Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: mer set 12, 2012 6:48 pm 
Non connesso

Chi non apprezza "l'ospite sgradito" è una persona superficiale.

adesso non mangiatemi, però!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La storia che piace a tutti e che invece voi detestate
MessaggioInviato: mer set 12, 2012 7:31 pm 
Non connesso

ilvecchio ha scritto:
Chi non apprezza "l'ospite sgradito" è una persona superficiale.

adesso non mangiatemi, però!

Ma infatti sono consapevole di non apprezzare un albo coraggioso e profondo, soltanto che proprio non mi riesce di piacermi più di tanto, tutto qua (diciamo che gli do un 6). Un pò anche come un altro super albo qual è "Oltre quella porta"....mi è piaciuto già di più e lo metto tra gli ottimi, ma di sicuro in questa categoria di voto non è fra i miei favoriti.
Mi sa che questi sono quelle cose che certa gente strana chiama "gusti"... :g:

(ps: è la stessa identica cosa che ho sempre pensato di chi non apprezza "L'assassino delle porta accanto" ma non ho mai avuto il coraggio di dire....quindi SSSSSSSHHHH! ...non diciamolo a nessuno, vecchio!)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 9:09 pm 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
L'ospite sgradito:
Cioè, provo a spiegarmi: nonostante non mi piaccia per i miei gusti, non gli darei mai zero o un giudizio stroncante, ne riconosco il valore della scrittura e l'originalità del soggetto e la metto sicuramente al di sopra delle ciofeche senza andare a ricercare "punizioni esemplari" per rimarcare il mio gusto (cosa che invece è molto in voga nel forum; quando una storia non piace gli si dà meno che alle cagate megagalattiche oggettivamente riconosciute come tali [Strage dei Graham, Un mondo sconosciuto, Una affezionata clientela, Il baule delle meraviglie...tanto per intendersi], senza voler riconoscere una manifesta superiorità quanto meno negli elementi base, tipo la scrittura, il soggetto, ecc...è una cosa che ho sempre trovato sgradevole, ma ognuno è libero di dire le cavolate che vuole, proprio come me in questo preciso momento)

92 minuti di applausi per Bo.82 :!:
questa è una delle cose che (purtroppo) mi fanno dire: ma che ci sto a fare qua?

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 9:27 pm 
Non connesso

dovremmo essere tutti più perfettini come voi..

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 9:54 pm 
Non connesso

puoi dire la tua, come noi!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 9:57 pm 
Non connesso

..anche io ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:02 pm 
Non connesso

e certo, volentieri! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:12 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
..anche io ?

mmm....ci devo pensare.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:22 pm 
Non connesso

Non è la categoria giusta per questa storia, almeno per me. Nel senso che "L'ospite Sgradito" rientra nei miei parametri.
Non dico nulla circa la superficialità. Ritengo di essere superficiale in quasi tutto e non mi elevo alla cultura generale che molti hanno qui ( e lo dico, giuro, senza ironia ). Però trovo che confezionare un prodotto come questo, con il modo, la maniera se vogliamo dirla in modo crudo ma efficace, di Sclavi sia di per se una cosa preferibile.
Medda qui scrive come sapeva scrivere il Tiz, magari con idee meno incisive di Storia di Nessuno, ma mostra a molti se non a tutti, come si usa Dylan Dog e cosa voglia dire fare una storia su di lui.
Si porta una ossessione al centro della storia stessa, cioè quella di Dylan per la presenza in casa propria, e la amplia in una generale e cosmica.
Che la deriva di un pensiero malato e sbagliato, quello di Dylan di uccidere il ratto invasore, non sia priva di conseguenze e resti isolata, ma che coinvolga, alteri gli equilibri delle cose è la filosofia della mera vita di Nessuno.
Le parole finali, circa il diverso da capire e comprendere, poi, sono per me troppo personali perché possa in qualche modo non sentirmi coinvolta in tale ragionamento e non farlo mio.
Le cose sono come stanno perché le manteniamo tali, e se vogliamo cambiarle in meglio anche i nostri pensieri e i nostri atti devono cambiare in questa direzione.
Ecco, solo per questo motivo trovo questa storia bella. Perchè se crediamo di poter catalogare il diverso come tale, finirà che anche noi ne saremo catalogati. E che ci troveremo, forse, come si trovava l'invisibile: soli.
Credo che si catturi l'essenza di Sclavi senza rimanerne prigionieri. E credo sia opera meritoria.

PS: Skeletor...troppo tardi !

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:27 pm 
Non connesso

poi diciamo anche che diverte!

Ultima modifica di Kramer76 il mer set 12, 2012 10:33 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:32 pm 
Non connesso

Cosa non da buttare. Che le differenzia, ad esempio, da Doktor Terror, troppo incline a prendersi sul serio e a autocompiacersi di un messaggio si importante, ma alla lunga stucchevole.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:34 pm 
Non connesso

e dalla porta accanto

sebbene non possa negare le analogie.. cosmiche!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 10:38 pm 
Non connesso

Invero c'era anche ne "L'Assassino è fra noi " una profondità in certi messaggi e in certi personaggi...
Forse quel tipo di vicenda mi ha preso meno, non so...ammetto che il colpo di scena finale sia stato molto buono e riuscito, ma pagine e pagine di ammazzamenti continui mi avevano stancato. Qui si snoda una lentezza di fondo, ma ammetterai che è ben diverso il sunto finale. E poi a me il Dylan addormentato in metrò e mollato pure da Groucho fa una gran tenerezza !

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il ven apr 26, 2013 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 13, 2012 12:10 am 
Non connesso

Secondo me Accatino - forse con poca modestia, autocompiaciuta e manierista - attraverso il suo Strozzatope del pianerottolo puntava proprio a fornire quel genere di storia meddiana, approfondendosi però fino all'esercizio di stile. Più cinematografico a dire il vero, come stile :) .

Quanto alla riscoperta di presunti bidoni ultimamente mi sono un po' ricreduto su Il pozzo dei dannati (sarà per Stano...mah :roll: ) e Sorvegliato speciale a cui molti avrebbero voluto dare le fiamme :dito: .

Kramer76 ha scritto:

-la donna che uccide il passato

-il lago nel cielo (edit mio: :!: :!: :!: )

-marty

Ma da quando in qua la vecchiaccia gelosa/vogliosa, il laghetto dei cignoidi ed il vecchiaccio de-andrésco sono tra le preferite dal mucchio?

Vogliamo i nomi.
Ed anche gli indirizzi.
Specialmente per il secondo ( :? :( :? )

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2012 5:20 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
poi diciamo anche che diverte!
+

Un albo di Medda NON può divertire, per definizione :D

Medda è l'antitesi di Chiaverotti...tantissima cura nei dettagli, molta più riflessione....ma il divertimento nei suoi albi proprio non lo trovo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]