Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 11:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

# 312 - Epidemia aliena
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 17 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 19 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 22 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: gio ago 30, 2012 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
skeletor ha scritto:
die! morte al falso dylan! manowarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!.


Ti conviene finire la storia eh eh eh spoiler inside


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 1:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
skeletor ha scritto:
penosa (mi hanno detto che faccio fumetti peeeeenoooooosi perchè lavoro con il peeeeeeneeee).
torna l'anticristo dei dialoghi che fin dalle prima pagine con pochi baloon rende dylan antipatico e rinco...per non parlare degli altri personaggi. la storia? fermato a pagina 40 e non ci penso proprio ad andare avanti. noiosa, ridicola, goffa, irritante, bambinesca, stronza...continuate pure voi ad apostrofarla negativamente, io non ne ho già più voglia.
i disegni sono orripilanti, questo si è dimenticato come si disegna, sembra di sfogliare una fanzine amatoriale da due soldi che ospita disegni del primo scarso che capita. come si fa a riandare a pescare questo quando c'è pieno di disegnatori bravi disoccupati la fuori.
copertina pessima, stano basta con il computer, non lo sai usare, lo sfondo è così fotografico e piatto che sembra un poster attaccato al muro.
die! morte al falso dylan! manowarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!.


Non ho capito che voto hai messo 8-)
Eppure per qualche strana alchimia mi hai quasi fatto venire voglia di comprarlo!
Devo desistere, devo desistere... manowarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Ma perché "Epidemia aliena"?

Spoiler!
perché Dylan agisce senza saperlo in un'altra dimensione? Bah...a sto punto chiamatelo "Epidemia!".

Stessi problemi dell' Autopsia, per Gualdoni: molte idee, ma che non diventano mai una storia, secondo me.
Divertenti le due vecchine, meno come Bloch piove dal cielo, emergendo dalla cantina; e poi lo spiegone di come é arrivato lì... Dylan Dog ha empre fatto leva su una serie di coincidenze, ma una volta, mi sembra, erano integrate con un pò più di brìo.
Non riesco a trovare un climax alla storia: a meno che il climax non sia il cadavere sul tavolo autoptico (e visto quanto pesava la scena dell'autopsia nell'omonimo "L'autopsia", anche questo numero sarebbe potuto chiamarsi così, e potevano anche usare quella copertina! :) )..
Credo che Gualdoni abbia delle idee, ma abbia dei problemi a svilupparle in una storia che possa emozionare; quindi finchè le storie sono delle commedie nere, il gioco funziona (la commedia nera necessita di una certa distanza del lettore), funziona meno quando la storia dovrebbe essere più drammatica (La scena con Groucho nel vicolo credo fosse intesa in senso drammatico...ma, anche con una o due tavole a disposizione, il "dramma" non arriva: rivedere "Io, il mostro", pur con tutti i suoi problemi, per come si può gestire Groucho in contesto drammatico).

voto: boh...5/6?

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
misternomg ha scritto:
Craven ha scritto:
divertimento??????

e non lo sapevi? ormai è l'indagatore del grottesco, Gualdoni ci sta plasmando tutti :D
e io che letto Killer! avevo paura del corridoio buio di casa..eeh...altri tempi, ora si ride:)



io ora piango... mica rido!!??!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Craven ha scritto:
misternomg ha scritto:
Craven ha scritto:
divertimento??????

e non lo sapevi? ormai è l'indagatore del grottesco, Gualdoni ci sta plasmando tutti :D
e io che letto Killer! avevo paura del corridoio buio di casa..eeh...altri tempi, ora si ride:)



io ora piango... mica rido!!??!!


Manno bisogna ridere sennò che lo compri a fare l'albo? :) tra poco le copertine saranno:
Groucho presenta: dylan dog umorismo in salsa """"""horror""""""" :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
direi più in Salsa Rubra, visto che è sparito pure lo splatter.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
E non ricomparirà mai più per questo Sclavi è sparito gli hanno rotto i cosidetti così tanto che alla fine se è uscito con la scusa che ha il blocco dello scrittore e ha detto: frecatevela da soli :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
skeletor ha scritto:
i disegni sono orripilanti, questo si è dimenticato come si disegna, sembra di sfogliare una fanzine amatoriale da due soldi che ospita disegni del primo scarso che capita.


