Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

# 311 - Il giudizio del corvo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 13 ]
Buono (7-8) 48%  48%  [ 75 ]
Ottimo (9-10) 37%  37%  [ 58 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Anche a me la copertina non è piaciuta per niente. Trovo che negli ultimi tempi Stano stia perdendo qualche colpo, o forse sono io che comincio ad annoiarmi delle sue copertine, che sia chiaro quando ci prende sono straordinarie, ma un cambio di copertinista non la prenderei come una brutta notizia :roll: Con tutti i fantastici illustratori che ci sono in giro! E magari rivediamo Stano più spesso a disegnare storie (che è lì che m'interessa vederlo).


Stra-quoto! :)

Piccolo off-topic: anche per Tex.Stessa cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
misternomg ha scritto:
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Anche a me la copertina non è piaciuta per niente. Trovo che negli ultimi tempi Stano stia perdendo qualche colpo, o forse sono io che comincio ad annoiarmi delle sue copertine, che sia chiaro quando ci prende sono straordinarie, ma un cambio di copertinista non la prenderei come una brutta notizia :roll: Con tutti i fantastici illustratori che ci sono in giro! E magari rivediamo Stano più spesso a disegnare storie (che è lì che m'interessa vederlo).


Stra-quoto! :)

Piccolo off-topic: anche per Tex.Stessa cosa.


Mi dispiace molto di questo periodo di buio del Nostro personaggio preferito. Ogni autore che si "affaccia" sulle pagine di DYD, fa il suo compitino, ma niente di più... forse è un periodo di autori con scarsa vena creativa, ciò viene dimostrato dal fatto che ci sono un pò troppe citazioni... ( vedi anche saguaro)... e questo il fumetto italiano ( forse anche americano) lo stà pagando in termini di lettori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Non concordo assolutamente nè su copertina, nè su autori che fanno il compitino. Questa è una grande storia e le citazioni fanno parte di Dylan Dog.
Strano che le critiche priovano qui, quando abbiamo assistito a storie abbastanza imbarazzanti in passato.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 10:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Survivor82 ha scritto:
Non concordo assolutamente nè su copertina, nè su autori che fanno il compitino. Questa è una grande storia e le citazioni fanno parte di Dylan Dog.
Strano che le critiche priovano qui, quando abbiamo assistito a storie abbastanza imbarazzanti in passato.


Strano?
Io sono intervenuto solo perchè si parlava di capolavoro e siamo ben lontani dal capolavoro, mentre anche le storie in passato erano a dir poco imbarazzanti ( vogliamo parlare di quella in cui un demone dalla forma di ragno perseguita gli sventurati di turno e la soria finisce quando Dyd lo schiaccia per sbaglio???-- non so se ridere o piangere veramente.... ps. questa storia non è degli autori di questo albo! )(e gli argentini che con Historieta ci hanno preso per il c#l° perche disegnato da cani!), infatti la critica è su tutto il nuovo corso di Dylan... ....l'ultimo baluardo secondo me era Ambrosini... poi che si vuole far passare una storia normalissima ed anche un po banale per un capolavoro fa pensare...
...forse internet viene usato nel modo sbagliato... poi se bisogna solo parlar bene...

Spoiler!
"la storia è bella ha un ritmo serratissimo, l'idea di prendere spunto da Saw è una genialata, direi postmodernismo... e l'idea del bimbo 30ntenne mutaforma ( nei disegni una volta è tre volte Dylan, una volta è come Dylan, una volta persino sembra piu piccolo) dalla forza spropositata che prende a botte un pluriomicida ( il quale a suo tempo si rialzo dopo 30 anni da un letto di ospedale come niente fosse ) che dovrebbe essere mitico... be quella si è una vera chicca"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
direi che questo mese il giuidizio è molto positivo......anche in seconda lettura la storia mi è piaciuta......FORZA DYD!!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 11:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Poldino ha scritto:
...forse internet viene usato nel modo sbagliato... poi se bisogna solo parlar bene...


Mi diverte sempre notare come Internet è uno specchio realistico, quando la "pensa" come noi e deformante, quando è di parere oposto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Survivor82 ha scritto:
Non concordo assolutamente nè su copertina, nè su autori che fanno il compitino. Questa è una grande storia e le citazioni fanno parte di Dylan Dog.
Strano che le critiche priovano qui, quando abbiamo assistito a storie abbastanza imbarazzanti in passato.


E' riferito a questo post perche scrivere "strano che le critiche piovano qui...essendo anzianotto, mi fa pensare questa "teoria del complotto" ( si dice il primo che sente la puzza è proprio quello che l'ha fatta... ) ma non voglio (vorrei) fare polemica...

Visto che ci sei, posso farti una domanda?

Perchè non punti più su storie tipo Mater Morbi? Cioè libere da vincoli e stereotipi?
Secondo me le "citazioni" sono belle quando ci sono e neanche te ne accorgi...
...lo so che è stato fatto in passato, ma come tutte le cose, ognuno deve spingere sui PROPRI punti di forza... Sclavi era bravo nelle citazioni, tu sei bravo in altro... secondo me dovresti puntare su "altro"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Non mi sembra la citazione di partenza il problema di questo albo.

Lasciando stare il fatto che gli autori dovrebbero puntare a quello che gli pare, non a qualche "altro" immaginario.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Dear Boy ha scritto:
Non mi sembra la citazione di partenza il problema di questo albo.

Lasciando stare il fatto che gli autori dovrebbero puntare a quello che gli pare, non a qualche "altro" immaginario.



altro era riferito a questo

" Perchè non punti più su storie tipo Mater Morbi?"

...è specifico...

quella era una bella storia... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
"Perchè all'ispirazione non si comanda."

Fra l'altro temo che Mater Morbi debba esulare da un'idea di standard per quanto carica di vissuto personale.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Poldino, Mater Morbi nasce da un'esperienza personale di Roberto, che ha messo molto di sè in quel Dylan.
Va da sè che uno può scrivere quel tipo di storia una tantum, mentre le storie ruotano intorno a Dylan Dog ed il suo mondo.
Che poi ogni sceneggiatore veda un Dylan diverso dall'altro, è normale.

In questa storia Rrobe ha messo alla prova il personaggio in modo originale e con risultati superbi.

La pecca è l'assenza di Grocho e Bloch, che oramai mancano troppo spesso.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Mater Morbi non può essere "genere".
Se lo fosse stato, sarebbe stata una puttanata di storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Survivor82 ha scritto:

La pecca è l'assenza di Grocho e Bloch, che oramai mancano troppo spesso.


E ci posso anche stare.
Pure se questa è mia prima e unica storia in cui Groucho o Bloch non appaiono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Dear Boy ha scritto:
"Perchè all'ispirazione non si comanda."

Fra l'altro temo che Mater Morbi debba esulare da un'idea di standard per quanto carica di vissuto personale.


Vissuto personale? :roll:

Il "genere" è Dylan Dog... la storia deve essere fatta bene... (testi e disegni)

...comunque una cosa è certa ho scoperto che Dylan Dog pur essendo (oggi) astemio, regge bene l'alcool...

:g: :g: :g: :g: :g: speriamo nella prossima :g: :g: :g: :g: :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Vabbè, hai ragione te.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it