linguaggio di Grillo si fa sempre più controproducente. Ma imo molte delle cose che dice, filtrando populismi e sfottò, sono davvero molto interessanti.
Nyarlathotep ha scritto:
Preferirei votare le idee di qualcuno competente rispetto a Grillo che dice "mandiamo tutti a casa e saremo noi a decidere autonomamente", ma devo adattarmi a quello che c' è.
Questo è il punto: il fatto che sia populista non lo rende automaticamente incompetente (anche se è una caduta di stile).
Il governo tecnico, per me, ha toppato alla grande. Di certo ha preso in mano un'Italia disastrata, ma non ha fatto niente per evitare la recessione (in cui attualmente siamo) e favorire la ripresa economica, ci hanno solo caricato di tasse e lo spread solo ultimamente è sceso, e neanche di molto.
Gli altri politici... no comment. Dico solo che loro (tutti, dato che sono sempre gli stessi in parlamento da 20 anni, ed è vero) in 20 anni ci hanno portato in questa situazione, mentre la Germania 20 anni fa rompeva il muro e ora è la prima nazione d'Europa, quindi questo ci fa capire che "le eredità dei governi precedenti" non possono essere così vecchie. Lo dico perchè a volte sento addirittura dire "eh, ma questo è un problema creato quando c'era la DC"...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 9:41 am 
Non connesso

anche la Lega inizialmente era nato come movimento populista con idee (bizzarre) alternative al sistema politico che imperava... poi si è visto come sono finiti..
entrando nel "sistema politico" italiano diventano tutti automaticamente ladri e nullafacenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 10:33 am 
Non connesso

raffa ha scritto:
Credo che di base in Italia si guardi sempre con troppa diffidenza alle "novità". Di certo il m5s non sarà la salvezza dell'umanità, ma non mi sento di dire che siano incompetenti, anzi, mi sembrano molto informati. Il punto è che ora che il m5s ha una certa visibilità, il linguaggio di Grillo si fa sempre più controproducente. Ma imo molte delle cose che dice, filtrando populismi e sfottò, sono davvero molto interessanti.
Nyarlathotep ha scritto:
Questo è il punto: il fatto che sia populista non lo rende automaticamente incompetente (anche se è una caduta di stile).
Il governo tecnico, per me, ha toppato alla grande. Di certo ha preso in mano un'Italia disastrata, ma non ha fatto niente per evitare la recessione (in cui attualmente siamo) e favorire la ripresa economica, ci hanno solo caricato di tasse e lo spread solo ultimamente è sceso, e neanche di molto.
Gli altri politici... no comment. Dico solo che loro (tutti, dato che sono sempre gli stessi in parlamento da 20 anni, ed è vero) in 20 anni ci hanno portato in questa situazione, mentre la Germania 20 anni fa rompeva il muro e ora è la prima nazione d'Europa, quindi questo ci fa capire che "le eredità dei governi precedenti" non possono essere così vecchie. Lo dico perchè a volte sento addirittura dire "eh, ma questo è un problema creato quando c'era la DC"...

Oddio, Raffa, è proprio sulla preparazione di alcuni dei grillini che nutro alcuni dei dubbi maggiori. Ed è proprio a causa del populismo di cui sopra. Ti faccio un esempio: c'è crisi economica? Si invoca l'uscita dall'euro, chiamando nelle proprie fila i santoni della moneta sovrana come Loretta Napoleoni (http://www.giornalettismo.com/archives/ ... napoleoni/ il pezzo è dichiaratemente contro di lei, ma secondo me ne spiega le criticità del pensiero). Un discorso che si può ripetere in temi di politica ambientale etc. Ribadisco, mettiamoci gente che sa fare il proprio mestiere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 11:43 am 
Non connesso

Siamo tutti d'accordo che vogliamo gente competente, ma purtroppo attualmente, in parlamento, non ce n'è. Io sono per dare una chance a questi qui, ribadendo che non sono i nuovi messia della politica, ma già il fatto che sembrino gente onesta, che non vuole rubare lo stipendio e che vuole darsi da fare mi sembra un ottimo punto di partenza, piuttosto che avere gente tipo Cesaro, pappa e ciccia con i peggiori elementi e che non sa neanche leggere l'italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 12:15 pm 
Non connesso

Scegliere il M5S perché rappresenta il male minore, non mi sembra una scelta oculata :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]