SUPERNATURAL
Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005.In Italia ha debuttato su Rai 2 molto più tardi rispetto agli Stati Uniti.
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.
La serie televisiva comprende 7 stagioni di cui 5 trasmesse in Italia.
Ce qualcuno di voi che oltre a me segue questo telefilm?A me piace un sacco non mi perdo una puntata, in poche parole questi due fratelli Sam e Dean sono dei cacciatori di mostri e se la cavano bene anche nell'esorcismo,nelle puntate della serie cacciano demoni, vampiri, licantropi, spettri. A voi utenti dylaniani vi piacerà sicuramente visto che siete tutti attratti come me dal paranormale!
Guardatevelo vi piacerà sicuramente!
Dato il notevole successo della serie hanno creato:
Miniserie di fumettiA partire dal 2007 sono state pubblicate tre miniserie a fumetti sotto l'etichetta Wildstorm della DC Comics[117], concepite come prequel degli eventi della serie televisiva.
Supernatural: The Origins, pubblicato nel 2007, segue la vita di John Winchester nei primi anni di caccia, con a carico i due figli ancora piccoli. Supernatural: Rising Son ha invece come protagonista un giovane Dean Winchester che inizia a seguire le orme del padre. Diversamente da The Origin, a Erik Kripke non venne permesso di seguire la produzione del secondo fumetto. Supernatural: Beginning's End narra degli eventi che portarono Sam Winchester a lasciare la famiglia e ad iscriversi all'Università di Stanford.
Le prime due miniserie sono state scritte da Peter Johnson, uno dei produttori della serie TV; la terza invece dagli sceneggiatori televisivi Andrew Dabb e Daniel Loflin.
Supernatural: The Animation Fu creato un manga sulla serie televisiva, il 9 giugno 2010 il sito ufficiale giapponese della Warner Bros. ha annunciato una versione anime della serie Supernatural intitolato Supernatural: The Animation, che ha debuttato in Giappone nel gennaio 2011.[121] La serie è prodotta dal famoso studio di animazione giapponese Madhouse.[122]
Per la prima stagione l'anime è composto da 22 episodi; la trama fa riferimento alle prime due stagioni della serie live-action, includendo anche contenuti originali, esplorando l'infanzia dei fratelli Winchester ed ampliando alcuni personaggi secondari.