Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 1:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

# 312 - Epidemia aliena
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 17 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 19 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 22 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Craven ha scritto:
ripeto, basta non leggere! :)


Ti dò (con l'accento, mi raccomando) non ragione, di più! :wink:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
dogares ha scritto:
Visto che sento che la cosa, chissà perchè, mi riguarda, rispondo soltanto dicendo che mentre io ed altri si limitano a criticare l'albo, tu critichi le persone che esprimono pareri, e questo mi pare adamantino sul tuo modo di vedere i pareri altrui e la legittima possbilità di esprimerli.


Quante ne sai Strega!
Applausi!!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Che senso ha criticare le opinioni altrui?

Limitiamoci a commentare gli albi...poi c'è qualcuno con cui si è d'accordo e qualcuno no, ma non mi sembra che ci sia gente che scrive sempre la stessa recensione.

Per esempio Eva: tu dici che Il giudizio del corvo è mediocre e questo albo ottimo? Bene la penso all'opposto esatto ma rispetto la tua opinione.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ma possibile che ogni mese, dopo tot pagine di topic, parta sempre la discussione sui pareri altrui? :mrgreen: Che poi mica siamo qua a scrivere recensioni, ma a scrivere pareri e impressioni, opinioni che possono tranquillamente essere viziate e prevenute come se non ci fosse un domani. Se la cosa infastidisce, come dice craven, basta non leggere... se no scrivete "Come lo scorso albo" in merito ai pareri altrui ed è fatta. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Allora innanzitutto dogares ho detto da subito che non mi riferivo a te. E neanche a Craven o a Surv, ma ad altri due utenti che in questa discussione non stanno neanche intervenendo, quindi perché vi sentite chiamati in causa? (E l'ho specificato!).
Ciò detto, le opinioni altrui io le prendo in considerazione se sono opinioni, ma queste NON LO SONO. Potrei anche perdere 5 minuti del mio tempo e copincollare i commenti degli ultimi 3 albi di un singolo utente, per vedere che le storie, diversissime tra loro, vengono commentate allo stesso identico modo. E cosa c'è da rispettare se non è neanche un'opinione questa?
Craven, visto che ti senti chiamato in causa, ti rispondo come mi hai risposto tu: Dylan ti fa schifo? Basta non leggerlo.
Adios!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
dogares ha scritto:
Ah bhe, farò altrettanto allora..
Cmq crticare chi critica è bello, più che elogiare chi elogia.

scrivi che è stronzo, se non ti risponde vuol dire che ti ha bloccato. :D

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
I disegni mi hanno fatto fare un tuffo negli ani '80 e questo tanto mi basta, spero di rivedere presto Dell'Uomo piuttosto che qualche imbolsito disegnatore annoiato visto ultimamente.

Storia carina e a tratti divertente ma GG non mi lascia mai nulla finita la lettura. Non mi lamento visto che nel 2012 sulla regolare sono uscite 3 storie fra il capolavoro e il molto buono, il che visti gli anni precedenti è tutto grasso che cola :3


6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Ecco, ritorniamo all'albo, ché di metodologie di analisi testuale s'è discettato abbastanza! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
Mr. Wilson ha scritto:
Altair ha scritto:
Mr. Wilson ha scritto:
inoltre il volto di Dylan è cambiato davvero troppe volte nel corso di questa storia!


Allora deduco che non ti piace Roi. :D



Mi piace il vecchio Roi, per me era uno dei migliori disegnatori di DyD e i suoi disegni erano molto curati, adesso mi sembra un po' troppo affrettato nel disegnare!


Te l'ho chiesto (per modo di dire) perchè anche Roi non disegna mai il volto di Dylan allo stesso modo all'interno del medesimo albo, anche se è una caratteristica che saltava più all'occhio nei suoi primi lavori.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Vorrei che qlc mi chiarisse il senso di disegno vintage e che cosa si intende per tratto diseuguale fatto da Roi.
Grazie.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
A me l'albo non è dispiaciuto, specie nella prima metà, per quanto l'abbia trovato leggero e poco incisivo. Soprattutto, sono stato molto lieto di rivedere Dell'Uomo, che non sarà in piena forma (la ruggine c'è) ma mi riporta con la mente agli anni Ottanta e alle storie di allora; e scusate se è poco.

