Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 5:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

# 305 - Il museo del crimine
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 36 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 29 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 36 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 25 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 129
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
A lui non sono piaciuti i disegni perchè il Dylan di questa storia si discosta molto dal suo Dylan ideale, quello di Roi :D

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 06, 2012 11:49 am
Messaggi: 11
Località: Lodi
Schizoid_man ha scritto:
A lui non sono piaciuti i disegni perchè il Dylan di questa storia si discosta molto dal suo Dylan ideale, quello di Roi :D

E con ciò? mah...


Survivor82 ha scritto:
Cristiano Roinaldo?

Si scusa Corrado...correzione automatica di Iphone che non avevo visto...

_________________
Non può piovere per sempre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 12, 2012 7:44 pm
Messaggi: 4
secondo me la prima parte spesa a raccontare dei vari killer era molto banale e fatta quasi per riempire le pagine di una storia che a mio parere se meglio sviluppata poteva anche risultare accettabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Salvo82 ha scritto:
Schizoid_man ha scritto:
A lui non sono piaciuti i disegni perchè il Dylan di questa storia si discosta molto dal suo Dylan ideale, quello di Roi :D

E con ciò? mah...


Guarda che stavo rispondendo a Nyarla, mi pare, perchè aveva chiesto cosa centrasse Roi con questa storia, però avrà modificato il messaggio.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Sì, scusa Schiz, non ricordo perchè ma mi pare che avevo modificato il messaggio, forse perchè avevo scritto qualcosa frutto di un' interpretazione sbagliata dei post precedenti.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Tranquillo :D

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 9:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 05, 2012 11:09 pm
Messaggi: 5
Buona sera mi sono iscritto da poco.
Era un po che nn leggevo Dilan Dog, ma lo ho trovato addirittura peggio di qualche periodo fa.

IL MUSEO DEL CRIMINE
La copertina non mi era dispiaciuta, anzi l'ho trovata interessante.
Disegni nn mi sono piaciuti per nulla.
La trama e la sceneggiatura qualcosa di orribile e nauseante...tutto scontato che sembra scritto da dei bambini.

Voto personale: INSUFFICIENTE - aggiungerei IMBARAZZANTE :(

_________________
...Scartare tutte le ipotesi possibili ciò che resta è molto di piùdivertente...e guarda caso è il mio mestiere, L'INCUBO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 27, 2012 8:20 pm
Messaggi: 10
MatteoBoone ha scritto:
Siete troppo esigenti! Come albo non è malvagio... forse vi aspettate ancora storie simili ai primi albi? Ormai Dylan è cambiato... non valutiamolo sempre prendendo a paragone storie eccellenti tratte dai primi episodi!!!


Giusto ma sono più le storie degli assassini del museo che la storia di per sè...che poi vedendo il finale non sarebbe stata male se sviluppata meglio...

_________________
Vita natural durante... come un cane che si siede all' ombra di un cipresso guardando il padrone...MORTO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 11:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 11, 2012 5:23 pm
Messaggi: 6
Ho trovato a differenza di altri, questo albo godibile, il finale mi ha sorpreso e anche vedere il protagonista che si immedesimava nelle storie horror raccontate dal direttore del museo mi è parsa una idea azzeccata. I disegni di Mari però sono il vero plus di questo numero. Sono perfetti per la storia, danno quel senso di paura e angoscia che serve nella lettura.
Per me è quindi una storia più che sufficiente, non vado di certo a confrontare con le prime storie, x quanto mi riguarda non ha senso.
saluti

_________________
Franzo
[url] www.compagniadeldado.it[url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
In realtà il commento in se, non ha senso, Allora che facciamo ? Non commentiamo?

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
voto 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
a me è piaciuto

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven ott 12, 2012 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 14, 2012 3:36 pm
Messaggi: 78
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed esordisco nel peggiore dei modi ;) ossia commentando un albo di qualche mese fa (parecchi in realtà!) che, purtroppo è uno dei peggiori che io abbia mai letto di Dyd... Il motivo principale è che sostanzialmente le prime 65 pagine sono totalmente inutili alla trama principale, e su un totale di 98, direi che non è proprio un ottimo risultato. Sessantacinque pagine di racconti scollegati tra loro che poi, ai fini della trama principale, che si sviluppa nelle ultime 30 pagine circa, risultano privi di significato. Sessantacinque pagine in cui uno continua a domandarsi "Si, ma quindi?" sempre lì che t'aspetti che capiti finalmente qualcosa. Per non parlare poi di quanto avviene nel finale.
Spoiler!
La fidanzata di turno che in quattro e quattr'otto si trasforma in un'assassina in cerca di vendetta, per via di una faccenda spiegata alla bell'e meglio e fin troppo rapidamente. Ma non è finita qui, dato che si scopre alla fine che Mary non è chi dice di essere, e alla fine della fiera di lei non si sa nulla, se non che, per un qualche motivo sconosciuto, voleva uccidere Dyd mettendo su tutto sto teatrino. E perchè? Boh!
E' ormai parecchio tempo che rimango deluso dagli albi di Dylan Dog e non riesco a capire se sono io ad essere cambiato dopo tutti questi anni, oppure se è il fumetto ad attraversare una crisi creativa. Voto insufficiente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer dic 05, 2012 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
"Il museo del crimine" ha un punto debolissimo: i disegni di Nicola Mari. In passato questo disegnatore dal tratto gotico ci ha stupito. Qui è insulso con delle tavole al limite del ridicolo. Un esempio? L'ultima di pagina 96. Non serve essere degli esteti delle proporzioni per capire che la scena finale è disegnata veramente da cani. Spiace dirlo, ma è così. Già nelle tavole precedenti il buon Mari ha attuato censure, sul finale esagera tratteggiando malissimo una scena di azione e di suspense che meritava disegni meno approssimati.
Giovani Gualdoni parte senza soggetto con un bel dialogo tra Dylan e la sua bella. Una partenza così così, riscattata dalle belle storie del passato con Dylan come protagonista. Qui alcune tavole di Mari sono davvero ben fatte, però tutto si perde nell'ultima scena. Sotto la pioggia viene quasi più da ridere che da tremare.

SPOILER

Mary Adams è una delle cattive meno credibili della serie. Un mix tra la poliziotta biondina di "Nato per uccidere" e la moretta di "Jack lo squartatore". L'alone di mistero finale non la riabilita. Abbiamo tre belle storielle (specie le prime due) e basta. Gualdoni si perde un po' nel voler trovare ad ogni costo il colpo ad effetto. E poi basta con tutti questi cognomi "citazioni" scritti in grassetto! E basta con le similitudini (Magwitch simile a Harry Brooks invecchiato di qualche anno) per deviare il lettore su possibili soluzioni del caso.

La tetra copertina di Angelo Stano migliora un po' le cose. Ma avendo appena letto l'ultimo Maxi, rimpiango certe belle storie che la Bonelli sa ancora regalarci. Gualdoni sa fare di meglio, Mari di MOLTO meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mer dic 05, 2012 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La penso esattamente al contrario di te. Il tratto di Mari ( anche se non al suo apogeo, come in "Daisy e Queen" e "Phoenix " ) esalta una storia che ha un enorme difetto: propone siparietti di mestiere che non hanno nulla di coinvolgente.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it