Ehm......non ti sembra che forse ci sei andato giù un pò troppo pesante?! :?

Comunque la tua considerazione mi ha fatto venire in mente che in effetti il tratto di Dell'Uomo ricorda molto quello grottesco dei vecchi EC Comics anni cinquanta, altro che fanzine amatoriali!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
I disegni sono orribili.....Dylan cambia volto ad ogni vignetta (e non di poco eh)!!!! fra l'altro mi spiegate come è possibile che a pag 6 ultima vignetta l'uomo sopraggiunge perpendicolarmente da una traversa per poi nella vignetta seguente urtare Dylan da dietro???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:11 am
Messaggi: 98
io sinceramente ho votato buono e devo dire che mi è davvero piaciuto per via del messaggio della storia! paradossalmente un mondo senza bugie può rivelarsi peggiore di un mondo ipocrita. il finale l'ho trovato un pò scontato,ma la storia di per sè è sconvolgente! sopratutto il passo in cui groucho "non è" groucho e quando dylan si vede morto. bellissimo. profondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
A me è piaciuto. Una commedia nera alla Sclavi, decisamente gradevole.

Certo ha dei difetti, forse neanche pochi.
Tra i difetti, in particolare, l'idea era più adatta ad una storia breve e quindi è tirata in lungo per raggiungere le 94 tavole (e non è certo la prima volta che una storia di Gualdoni mostra questo difetto).

Dylan pensa un po' troppo; sarebbe stato meglio inserire qualche sequenza meno piena di testo e più d'atmosfera. Qualche volta poi i suoi pensieri non sono il massimo, come a pagina 19, con il suo "Dove finiremo di questo passo?", da vecchietto di ottant'anni. La frase serve per introdurre la battuta successiva, ma sarebbe stato meglio evitarla in questa forma.

Spoiler!
Non so perché, ma Gualdoni evita di mostrarci la morte di Dylan all'inizio della storia, cosa che avrebbe reso l'episodio più intrigante, e poi fa apparire il cadavere in una pagina dispari, invece che in una pari, venificandosi da solo il colpo di scena, dato che mentre si legge la pagina a fianco, già si nota il cadavere di dylan nella successiva.


Il comportamento di Groucho è totalmente illogico, dato che raccontare barzellette non è mentire e quindi non si capisce perché non sia più in grado di farlo.

Trattandosi di una commedia, non trovo grave che a parte un paio di accenni, manchino le sequenze horror... non come in "Nella testa del killer", in cui l'esclusione di scene forti appariva come una vera e propria assurdità. Però qualcuna ci sarebbe stata bene, d'altra parte, Sclavi ne aveva infilata una persino ne "La iena".

In definitiva, comunque, i difetti sono bilanciati da una sceneggiatura molto briosa e divertente, in parte molto sclaviana nel modo di gestire l'ironia. Quindi, ho votato buono.


Ultima modifica di N.6 il ven ago 31, 2012 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Craven ha scritto:
divertimento??????

Cita:
e non lo sapevi? ormai è l'indagatore del grottesco, Gualdoni ci sta plasmando tutti :D
e io che letto Killer! avevo paura del corridoio buio di casa..eeh...altri tempi, ora si ride:)



Cita:
io ora piango... mica rido!!??!!


Cita:
Manno bisogna ridere sennò che lo compri a fare l'albo? :) tra poco le copertine saranno:
Groucho presenta: dylan dog umorismo in salsa """"""horror""""""" :P


Adesso mi sembra che si stia un po' esagerando, a sentir dire certe cose sembra che tutti gli albi recenti di Dylan siano in salsa grottesca! Io ripeto il mio punto di vista, una storia così ogni tanto ci sta e non snatura il personaggio, visto che di storie che escono dai soliti canoni dell'horror ce ne sono state anche nell'epoca d'oro del fumetto. Di quelle però non si lamenta nessuno!
Allora io dico, se la storia non vi piace ok, posso benissimo capirlo, criticatela perchè vi risulta noiosa, o perchè è scritta male ecc, ma non venite a dire che questo non è Dylan Dog, perchè allora neanche "Il lungo addio" citato prima è Dylan Dog. Non c'è niente di horror! Però nessuno si è lamentato di queolla storia perchè si stava snaturando il personaggio, come mai?

