Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 10:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo

# 311 - Il giudizio del corvo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 13 ]
Buono (7-8) 48%  48%  [ 75 ]
Ottimo (9-10) 37%  37%  [ 58 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 7:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Risulterò impopolare, ma secondo me non ha senso giudicare una storia in base alle citazioni, per quanto plateali.
Io mi soffermerei sulla sua struttura narrativa e basta, come se Saw non fosse mai esistito.
Anche perché nella narrativa in generale i dettagli sono vitali, e due storie che differiscono anche per un singolo minimo particolare possono essere praticamente opposte.
Figuriamoci in una storia come questa, dove le differenze con la fonte non sono poche.

E niente, continuate pure a scannarvi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 9:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:42 pm
Messaggi: 33
Chiedo venia... Niente di personale, solo una battuta... forse il battibecco con Poldino mi ha un po' trascinato... hem...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
voto decisamente alto... complimenti al Rrobe :wink:

unica piccolissima critica (ma stupida eh) sympathy for tue devil... se non erro (potrei anche sbagliarmi) ma in quel testo s. sta a significare "comprensione" e non "simpatia"

Per il resto essendo un appassionato di Saw non poteva non piacermi da matti... sei riuscito a scegliere delle prove perfettamente inerenti al personaggio e sei riuscito a far reagire Dylan in maniera aderente al personaggio, per ogni singola prova.
Mi sbaglio o ho avuto l'impressione che tu sia stato lasciato più libero dalla redazione?
mi riferisco ad alcune scene un minimo crude, almeno per gli standard...
unica cosa...dylan che continua a dire che ha amato TUTTE le sue donne risulta un po' ipocrita... però è il personaggio ad essere così, ci piaccia o meno

ciao a tutti :)

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 12:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Letto tutto d'un fiato. Divertente e con un Dylan che ricorda quello dei primi albi! Ottimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 2:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Eh sì sympathy dovrebbe voler dire compassione... Ciò non toglie che l'albo mi sia piaciuto (particolarmente intrigante la terza prova perché soffro anche io di vertigini, e in questi casi mi diverto a immedesimarmi ghgh).

Contestare il famoso 'i mostri siamo noi' è stato un ottimo proposito con ottimi risultati, ed è da notare che nei Dylan vecchi gli ideali del Nostro si scontravano spesso con le situazioni contingenti o comunque non avevano validità assoluta, mentre ultimamente sembra(va?)no esser diventati un po' sterili...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:42 pm
Messaggi: 33
"Sympathy" è un classico tra gli errori di noi latini. In Inghilterra lo si usa nei biglietti di condoglianze: "With Sympathy", "Deepest Sympathy"... C'è un'altra frase nell'albo, quel "vi sparerò sulla faccia ciò che penso" che, immagino, sia una citazione dagli Area (il mio mitra è un contrabbasso che ti spara sulla faccia ciò che penso della vita "Gioia e Rivoluzione"). Ho indovinato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 1:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 11, 2012 5:23 pm
Messaggi: 6
Bel numero questo, una ventata di fresco che poteva far bene a DYD, peccato che lo stesso autore ha scritto sul suo blog che per un po' non si occuperà dell'indagatore dell'incubo visti i suoi impegni, peccato mi ritengo un po' sedotto e abbandonato, vabbeh, aspetterò!
Capitan Fantastic è uno spettacolo fatemelo dire!

_________________
Franzo
[url] www.compagniadeldado.it[url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:36 pm
Messaggi: 204
Località: Morbegno (SO)
Su facebook un ragazzo ha chiesto a Rrobe se fosse stata cercata la citazione degli Area e lui ha negato...

_________________
Sempre sul bordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 2:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
No. Pura casualità.
Ma poi, ognuno vede le citazioni dove le vuol vedere e in base al suo universo di riferimento.

Se io metto Dylan in una bara di legno, qualcuno ci vede Kill Bill.
Io, a Kill Bill, non ci ho pensato proprio.
Ho solo messo Dylan in una bara di legno.
Come mille altri personaggi di mille altre storie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
La cosa brutta è che da quello che dice (facebook e blog) quando ha cominciato a scrivere dylan doveva farlo in maniera continuativa, si può pensare addirittura come colonna del personaggio viste le sue intenzioni di rivoluzionare il parco "cattivi" e "antagonisti"... e per come viene gestito ora in modo soporifero il personaggio sarebbe stata una grazia ricevuta... dispiace davvero tanto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Però di una cosa sono certo: la pallina sadomaso in bocca a Clelia è un omaggio al BSDM.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 5:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
gojohnny ha scritto:
La cosa brutta è che da quello che dice (facebook e blog) quando ha cominciato a scrivere dylan doveva farlo in maniera continuativa, si può pensare addirittura come colonna del personaggio viste le sue intenzioni di rivoluzionare il parco "cattivi" e "antagonisti"... e per come viene gestito ora in modo soporifero il personaggio sarebbe stata una grazia ricevuta... dispiace davvero tanto...


... credo che in Editoria valgano i dati di vendita, probabilmente la spesa non valeva l'impresa (parlo di Dylan). Che se ne dica è sempre la casa Editrice che decide chi lavora e chi no su questo o su quel personaggio non l'autore di sua iniziativa, se no la Bonelli non sarebbe durata tutti questi anni, se avesse dato retta alle "ispirazionii" degli autori che si sono susseguite negli anni. ( lo stesso Dylan nel progetto iniziale non era con questa struttura, c'ha pensato il compianto Sergio a far quadrare il cerchio)
Quindi tornando al fumetto in questione, se venderà tanto sarà difficile che non rivredremo gli stessi autori di questo albo su dyd... mentre se venderà in linea con tutte le altre uscite di Dylan, la casa editrice li lascierà liberi di migrare (suppongo) anche definitivamente su altri personaggi... come dico sempre Dylan non ha bisogno ne di Recchioni, ne della Barbato ne di Chiaverotti ecc ecc . ne (persino ) di Sclavi stesso, Dylan al di sopra i suoi stessi autori, come lo è Tex...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Ma figurati, Poldino. Ma che dici?

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Survivor82 ha scritto:
Ma figurati, Poldino. Ma che dici?


Perchè Tex non è sopravvissuto ai suoi autori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mer ago 01, 2012 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Te lo ripeto: il progetto era approvato, Poldino.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it