Cita:
Quindi the Imp ti domando questo:
1) chi non è allineato alla maggioranza può postare ma ha torto a prescindere? Nel senso che non ha la possibilità di difendere dalle offese altrui ciò che ha espresso solo perché fa parte della minoranza?
2) nel mio post incriminato ho recato direttamente offesa a qualche membro del forum?? O c'è qualcosa di incivile??
3) ho preso di mira la tesi di qualcun'altro cercando di smontarla?
Capisco che non ne vuoi più parlare ma, per favore, ti prego cortesemente di rispondermi (specialmente ai punti 2 e 3), poi ti dico dove sono stato pesantemente insultato io. (forse è un passaggio che ai più è sfuggito)
ti rispondo punto per punto:
1)Mi sembra che nessuno ti abbia impedito di fare alcunchè. Hai espresso la tua idea sulla storia, hai risposto alle critiche che sono state fatte alla tua idea e al modo con cui l'ha espressa, e non hai ricevuto nè richiami(se non riguardanti il fatto che la discussione sia un abbondantissimo off topic), nè tantomeno altri provvedimenti. Fatico a vedere il problema... come fatico a vedere le offese. Se uno riporta un'opinione minoritaria dovrà discutere con un numero molto elevato di opinioni contrastanti, ma ciò è implicito nel concetto di opinione minoritaria, certo non può intervenire la moderazione a evitarlo... sarà pure faticoso rispondere a tutti, ma una cosa del genere non impedisce a nessuno di dire la propria opinione.
In ogni caso, se offese ci sono state hai il diritto a replicare, ma certo non a contro-offendere.
2)Finora mi ero limitato a interventi molto generici, per non accendere ulteriormente la discussione, e sperando che vi autoregolaste (anche per poco tempo libero da dedicarvi), ma si, ci sono stati tuoi interventi fuori dalla righe e al limite del regolamento: dire a qualcuno che ha problemi di comprensione, domandargli se sia straniero e via via aumentare la dose fino a usare la parola 'farneticare' sono tutte cose che in futuro devi evitare di fare, contro chiunque.
Soprattutto quando dall'altra parte non c'è stata, a mio modo di vedere, nessuna offesa. Rimatt ha semplicemente detto cosa non lo convinceva del tuo modo di argomentare, tu ne hai estrapolato una tua interpretazione che hai giudicato offensiva, ma che nessun altro, comprese le persone che ti stanno dando ragione nel merito della discussione sull'albo, ha giudcato tale, e la usi come giustificazione per tutti gli attacchi successivi (che sarebbero comunque da evitare, anche se tali offese vi fossero state, ripeto)
3)Nello somontare la tesi di qualcun altro non c'è niente di male, anzi è il focus di ogni discussione, per tutto il topic fan e detrattori han cercato di smontare le tesi l'uno dell'altro, senza che ne sia mai nato alcun tipo di inimicizia. L'importante è farlo correttamente, con toni adguati a una discussione fra persone che condividono una passione per dylan.