Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 3:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:20 pm 
Non connesso

"A quasi un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il regista Giancarlo Soldi – già autore di diversi documentari dedicati ai fumetti, nonché di film per il cinema, come "Nero", scritto con Tiziano Sclavi – porta sul grande schermo "Come Tex... nessuno mai". Il documentario, presentato in anteprima giovedì 20 settembre, al Milano Film Festival, è costruito attraverso le interviste a Sergio Bonelli raccolte nel corso degli anni, e si propone di narrare l’avventura di un uomo, parallelamente a quella di un mito, per i cultori della nona arte: Tex. Tante le testimonianze e i ricordi legati alla figura del Ranger e del suo editore: da Bernardo Bertolucci a Milo Manara, da Gabriele Salvatores a Tiziano Sclavi, passando attraverso gli interventi di autori, critici ed estimatori. Per sapere cosa vi aspetta, eccovi il trailer."

Link

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 11:47 am 
Non connesso

Ho visto un breve trailer su faccialibro ed é sempre piacevole rivedere Tiziano Sclavi.

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 1:12 pm 
Non connesso

ma quella comparsa di Sclavi in quel trailer è post morte di Sergio Bonelli o è un reperto archeologico?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 5:20 pm 
Non connesso

Non lo so di preciso, ma credo che fosse un' immagine di repertorio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 8:12 am 
Non connesso

penso anch'io... cmq è un film da vedere... speriamo sia disponibile anche tramite canali "condivisibili"...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 8:19 am 
Non connesso

Ultimamente sulle bancarelle di libri usati vedo cataste di Tex speciale edizione repubblica in offerta imperdibile... sto pian piano riempendo tutta la collezione visto che alcuni li avevo già in edizione originale... l'altro giorno ho preso quello disegnato da Milazzo, sfogliando gli autori però sembrano scritti quasi tutti da Nizzi che è un autore che non mi piace particolarmente mentre quelli di Boselli li avevo già recuperati un po di tempo fa... mi dite quali sono quelli "imperdibili" considerando che gli ultimi, i primissimi e quelli di Boselli ce li ho già?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 9:27 am 
Non connesso

Se ti riferisci ai cosiddetti Texoni, gli imperdibili non sono molti: quelli di Boselli, quello di Manfredi e i primissimi (diciamo dall'1 al 4) di Nizzi. Gli altri valgono soprattutto per i disegni (Magnus e Capitanio in particolar modo), ma le storie - tutte di Nizzi - vanno dal mediocre al pessimo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 10:54 am 
Non connesso

Allora ce li ho tutti, Magnus e Capitanio compreso... ma come hanno fatto a sopportare Nizzi per cosi tanto tempo? Ti trovi d'accordo con me che quello di oggi a livello di storie sia un secondo periodo d'oro per Tex?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 11:44 am 
Non connesso

Non proprio, nel senso che Boselli non è al meglio (pur non scendendo mai sotto la sufficienza), Faraci non mi ha mai convinto, Manfredi compare troppo poco e la tenuta di Ruju è tutta da verificare. Certo, in confronto a Nizzi è tutto grasso che cola, ma l'attuale Tex è poco più che sufficiente, per i miei standard. ;-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 11:58 am 
Non connesso

dal trecento a oggi per me è il periodo migliore...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 1:09 pm 
Non connesso

Intendi che dal n.300 in poi, Tex ha vissuto il suo periodo migliore?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 3:29 pm 
Non connesso

Credo che Gojohnny intendesse dire che per trovare storie mediamente buone come quelle attuali bisogna risalire molto all'indietro, fino a prima del numero 300. ;-)

Affermazione che non mi trova del tutto d'accordo, nel senso che secondo me il periodo migliore successivo al numero 300 è stato quello tra 300 e 400, quando Nizzi era al meglio. Tra 400 e 500 c'è stato un grande Boselli ma anche un Nizzi in calo vertiginoso, e tra 500 e 600 c'è stato decisamente troppo Nizzi (con storie tra lo scadente e l'orrido).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 5:26 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Credo che Gojohnny intendesse dire che per trovare storie mediamente buone come quelle attuali bisogna risalire molto all'indietro, fino a prima del numero 300. ;-)

Il tuo discorso, tenendo conto dei post precedenti, non fa una piega.
Tuttavia, da come si è epresso Gojohnny nell'ultimo breve commento, sembrerebbe voler dire proprio che dal 300 in poi Tex ha vissuto il suo periodo migliore. Cosa che, sappiamo in tanti, non corrisponde al vero, dato che il mito del Ranger ha raggiunto il suo apice narrativo nei capolavori di Bonelli senior (per intenderci: 100-200 circa).

Sebbene non possieda tutti gli albi del periodo pre-500, nulla da obiettare sulle seconda parte del tuo post! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2012 8:24 pm 
Non connesso

penso che gojohnny intendesse che dal n° 300 in poi quello attuale è per lui il periodo migliore.

Ovviamente non sono d'accordo, molto meglio il periodo post 300 anche se il mio preferito in assoluto va dal 380 al 440 con la tigre nera, i nolittiani uomini giaguaro, MEDDA, il passato di Carson, gli Invincibili, Wild west show, la strage di red Hill, terrore a Silver Bell, i disegni di CVilla ne L'umo senza passato, Decio Canzio e l'oro di Klaatu, l'ultima copertina di Galep :°°° eccetera... )

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 19, 2012 11:44 am 
Non connesso

Scusate ragazzi mi sono espresso malissimo... volevo dire che, a mio modesto avviso, dal numero 300 a oggi quello che stiamo vivendo è il miglior periodo. Gli autori non sono più due ma 6-7 e le storie sono quasi sempre da altissimo livello. Per non parlare dei Texoni sfornati negli ultimi anni (mi riferisco a Patagonia, Cuba e Oregon per capirci). Ovviamente il periodo d'oro di Tex (80-200) resta imbattibile...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]