Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 9:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

# 311 - Il giudizio del corvo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 13 ]
Buono (7-8) 48%  48%  [ 75 ]
Ottimo (9-10) 37%  37%  [ 58 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Che poi, ci fosse stato sto cambiamento...! Anche l'idea del new ispettore era molto buona.
La matta ? Potrebbe apparire più avanti ? Scusate l'OT !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
il RRobe ha scritto:
p.s.
Poldino
48 messaggi
la metà dedicato a me, in qualche maniera.
Sono lusingato.


AHah adesso inizi con la storia del Troll? Spero di no...
Poi come scritto sopra ho solo messo dei commenti perchè si osannava troppo un prodotto che alla fine è normale (secondo me) (yin yang). Ho detto la mia...
..cmq la maggior parte dei giudizi sono positivi---
--- e lasciami chiacchierare :D :D :D mica ti ho offeso... poi vedo dal tuo blog che anche tu hai la critica facile, mi dovresti capire :D :D :D

ps mi pare anche di aver messo dei giudizi positivi su jonh doe o mi sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 30, 2012 11:00 am
Messaggi: 9
Rrobe,
dato che ci siamo, non so se hai letto il mio post... assodato che a quanto vedo sul tuo blog sei anche te in qualche modo un disegnatore, e che spero tu sia dell'idea che i disegni debbano essere importanti quanto la storia... ma dico, ma a quanto so, sta storia, anche graficamente , era pronta già da un bel po di tempo... ma dico, ma 'sti due gravissimi errori di sproporzione del Caluri, con questo Dylan quasi nano,(Pagine 20 e 29) ma non li hai visti?? neanche te guardando le tavole in anteprima, (perchè le avrai viste in anteprima,queste tavole, voglio sperare) hai detto al Caluri "Caluri, cambia ste vignette và, 'sto Dylan nun se pò vede!"? Che, si mandano in pubblicazione queste robe? E non mi dire che i disegni non sono importanti o che son errori infinitesimali....
Eddai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
S'è visto di peggio, suvvia.

Certo che inserire uno stravolgente elemento di continuity in una serie che non ne ha mai avuto bisogno per rifiuto palese del suo stesso creatore, sarebbe stato un bell'azzardo.
Non mi sorprenderebbe che fra i motivi dell'accantonamento ci sia il fatto che se la siano fatta nelle braghette in via buonarroti.
In fondo Dylan Dog vende ancora mediamente bene, perchè rischiare?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:
Certo che inserire uno stravolgente elemento di continuity in una serie che non ne ha mai avuto bisogno per rifiuto palese del suo stesso creatore, sarebbe stato un bell'azzardo.
Non mi sorprenderebbe che fra i motivi dell'accantonamento ci sia il fatto che se la siano fatte nelle braghette in via buonarroti.
In fondo Dylan Dog vende ancora mediamente bene, perchè rischiare?


No, la storia era approvata.
Nasceva anche da una esigenza che si sentiva in Bonelli di dare un nuovo nemico a Dylan.
Ovviamente, la pensione di Bloch, non sarebbe stata permanente.
Si trattava solo di un piccolo arco di storie, collegate ma indipendenti, che avrebbe avuto lo scopo di cambiare equilibri un pelo troppo sclerotizzati e dare un poco di brio.

Si poteva fare.
Non è stata fatta perché le cose sono andate diversamente, tutto qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
marcus80 ha scritto:
Rrobe,
dato che ci siamo, non so se hai letto il mio post... assodato che a quanto vedo sul tuo blog sei anche te in qualche modo un disegnatore, e che spero tu sia dell'idea che i disegni debbano essere importanti quanto la storia... ma dico, ma a quanto so, sta storia, anche graficamente , era pronta già da un bel po di tempo... ma dico, ma 'sti due gravissimi errori di sproporzione del Caluri, con questo Dylan quasi nano,(Pagine 20 e 29) ma non li hai visti?? neanche te guardando le tavole in anteprima, (perchè le avrai viste in anteprima,queste tavole, voglio sperare) hai detto al Caluri "Caluri, cambia ste vignette và, 'sto Dylan nun se pò vede!"? Che, si mandano in pubblicazione queste robe? E non mi dire che i disegni non sono importanti o che son errori infinitesimali....
Eddai!