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Bah... ho votato mediocre. È leggibile perché scorre via abbastanza bene, ma appunto per questo è mediocre: perché è una storiella troppo - ma davvero troppo - leggera. E poi scusate, ma non so perché quando vedo quest'albo mi viene in mente Martin Mystère; forse perché Gualdoni dovrebbe sceneggiare per lui? Cioè, io penso che Gualdoni non sia incompetente e alcune sue storie di Dylan Dog mi sono molto piaciute, però penso che dal BVZM possa far meglio, e cosa fanno in casa Bonelli? Lo mettono come curatore! Scusate (ancora?!), ma io vedrei meglio Ruju!
Ma passiamo alla storia.
Soggetto e Sceneggiatura: 5
Come ho detto prima, Gualdoni mi piace, ma in certe storie (questa compresa) non dà niente al lettore. La sceneggiatura è abbastanza scorrevole ma i monologhi di Dylan e certi dialoghi (ma soprattutto i monologhi di Dylan) sono irritanti! Non mi dà fastidio il fatto che sia una rivisitazione di un film («The invention of lying» - Ricky Gervais), ma il fatto che questa storia non è da Dylan Dog! L'unica cosa che ha di particolare quest'albo e che lo farà un po' ricordare è il fatto che
Spoiler!
non è presente - come nell'albo 243 «L'assassino è tra noi» di Sclavi - Dylan Dog, ma solo un suo alter ego.
Ma questo non salva la storia.
Disegni: 5.5
Di Dell'Uomo non mi fanno impazzire neanche le sue prime due comparse e questa ancora di meno. Tutto come previsto: disegni più semplici ma meno (moooooolto meno) espressivi. Certo, era imperdibile come uscita per il ritorno di Luca, ma non per il fatto che disegni bene, ma per valutare il suo cambiamento.
Copertina: 4
Inutile. Non centra niente con la storia ed è disegnata male. Forse se - insieme alla sfinge - Stano avesse disegnato
Spoiler!
anche la Statua della Libertà, il Colosseo e la Tour Eiffel, che sono gli altri tre monumenti citati
avrebbe reso molto meglio.
COMPLESSO: 4.75

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Bo.82 ha scritto:
skeletor ha scritto:
i disegni sono orripilanti, questo si è dimenticato come si disegna, sembra di sfogliare una fanzine amatoriale da due soldi che ospita disegni del primo scarso che capita.


Ehm......non ti sembra che forse ci sei andato giù un pò troppo pesante?! :?

Comunque la tua considerazione mi ha fatto venire in mente che in effetti il tratto di Dell'Uomo ricorda molto quello grottesco dei vecchi EC Comics anni cinquanta, altro che fanzine amatoriali!

pesante? visto che me lo dici tu che sei abituato a dio sa quali sole nefandezze, cancello.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 312 - Epidemia aliena
MessaggioInviato: ven ago 31, 2012 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
skeletor ha scritto:
rimosso su richiesta di un utente.


Per me potevi lasciare, mica ti ho detto "Cancellalo o sbudello tua madre"
Mah, il caldo africano fa male.

Io sapevo che era vietato dal regolamento del forum offendere direttamente gli autori, visto che davi dell'incapace a Dell'Uomo, chiamandolo addirittura "questo" quasi a disgusto, e facendo un discorso tipo "ruba il lavoro a chi invece lo meriterebbe", mi sembrava che tu avessi esagerato.

Ma visto il teatrino ridicolo e penoso che hai messo su, con questa correzione senza senso e il messaggio diretto a me, ho capito il personaggio.
Meno male che ora arriva Poppea a rinfrescare i cervelli fusi dall'afa.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Ultima modifica di Bo.82 il ven ago 31, 2012 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it