Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 10:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

# 311 - Il giudizio del corvo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 13 ]
Buono (7-8) 48%  48%  [ 75 ]
Ottimo (9-10) 37%  37%  [ 58 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
il RRobe ha scritto:
Vabbè, hai ragione te.


buttiamola sullo scherzo va :

http://www.ciccsoft.com/2006/09/21/gli-scienziati-affermano-un-litro-di-whiskey-e-un-piatto-di-peperoni-prima-di-andare-a-dormire-possono-aiutare-a-metterci-in-contatto-con-gli-alieni/

Hai altri Dylan Dog in programma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 31, 2012 1:59 pm
Messaggi: 6
non capisco tutti questi elogi. La trama sarebbe stata fantastica se la saga di saw non fosse mai esistita ma purtroppo non è così e ho dovuto sopportare un fumetto che puzzava di già visto. I disegni sono ottimi ma reputo questo numero uno dei peggiori che abbia mai letto.

ho votato 4 per il plagio assurdo. Il nome del corvo è giggle simile a jigsaw. La "maschera" di clelia è identica al film. L'ambientazione, i discorsi tutti spudoratamente copiati ci mancava solo che giggle dicesse:"Vivere o morire, fai la tua scelta"

In conclusione sono rimasto disgustato perchè se gli autori di un qualsiasi fumetto i dyd arrivano a copiare un saw significa che stanno messi veramente male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 31, 2012 1:59 pm
Messaggi: 6
Poldino ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
Non concordo assolutamente nè su copertina, nè su autori che fanno il compitino. Questa è una grande storia e le citazioni fanno parte di Dylan Dog.
Strano che le critiche priovano qui, quando abbiamo assistito a storie abbastanza imbarazzanti in passato.


Strano?
Io sono intervenuto solo perchè si parlava di capolavoro e siamo ben lontani dal capolavoro, mentre anche le storie in passato erano a dir poco imbarazzanti ( vogliamo parlare di quella in cui un demone dalla forma di ragno perseguita gli sventurati di turno e la soria finisce quando Dyd lo schiaccia per sbaglio???-- non so se ridere o piangere veramente.... ps. questa storia non è degli autori di questo albo! )(e gli argentini che con Historieta ci hanno preso per il c#l° perche disegnato da cani!), infatti la critica è su tutto il nuovo corso di Dylan... ....l'ultimo baluardo secondo me era Ambrosini... poi che si vuole far passare una storia normalissima ed anche un po banale per un capolavoro fa pensare...
...forse internet viene usato nel modo sbagliato... poi se bisogna solo parlar bene...

Spoiler!
"la storia è bella ha un ritmo serratissimo, l'idea di prendere spunto da Saw è una genialata, direi postmodernismo... e l'idea del bimbo 30ntenne mutaforma ( nei disegni una volta è tre volte Dylan, una volta è come Dylan, una volta persino sembra piu piccolo) dalla forza spropositata che prende a botte un pluriomicida ( il quale a suo tempo si rialzo dopo 30 anni da un letto di ospedale come niente fosse ) che dovrebbe essere mitico... be quella si è una vera chicca"


Io preferisco una storia banale ma creata da zero che una copiata. Caro mio questo non è prendere spunto da saw ma è proprio copiare e chi copia non è assolutamente un genio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ok ok ok ..... SAW l'abbiamo visto tutti.....
ok ok ok ...questo DYD strizza moltissimissimimissimo l'occhietto al suddetto SAW
una sola differenza mia personale:
_ con SAW mi son sempre appisolato dalla noia (ok il sadismo ..ma poi spacca le palle....)
_ con questo DYD mi sono divertito!!!!!!
tanto mi basta per promuoverlo alla grande!!!!
PS: inoltre in SAW non c'è lemmy!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Contenuti speciali: http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/ ... corvo.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Scopriamo che alcuni personaggi sarebbero dovuti diventare ricorrenti in una miniserie di Medda-Barbato Recchioni. Personaggi come Axel, il Corvo, l'ispettore inventato dalla Barbato...ma non se n'è fatto nulla. Peccato.

PS: vedo che vige la pessima usanza da parte di taluni neofiti del forum di commentare aspramente (o demolire) gli albi, senza nemmeno presentarsi. Siete attendibili come Galliani quando parla di campagna cessioni.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 31, 2012 1:59 pm
Messaggi: 6
Survivor82 ha scritto:
Scopriamo che alcuni personaggi sarebbero dovuti diventare ricorrenti in una miniserie di Medda-Barbato Recchioni. Personaggi come Axel, il Corvo, l'ispettore inventato dalla Barbato...ma non se n'è fatto nulla. Peccato.

