MandarinoFish ha scritto:
E' una vergogna. Già le nostre coste non godono di buona salute, e in più, sono mal gestite. Installare gli impianti in-shore sarebbe la pietra tombale per i nostri mari. Che schifo!
Quest'anno dalle mia parti, oltre a diverse persone che hanno lamentato problemi dopo un bagno a mare, c'è stato chi è stato travolto da chiazze marroni/giallastre/maleodoranti mentre era in acqua; per fortuna che ci rassicurano dicendo che sono solo "rifiuti organici nei limiti previsti dalla legge"
Ma dalle tue parti ci sono comitati contro il MUOS, oppure siete tranquilli perchè appena fuori dalla zona maggiormente esposta?
Jones ha scritto:
Io questa non la capisco.
Distogliere l'attenzione da cosa? Dalla crisi che ogni giorno e ogni ora ci viene propinata in tutte le salse? O dalle malefatte che nell'era dell'informazione si possono sgamare in un paio di minuti?
C'è stato un periodo in cui la moda era dire che "la crisi in verità ce la fanno apparire più grossa di quello che sembra"; poi sono iniziati gli Europei, ovviamente la frase è stata modificata in "ecco gli Europei così gli Italiani stupidi pensano al calcio e non hai problemi veri".
La verità sapete qual è? Un cretino ha detto la sua cretinata e i giornalisti l'hanno confezionata e gonfiata per bene prima di darla in pasto agli Italiani.
Questo non perchè si vuole distogliere l'attenzione ma perchè semplicemente alle persone piacciono queste cose. I giornalisti lo sanno , i politici lo sanno, i pubblicitari lo sanno. Difatti siamo qua a parlarne.
Per me queste frasi ad effetto sono delle ottime scappatoie, che come dici tu fanno facilmente presa sulla gente, per non parlare ad esempio del perchè siano stati più volte bocciati i tagli al budget destinato alla politica (per dirne una).
Eva_Luna ha scritto:
Riguardo le trivelle U MARI NON SI SPURTUSA!
Hanno rotto le scatole, inquinano i nostri mari e poi i soldi se li prendono loro visto che le aziende petrolifere hanno sede legale a Milano. L'ho detto io blocchiamo tutti i camion in uscita dallo stretto...
Dovrebbero chiudere anche le raffinerie che ammorbano alcune aree dell'isola, con pesantissime ripercussioni sulle popolazioni di quelle zone
E comunque, dopo
che la Prima Sezione del ROS ha abbandonato le ricerche per la cattura di Messina Denaro ora
anche questo.