Dunque, visto tutto. Si tratta di un film dichiaratamente "amatoriale" è questo se non dice tutto dice moltissimo. A tale proposito vanno dette molte cose, e lo dico con cognizione di causa avendo io stesso partecipato a nove video (due dei quali nemmeno finiti e uno mai montato): Negativo: Il regista-protagonista non è somigliantissimo, ma (Positivo): non lo interpreta poi male e rende molto più l'idea di ciò che si è visto nel film americano. Negativo: La recitazione a volte appare sopra le righe e in tutta la storia c'è molta, forse troppa carne al fuoco per rendere questo film un "bel film": conigli rosa, Xabaras, Francesco Dellamorte, ecc... Positivo: c'è un impegno e in un film amatoriale va visto questo... facile che gli attori, facessero tutt'altro mestiere e andassero sul set dopo il lavoro (io l'ho fatto parecchie volte ed è devastante, sia fisicamente che moralmente, a volte si gira una scena mentre si crolla dal sonno e i sensi sono annebbiati, tanto da non riuscire a rendere al massimo!) I trucchi (Groucho, Bloch, gli zombies) non sono il massimo, però non sono nemmeno il minimo... Positivo: intanto ci sono entrambi, che nel film della Miramax erano stati tolti, inoltre per essere roba fatta in casa è fin troppo buona! Manca una produzione e vuol dire se non tutto, moltissimo. Essere regista e attore al tempo stesso è difficilissimo, soprattutto se si è a livello amatoriale, e tanto di cappello per esserci riuscito! Amio avviso, merita di più questo opera amatoriale della megaproduzione americana... mi chiedo, se ci fosse stata la metà del budget statunitense chissà che filmone facevano i nostri connanzionali!
_________________ Preso dalla fede ebbi una visione dall'orgia io fuggivo, non senza derisione. Vidi il fiume Congo scavare con la testa e una lingua d'oro tagliare la foresta.
|