Gabriele79 ha scritto:
ovvio... quella di capitan fantastic, così forte poi, è stata una trashata che ci si poteva risparmiare...
Sono daccordo con voi ma fino ad un certo punto ...
Mettiamo in conto che non conosciamo la vera forza del "bambinone", anche perchè se ci basiamo sulle pagine precedenti lo vediamo intimorito dalla voglia di dylan di spaccargli la testa... e se fosse stato così forte avrebbe ridotto il nostro una poltiglia solo per averci provato... ma provo a dare comunque una spiegazione (maledetta è questa mia fissa!
) personalissima:
Mettiamo in conto che il bambinone sia forte, e per battersela con Axel deve pur esserlo! Allora a ritroso mi devo spiegare perchè è così intimorito da Dylan... magari per il suo sguardo determinato, la voglia di andare avanti a qualsiasi costo, e può averla percepita come reale fonte di pericolo nella sua mente "semplice".
Con Axel il discorso è diverso: in lui vede solo un mostro che vuole far del male ad un innocente, per giunta amico ferito. Ha trovato il cattivo ideale con cui battersi, in fondo e capitan fantastic, e lui il bene, e lui che salva il mondo.
Axel magari ha concentrato i suoi ultimi sforzi per strappare la corda a cui è legato; metti che il bestione deve essere come minimo stato drogato dal "corvo" per essere trasportato li e aspettare che dylan possa sparargli mentre guarda la sua morte da legato. Quindi drogato, magari sfinito, affronta il bambinone e le prende pure: ci sta???
Boh! Nella mia mente contorta si
Se Axel lo mazzolava addio Dylan, ma dylan mica può morire, visto che è amico di Mister Fantastic!
E' Trash???
Magari si, ma scritto da Dio, anzichenò!