Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 11:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

# 312 - Epidemia aliena
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 17 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 19 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 22 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Le ho lette nel frattempo, e facevo bene a fermarmi alla prima!
Straquoto in toto Mirco: "Comincio a credere che certi luoghi comuni abbiano attecchito troppo".
Gente che non capisce e non nota alcuni passaggi e dice di non aver capito la storia, gente che si aggrappa alla mancanza di horror come determinante per stabilire se un albo è buono o meno come se i primi 300 fossero tutti splatter, gente che definisce la storia incoerente ed insensata, lenta, prolissa, non divertente, non da dylan (come se dylan fosse un aggettivo!), e parla sputando sentenze solo per dare aria alla bocca e fare l'alternativo intellettuale della cippa. Ogni mese dite le stesse cose, ve ne rendete conto? Dylan è morto? Non compratelo! Fa schifo? Non compratelo! Fa pena, i disegni fanno schifo, è un fumetto per bambini? Non compratelo!
mamma mia che cacacazzi e che masochisti!
(Dogares, non sentirti attaccata che non parlo di te :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
In effetti, ormai, lo compero per mero collezionismo. E per il forum. Forse sono cambiata io, forse mi sono incarognita con l'età...
Cmq non parlo del numero 312 in particolare, che ripeto non era nemmeno poi così male...Parlo del prodotto DyD che per me ha perso l'anima...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Eva ognuno esprime la sua opinione. A me questa storia non è piaciuta.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Eva_Luna ha scritto:
Basta, mi è bastata la prima pagina di commenti.
Votato ottimo, e non cagate il cazzo.


Ma tu voti ottimo ogni mese, per poi inveire puntualmente contro chi non è d'accordo... non fai più testo ormai, è inutile che ci informi :mrgreen:

Si scherza eh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Mi ero promesso di non comprarlo ma dopo aver letto le ultime 2 pagine del topic ho voglia di dire anche io la mia.. :D

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 23, 2012 2:08 pm
Messaggi: 21
Eva_Luna ha scritto:
Le ho lette nel frattempo, e facevo bene a fermarmi alla prima!
Straquoto in toto Mirco: "Comincio a credere che certi luoghi comuni abbiano attecchito troppo".
Gente che non capisce e non nota alcuni passaggi e dice di non aver capito la storia, gente che si aggrappa alla mancanza di horror come determinante per stabilire se un albo è buono o meno come se i primi 300 fossero tutti splatter, gente che definisce la storia incoerente ed insensata, lenta, prolissa, non divertente, non da dylan (come se dylan fosse un aggettivo!), e parla sputando sentenze solo per dare aria alla bocca e fare l'alternativo intellettuale della cippa. Ogni mese dite le stesse cose, ve ne rendete conto? Dylan è morto? Non compratelo! Fa schifo? Non compratelo! Fa pena, i disegni fanno schifo, è un fumetto per bambini? Non compratelo!
mamma mia che cacacazzi e che masochisti!
(Dogares, non sentirti attaccata che non parlo di te :D )



Concordo sul contenuto di alcune delle tue argomentazioni, meno sulla forma espressiva sebbene simpatica.
A me lo splatter di Dylan Dog dei primi anni mi é molto piaciuto, probabilmente oggi non lo sopporterei più, almeno in maniera costante.
Dylan Dog resta oggi l'eccellenza del fumetto popolare da edicola in Italia e pertanto inevitabilmente é esposto ad elogi e critiche, tanto più feroci ed accanite quanto più lo si ama. In questo senso sono comprensibili le critiche che leggi nel forum, ma effettivamente lo sono meno quelle che provengono da lettori che criticano esclusivamente in senso negativo.
Io compro sempre Dylan Dog perché sono un suo storico ed incallito appassionato, lo compro a prescindere, ma sono certo che smetterei di comprarlo se le sue storie non mi piacessero più.
Detto questo, il numero 312 a me non é piaciuto per le ragioni già esposte nel mio precedente messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Nikolaj Stavrogin ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Basta, mi è bastata la prima pagina di commenti.
Votato ottimo, e non cagate il cazzo.


