SPOILER
Albo del tutto insufficiente che mi conferma due cose:
1° Gualdoni sa scrivere, la sceneggiatura è divertente e scorre bene, ma ahilui e ahinoi, evidentemente ha i testiscoli stritolati dalla casa editrice che gli impone più di far diventare dyd un fumetto per ragazzini , invece di essere un fumetto per adulti, com'era un tempo.
2° facile, il fumetto è morto.
Ora, mi puoi anche fare una sceneggiatura buona e divertente ma un fumetto che è Horror, non può mancare di omicidi, sangue, splatter ecc e non mi puoi copiare il soggetto del film "Bugiardo bugiardo" e Gente che scompare e farci una storia , ma che ha addirittura quasi lo stesso spiegone di gente che scompare! :O cioè tale e quale, e allora che mi vale quest'albo?? niente!
Zero omicidi, a parte le vecchiette che muoiono stile tex colpiti "aha" e bum a terra, e basta!
due coniugi che dovrebbero smenbrarsi si dicono: dai mangiamo prima la torta poi si pensa :O
un padre di famiglia impazzito che deve ammazzare la famiglia che fa tanti discorsi e poi sul più bello, niente non si fa che fine fanno -.-
Erroraccio di sceneggiatura poi, non puoi fare in modo che dopo pag. 73 ci siano altre chiacchiere a pag. 74 e mi ritrovo subito in faccia la 75 col colpo di scena dalle morte di dylan, ahaha ma dai
la 75 doveva essere la 74 sennò che me frega di leggere la 74? e come mandare avanti un dvd per sbaglio e poi dover tornare indietro
oltre alle risate del dyd che si chiede l'ora con il big ben alle spalle e ovviamente il perno scatenante dell'epidemia corre di notte, con impiermeabile chiuso, e bavaro alzato e cappellaccio senza girarsi e scusarsi manco avesse il diavolo alle spalle
tutto per poi...ah si ecco a cosa servivi uomo misterioso
)
Ormai alla fine è tutto marketing, per non perdere i lettori 15enni la bonelli preferisce fare certe schifezze, oltre a 2,90 spesi per della carta terribile ( molto meglio gp a sto punto, o Aurea che rimane sui 2,70 ma almeno non si apre a fisarmonica l'albo).
I disegni abbanstanza carini e capisco Dell'uomo che deve ricarburare ma non puoi fare una copia carbone da vignetti di Mari, Freghieri e Stano, eddai!
Mi spiace, ma è bocciato su tutta la linea.