Ora, a parte che io trovo che il lavoro di Caluri sia buono.
Ma, detto questi, non sono i che supervisiono i disegni su Dylan.
Sono uno sceneggiatore.
E' già molto che, spesso, ho modo di vedere le tavole in corso d'opera e non una volta letterate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Se il progetto era approvato e si poteva fare allora è un vero rammarico che non sia andato in porto.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 30, 2012 11:00 am
Messaggi: 9
il RRobe ha scritto:
marcus80 ha scritto:
Rrobe,
dato che ci siamo, non so se hai letto il mio post... assodato che a quanto vedo sul tuo blog sei anche te in qualche modo un disegnatore, e che spero tu sia dell'idea che i disegni debbano essere importanti quanto la storia... ma dico, ma a quanto so, sta storia, anche graficamente , era pronta già da un bel po di tempo... ma dico, ma 'sti due gravissimi errori di sproporzione del Caluri, con questo Dylan quasi nano,(Pagine 20 e 29) ma non li hai visti?? neanche te guardando le tavole in anteprima, (perchè le avrai viste in anteprima,queste tavole, voglio sperare) hai detto al Caluri "Caluri, cambia ste vignette và, 'sto Dylan nun se pò vede!"? Che, si mandano in pubblicazione queste robe? E non mi dire che i disegni non sono importanti o che son errori infinitesimali....
Eddai!


Ora, a parte che io trovo che il lavoro di Caluri sia buono.
Ma, detto questi, non sono i che supervisiono i disegni su Dylan.
Sono uno sceneggiatore.
E' già molto che, spesso, ho modo di vedere le tavole in corso d'opera e non una volta letterate.


Capito. Allora le responsabilità vanno a qualcun altro.... vabè...
Il lavoro del Caluri infatti nel complesso è piuttosto buono. ma interrotto indubbiamente da scivoloni di proporzioni che sono clamorosi e che non si dovrebbero vedere su una testata importantissima del fumetto Italiano.
Rrobe, non voglio sapere il perchè e il come mai, ma ci confermi che per ora con Dylan hai chiuso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Alla fine lo lessi pure io :D
votato buono! storia molto gradevole e complimenti a Caluri per l'espressività di Dylan nei momenti di forte tensione emotiva! (altro che quello in copertina. . mi pare Calculon quando grida -perché e e e e- :mrgreen: ) e mica è tanto nano sto Dylan dai!
seguono spoiler. .

l'idea di Dylan messo alla prova mi è piaciuta, le prove scorrono via lisce lisce anche se alla fine risulta che l'unica situazione realmente interessante è quella del b-e-l-l-i-s-s-i-m-o finale (chapeau,era da tempo che non ne leggevo uno tanto bello) con tutto quello che segue sul famigerato -i mostri siamo noi- . Le altre purtroppo affrontano aspetti del personaggio che lo caratterizzano ma a mio avviso 'secondari' rispetto all'ultima. Tranne forse quella dei carboni ardenti, in cui finalmente Recchioni mette fine alle polemiche sul forum riguardo quale donna sia stata più amata da Dylan :mrgreen:
però non ho capito quale sia il senso della prova con Fantastic. . Dylan deve dimostrare di poter fare male ad un innocente? boooh che c'entra con Dylan? help me!
Voto 10 a Clelia come attrice :D ma se lei voleva semplicemente torturare Dylan, perché rivolgersi al corvo che è -chiamato per mettervi alla prova,non per torturarvi-?

solo io leggendo -Giggle- ho pensato subito alla scoiattolina degli Happy Tree Friends? :D
p.s. ma la candela che si spegne a pagina 7 è una metafora di. . . :o

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
In effetti a Dylan servirebbe un altro nemico, e qualche cambiamento non sarebbe male.
Ho sempre sognato una ragazza fissa per Dylan, o che quantomeno apparisse in almeno 10 albi (anche 5 :D ) al posto della classica "ragazza al mese".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
mmm, la Bonelli voleva dare un nemico ricorrente a Dylan. Eva proponeva di affibiargli una ragazza fissa per sei mesi un anno..

..Prendiamo due piccioni con una fava e facciamo della ragazza fissa il nemico ricorrente (lotta senza esclusione di colpi nel tinello di Craven Road 7)!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 6:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:42 pm
Messaggi: 33
"b-e-l-l-i-s-s-i-m-o finale" ?? Io la trovo la cosa peggiore. Con quella chiosa finale del DD, poi. Roba da Giornalino. Spero di non incorrere nelle ire del Rrobe, che riguardo alle critiche non è proprio un campione di far play


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Koan le considerazioni sulla persona non sono ammesse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 6:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
koan ha scritto:
"b-e-l-l-i-s-s-i-m-o finale" ?? Io la trovo la cosa peggiore. Con quella chiosa finale del DD, poi. Roba da Giornalino. Spero di non incorrere nelle ire del Rrobe, che riguardo alle critiche non è proprio un campione di far play


Dipende da come uno le mette, le critiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Raga, un pò d'ordine, per cortesia.
Questo è il topic sull'albo del mese, non una chatroom col RRobe.
Domande a lui dirette vanno benissimo (se a lui fa piacere riceverle, ovviamente ;) ), ma devono riguardare la storia del mese, altrimenti meglio usare il suo topic in Autori, dove verranno spostati alcuni dei messaggi postati finora.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it