Ma tu voti ottimo ogni mese, per poi inveire puntualmente contro chi non è d'accordo... non fai più testo ormai, è inutile che ci informi :mrgreen:

Si scherza eh!

Non è vero, Il giudizio del Corvo l'ho giudicato mediocre :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Eva_Luna ha scritto:
Ogni mese dite le stesse cose, ve ne rendete conto? Dylan è morto? Non compratelo! Fa schifo? Non compratelo! Fa pena, i disegni fanno schifo, è un fumetto per bambini? Non compratelo!
mamma mia che cacacazzi e che masochisti!


E se proprio non potete fare a meno di comprarlo, almeno evitate di rompere le balle con i soliti discorsi che sembrano copia-incollati. Ormai da diversi mesi a questa parte, se non ci fossero determinati utenti particolarmente simpatici e pure intelligenti, il forum è cambiato radicalmente, diventando certe volte una palla assurda, con i soliti discorsetti catastrofici da "so tutto io, sono intelligente solo io, quanto sono simpatico e acuto soltanto io" ripetuti all'infinito, discorsi che vanno a propagarsi in tutti i topic possibili e immaginabili, anche quelli dedicati allo scazzo.
Ci sono tante critiche davvero ben fatte, costruttive, che spesso mi inducono a ridimensionare il mio entusiasmo su albi che magari mi sono piaciuti; a parlare di più però sono sempre quelli a cui piace imitare un disco rotto....sempre il solito discorsetto, sempre la solita conclusione: "non è Dylan", "non è originale", "non è horror".....ecc. ecc. ecc.

M'è toccato addirittura mettere alcuni tra gli ignorati (cosa che trovo odiosa da fare, anche su facebook non cancello ne blocco mai la gente), sennò mi veniva a noia aprire il forum.


PS: dopo queste sue uscite, capisco sempre di più perchè adoro Eva!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Survivor82 ha scritto:
Eva ognuno esprime la sua opinione. A me questa storia non è piaciuta.


Quoto in pieno!
E comunque non si "caga il cazzo" a nessuno qui.
Si esprimono solo opinioni.
Se a me va di continuare a leggere Dylan Dog anche se non mi trasmette più nulla saranno fatti miei.
E non lo leggo certo per poi "cagare il cazzo" agli altri sul forum.

Se ti danno fastidio le opinioni diverse dalle tue, se ti "cagano il cazzo" semplicemente limitati (come avevi iniziato a fare) a non leggerli.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Allora revisionatevi perchè le opinioni sono sempre le stesse!
Risparmiatevi la fatica di scriverle, e mettete un "Come lo scorso albo", magari abbreviato, ad ogni uscita! :D
Poi per me puoi leggere anche gli ingredienti dello shampoo, ma si, cagate il cazzo a dire sempre le solite cose. SEMPRE. Sono iscritta da novembre 2011, 10 mesi, e da dieci mesi le recensioni di alcuni non cambiano MAI. A quest'ora avevate una 70ina di euro in tasca, e di sti tempi...

Modifico e mi spiego meglio. se a qualcuno non piace un albo che a me piace, non me ne frega una stracippa. Ma le vostre non sono recensioni vere, sono prevenute e viziate da luoghi comuni triti e ritriti. Magari non è Dylan ad essere cambiato, ma siete voi che non lo sapete più leggere, ci avete pensato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Bo.82 ha scritto:

E se proprio non potete fare a meno di comprarlo, almeno evitate di rompere le balle con i soliti discorsi che sembrano copia-incollati. Ormai da diversi mesi a questa parte, se non ci fossero determinati utenti particolarmente simpatici e pure intelligenti, il forum è cambiato radicalmente, diventando certe volte una palla assurda, con i soliti discorsetti catastrofici da "so tutto io, sono intelligente solo io, quanto sono simpatico e acuto soltanto io" ripetuti all'infinito, discorsi che vanno a propagarsi in tutti i topic possibili e immaginabili, anche quelli dedicati allo scazzo.
Ci sono tante critiche davvero ben fatte, costruttive, che spesso mi inducono a ridimensionare il mio entusiasmo su albi che magari mi sono piaciuti; a parlare di più però sono sempre quelli a cui piace imitare un disco rotto....sempre il solito discorsetto, sempre la solita conclusione: "non è Dylan", "non è originale", "non è horror".....ecc. ecc. ecc.

M'è toccato addirittura mettere alcuni tra gli ignorati (cosa che trovo odiosa da fare, anche su facebook non cancello ne blocco mai la gente), sennò mi veniva a noia aprire il forum.



Nomi e cognomi, please.
Visto che sento che la cosa, chissà perchè, mi riguarda, rispondo soltanto dicendo che mentre io ed altri si limitano a criticare l'albo, tu critichi le persone che esprimono pareri, e questo mi pare adamantino sul tuo modo di vedere i pareri altrui e la legittima possbilità di esprimerli.

Eva_Luna ha scritto:
Allora revisionatevi perchè le opinioni sono sempre le stesse!
Risparmiatevi la fatica di scriverle, e mettete un "Come lo scorso albo", magari abbreviato, ad ogni uscita! :D
Poi per me puoi leggere anche gli ingredienti dello shampoo, ma si, cagate il cazzo a dire sempre le solite cose. SEMPRE. Sono iscritta da novembre 2011, 10 mesi, e da dieci mesi le recensioni di alcuni non cambiano MAI. A quest'ora avevate una 70ina di euro in tasca, e di sti tempi...

Modifico e mi spiego meglio. se a qualcuno non piace un albo che a me piace, non me ne frega una stracippa. Ma le vostre non sono recensioni vere, sono prevenute e viziate da luoghi comuni triti e ritriti. Magari non è Dylan ad essere cambiato, ma siete voi che non lo sapete più leggere, ci avete pensato?


A parte che, detto amichevolmente, qui si sono alternate critiche e osservazioni che di costruito e ripetitivo hanno poco a che fare, se anche fosse ?
Se fossi cambiata al punto da leggere DyD con occhio diverso e maggiormente critico, che colpa ne avrei ? Che male vi sarebbe ?
La critica civile e anche aggressiva sprona chi la subisce a rivedere e rielaborare i propri concetti, l'elogio sperticato no.
Ho anche detto in ogni sacrosanto post su questo numero che può piacere e se ciò avviene, non è discutibile. Perché se dico il contrario, debbo subire critiche e attacchi ?
Se reputo questo numero non in linea con DyD mi sento libera di postarlo, esattamente come tu e altre persone si sentono libere di postare l'esatto opposto.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il mar set 04, 2012 4:03 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Eva_Luna ha scritto:
se a qualcuno non piace un albo che a me piace, non me ne frega una stracippa. Ma le vostre non sono recensioni vere, sono prevenute e viziate da luoghi comuni triti e ritriti.


Immagine

mi sono sentito pressapoco così a sentirlo dire da qualcun altro.

Allora non sono l'unico Immagine a pensarlo

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Lascia perdere Strega, tanto non ti può leggere. :D

Comunque chi si lagna di chi si lagna è adorabile e va preservato.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Eva_Luna ha scritto:
Allora revisionatevi perchè le opinioni sono sempre le stesse!
Risparmiatevi la fatica di scriverle, e mettete un "Come lo scorso albo", magari abbreviato, ad ogni uscita! :D


domanda: Perchè?

per far piacere a chi?

ripeto, basta non leggere! :)

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: mar set 04, 2012 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ah bhe, farò altrettanto allora..
Cmq crticare chi critica è bello, più che elogiare chi elogia.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it