Sono riuscito a leggerlo solo ora perché quando era uscito in edicola me l'ero perso e l'ho trovato al mercatino dell'usato in buono stato a €1 qualche giorno fa.
Dire che è brutto è dire poco! Salvando il salvabile mi viene da citare la copertina che viene realizzata secondo me nel miglior modo possibile; inquietante e molto attinente con la storia.
Ora passiamo al
: la storia ha un soggetto abbastanza accettabile... beh, forse non proprio, ma è il punto meno debole della prestazione di Di Gregorio. La sceneggiatura è orribile, i dialoghi troppo scolastici; e poi Dylan sempre con quel cavalo di sorriso da ebete a fare battute nei momenti meno opportuni! Ora, capisco che Dylan abbia il senso dell'umorismo (ce l'ho anch'io), ma questo è troppo! Tralasciando il fatto che
Poi ce ne sono molte altre, ma ne voglio citare almeno due:
Comunque anche il resto della sceneggiatura non è da meno.
I disegni non sono malissimo, però non dicono niente. Casertano mi piaceva agli esordi. C'è però da sottolineare che in alcune tavole
ha reso molto, ma molto bene!
Che dire quindi? Casertano degli ultimi tempi non mi piace molto, Di Gregorio non mi piace, questa prestazione di Casertano non mi piace molto, questa prestazione di Di Gregorio non mi piace... MALE, MOLTO MALE! Uno dei peggiori!
Voti:
Soggetto: 4
Sceneggiatura: 1.5
Disegni: 6
Copertina: 8
COMPLESSO: 2.75
Ricordo inoltre che questo è soltanto il mio parere e non voglio andare contro a nessuno scrittore e nessun disegnatore.