ladyofdarkness ha scritto:
quella con Bree,la mia preferita è quella con Marina
Lady sei fantastica; però anche Dogares non scherza per nulla
!
dogares ha scritto:
(...) scene di squallida vita familiare (...) Il Dylan sposato con Lillie non sarebbe stato DD, punto. Paola ha cancellato i 25 anni di DD in modo anche peggiore, ad esempio nel numero 200 e peggio ancora nel ventennale,(...)
Circa l'inganno di Lillie. E' un inganno bello e buono, e anche in quel idolatrato e famigerato numero, l'amore fra la rossa Irlandese e DD è forzato sotto ogni punto di vista. Se ami un uomo non lo mandi in giro con una borsa di esplosivi facendogli credere di portare documenti. Punto.
Cmq anche il grande Tiziano non è immune allo stravolgimento del personaggio. (...) anche nel 121 ci mostra una storia d'amore assolutamente non in linea con DD o per lo meno con il DD che avevamo conosciuto fino ad allora.
Fantastica. Non c'è nulla da aggiungere. chi non capisce è solo perché non vuole capire. ( Lillie riprende la borsa solo perché lui l'aveva "sgamata" e dopo lo sparo era "talmente disperata" che non si è nemmeno accertata se fosse stato morto davvero o se invece avesse avuto bisogno di cure)
dogares ha scritto:
Diversa la faccenda per "Il lungo addio". (...) è abbastanza naturale una cotta e anche bella forte a quell'età.
Sopratutto per un personaggio malinconico e idealista come DD.
Verissimo, però Dylan si innamora anche della Marina adulta e ripensando a tutto ciò che tra loro sarebbe potuto essere ma non è stato, riflette così: ( pag 81) <
Insomma ho sbagliato tutto (...) a quest'ora potremmo essere una coppia felice, e io ho rovinato la mia vita e forse la tua...> (testuale). Inoltre, in quel periodo, tutte le altre storie sono già avvenute. Ciò rafforza la sua considerazione.
dogares ha scritto:
Io ritengo che solo Bree Daniels avrebbe potuto amare ed essere amata da DD, (...) E' un'amore forte, (...) e che cozza contro ogni innamoramento stile " finché morte non ci separi ", (...) è un amore da Dylan Dog.
semplicemente perfetta... io comunque resto dell'idea che anche Marina non sarebbe stata da meno
dogares ha scritto:
Sclavi, genio e furbo di tre cotte, ci ha anche mostrato o per lo meno fatto capire il non mostrabile. Siamo tanto sicuri che Dylan non si sia portato a letto Morgana dal suo svenimento sino al viaggio/ritorno in Scozia ?
Mi hai fatto venir voglia di rileggermelo. Si si, stasera dopo la partita
Porca cicca!