In quanto alla consueta diatriba, lasciatemi dire una cosa: c'è chi si è rotto di leggere ogni mese le stesse critiche all'albo, ma c'è anche chi si è rotto di leggere ogni mese simpatiche frasi del tipo "Dylan è sempre lo stesso, siete voi che siete cambiati!" in tutte le sue declinazioni. Come se le storie di Gualdoni e Di Gregorio valessero tanto quanto quelle di Sclavi e Medda, a saperle leggere nel modo giusto. Basta, BASTA, BASTA! Non se ne può più.

Peraltro, Eva, Bo e chi la pensa come loro dovrebbero sforzarsi di capire una cosa: comprare l'albo e criticare è pienamente lecito. Non sta a voi questionare sui motivi per i quali uno sceglie di continuare a comprare una serie che non gli piace più, così come non sta a voi fare i conti in tasca agli altri e criticare il modo in cui spendono i propri soldi. Una volta che uno ha acquistato l'abo può recensirlo e commentarlo come e finché vuole, che tanto nessuno ci obbliga a leggere quello che scrive.

Mi sembra tanto semplice...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
A mio avviso nell'albo del mese ci sta un divario impietoso rispetto alla solida professionalità ed alla brillantezza di Recchioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Eva_Luna ha scritto:
Le ho lette nel frattempo, e facevo bene a fermarmi alla prima!
Straquoto in toto Mirco: "Comincio a credere che certi luoghi comuni abbiano attecchito troppo".
Gente che non capisce e non nota alcuni passaggi e dice di non aver capito la storia, gente che si aggrappa alla mancanza di horror come determinante per stabilire se un albo è buono o meno come se i primi 300 fossero tutti splatter, gente che definisce la storia incoerente ed insensata, lenta, prolissa, non divertente, non da dylan (come se dylan fosse un aggettivo!), e parla sputando sentenze solo per dare aria alla bocca e fare l'alternativo intellettuale della cippa. Ogni mese dite le stesse cose, ve ne rendete conto? Dylan è morto? Non compratelo! Fa schifo? Non compratelo! Fa pena, i disegni fanno schifo, è un fumetto per bambini? Non compratelo!
mamma mia che cacacazzi e che masochisti!
(Dogares, non sentirti attaccata che non parlo di te :D )


Puoi anche dire Misternomg ce l'ho con te ;) vabbè dai allora smetto di comprare l'albo mi cancello dal forum ed evito di dire la mia :) non capisco perchè certi utenti come te, prendono sul personale le critiche verso un prodotto che si ama, si acquista e aldilà di qualsiasi centesimo speso fa dispiacere vedere certe cose e quale migliore posto di questo per disquisirne? :) però vabbè ognuno reagisce come vuole, però vacci pianino :)

Craven ha scritto:
dogares ha scritto:
Visto che sento che la cosa, chissà perchè, mi riguarda, rispondo soltanto dicendo che mentre io ed altri si limitano a criticare l'albo, tu critichi le persone che esprimono pareri, e questo mi pare adamantino sul tuo modo di vedere i pareri altrui e la legittima possbilità di esprimerli.


Quante ne sai Strega!
Applausi!!!


Mi associo e scusate l'off topic ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 12:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
rimatt ha scritto:
comprare l'albo e criticare è pienamente lecito. Non sta a voi questionare sui motivi per i quali uno sceglie di continuare a comprare una serie che non gli piace più, così come non sta a voi fare i conti in tasca agli altri e criticare il modo in cui spendono i propri soldi. Una volta che uno ha acquistato l'abo può recensirlo e commentarlo come e finché vuole, che tanto nessuno ci obbliga a leggere quello che scrive.

Ed è anche pienamente lecito voler leggere tutti i commenti e le recensioni ogni mese, e scazzarsi da morire se sono scritte con i piedi o se sono sempre uguali. Avete il diritto di comprare Dylan e criticarlo mese dopo mese nel forum? Bene, io ho il diritto di leggere quello che scrivete e "mandarvi a cagare" se lo reputo opportuno.
I diritti spettano solo a loro -.-
E con ciò chiudo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Ehm... Guarda che sei stata tu a scrivere che se uno deve sempre criticare, allora è meglio che non lo faccia o che si limiti a due parole, mica io. :-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it