PS: vedo che vige la pessima usanza da parte di taluni neofiti del forum di commentare aspramente (o demolire) gli albi, senza nemmeno presentarsi. Siete attendibili come Galliani quando parla di campagna cessioni.


Mi scuso, mi sarei presentato prima ma non ho trovato la sezione apposita ;)

edit. trovata XD la mia vista sta calando .__.

p.s poi perchè dovrei essere attendibile, non ti sto rivelando la posizione esatta del sacro graal, è solo un mio commento personale.


Ultima modifica di thefiery77 il mar lug 31, 2012 2:52 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 31, 2012 1:59 pm
Messaggi: 6
rkc ha scritto:
ok ok ok ..... SAW l'abbiamo visto tutti.....
ok ok ok ...questo DYD strizza moltissimissimimissimo l'occhietto al suddetto SAW
una sola differenza mia personale:
_ con SAW mi son sempre appisolato dalla noia (ok il sadismo ..ma poi spacca le palle....)
_ con questo DYD mi sono divertito!!!!!!
tanto mi basta per promuoverlo alla grande!!!!
PS: inoltre in SAW non c'è lemmy!!


Anche io mi sono annoiato alcune volte vedendo un qualsiasi film di saw, qui la trama è "scritta" in modo da essere sempre ad alti livelli di coivolgimento e poi non annoia perchè finisce subito a differenza dell'ora e mezza del film.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
L'assenza di Bloch e Groucho non è, IMO, forzata, ma funzionale alla storia. In fondo Dylan i propri demoni se li deve affrontare da solo. Faccio notare che il fissarsi sulla somiglianza fra Saw e questo numero, limita il giudizio complessivo.
Non mi pare RRobe puntasse a una storia innovativa o da colpi di scena, quanto ad una ricerca interiore delle motivazioni di Dylan e ai suoi limiti in funzione di un avvenimento drammatico e che gli impedisca una variegata libertà di scelta.
Circa l'astemia di Dylan vi rammento che DyD non è astemio, ma ex alcoolista, che è diverso. Nel senso che dovrebbe reggere molto meno non tanto perché la fiasca di whisky è una bella botta, ma perché se un ex alcoolista beve un goccio è fradicio... ( e qui so quel che dico.... :mrgreen: )

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Mirco ha scritto:


...quindi " il cambiamento" non si è fatto perchè eravate impegnati in altre cose?
Cioè, prima avete pianificato un cambiamento, poi siccome avevate da fare altre cose non l'avete fatto più?
Sta cosa non l'ho capita...
... cioè questa è una storia così-così perchè si abbracciava ad un arco narrativo piu ampio?
Dylan cambierà? O era solo l'idea di tre autori che poi ( per fortuna ) non si è realizzata?

Io noto che nell editoria viene fatto un cambiamento quando il giornale non vende...
... ma che ci sono problemi per Dylan?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Che noia, Poldino.
Vuoi trovare altre maniere ridicole per cercare briga?


Quello di cui ho parlato era un progetto per un arco di storie.
Che poi non sono state fatte per tutta una serie di motivi diversi.
Le ho scritte solo per darvi una curiosità, non come spunto per sterili polemiche.

Questa storia è così (e a me soddisfa parecchio) e sarebbe stata così, comunque.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
il RRobe ha scritto:
Che noia, Poldino.
Vuoi trovare altre maniere ridicole per cercare briga?


Quello di cui ho parlato era un progetto per un arco di storie.
Che poi non sono state fatte per tutta una serie di motivi diversi.
Le ho scritte solo per darvi una curiosità, non come spunto per sterili polemiche.

Questa storia è così (e a me soddisfa parecchio) e sarebbe stata così, comunque.


Non cerco Briga, sono preoccupato...
Poi lo sai meglio di me "le parole sono importanti", quindi se vuoi far passare un certo tipo di messaggio sei sicuramente in grado di pesare e ponderare quello che scrivi.
Più che curiosità era una prova di spavalderia... " avrei potuto cambiare il mondo di Dylan se avessi voluto" :D
Secondo me con un pò di umiltà le tue storie sarebbero mooolto più belle....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Io posso fare anche i salti mortali, ma se uno vuole far finta di capire altro, lo farà comunque.
Sono le cattive intenzioni che ti fregano, Poldino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Ah, grazie per la lezione di vita.
Ora mi sento molto più saggio e cambiato, dalle tue parole.

Ma fammi il piacere, va.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 4:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
p.s.
Poldino
48 messaggi
la metà dedicato a me, in qualche maniera.
Sono lusingato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it