Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Caro Desmond, di nuovo: con me non attacca. ;-)

Innanzitutto, sono lieto di vedere che anche Ezekiel condivide parte delle mie perplessità riguardanti - nella migliore delle ipotesi - la scarsa comprensibilità del modo in cui hai espresso il tuo punto di vista: si vede che non sono poi questo gran visionario, se anche lui afferma di non aver capito il senso di quel che hai scritto.

In quanto alle mie presunte maleducazione e arroganza, chiunque sia in questo forum da un po' più di tempo di te ti potrà confermare che sono caratteristiche che non mi appartengono, ma pensala un po' come ti pare. Ti invito però a fare un po' di autocritica: tu mi hai detto che:

- non so leggere;
- forse non sono neanche italiano (per quanto poco capisco la lingua, presumo);
- sono maleducato e arrogante;
- non sono abbastanza intelligente da scusarmi (come se fosse palese ed evidente al mondo intero che sono io a doverlo fare).

Tutti attacchi personali, che non riguardano quel che scrivo ma esclusivamente la mia persona, cioè quel che sono. Io a te cos'ho detto? Tutt'al più, che non ti esprimi bene. Grande arroganza la mia, eh? Dire a chi non si esprime in modo chiaro che... Non si esprime in modo chiaro! :-o Ora, visto che tiri spesso in ballo oggettività e soggettività, ti chiedo; chi dei due è stato più aggressivo e meno educato nei confronti dell'interlocutore?

Domanda puramente retorica: ognuno può leggere lo scambio di post e decidere da sé. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar lug 17, 2012 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
Carina la discussione. . . x curiosità ho letto il post incriminato di Desmond e devo ammettere che quella frase messa là alla fine, non può che essere interpretata come un giudizio complessivo dell'albo, se lui voleva riferirsi solo alla storia d'amore, sicuramente ha peccato un pò nel corretto uso dell'italiano, visto che il soggetto è un altro. . . ma a parte questo io non ci vedo nulla di troppo affettatamente romantico o fuori dal personaggio Dylan in questo amore. . . Dylan è anche questo, ed il 'finale' beffa della lettera che finisce tra le mani di Mr.Wilson direi che è la perfetta conclusione della storia. Non c'è lentezza o il nulla, ma un ottimo gioco di incastri tra vite che si intrecciano per un attimo o solamente si sfiorano. . .

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio lug 19, 2012 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
A Paranoise: Accetto la tua critica :) in quanto tu ti poni con educazione e rispetto e non sei partita insultando come ha fatto qualcun'altro. Ho già scritto che non intendo più rispondere alle farneticazioni di Rimatt ed infatti non gli sto più rispondendo. Invece a te rispondo che se pensi che mi sia espresso male mi spiace ma ripeto, accetto di buon grado la tua critica, anzi ti ringrazio perché posso ribadire cosa intendevo con quel mio post:
Desmond ha scritto:
Ho dimenticato qualcosa??
Vogliamo parlare della (presunta) storia d'amore?? Anche sotto questo aspetto il massimo della banalità!!! Ma guarda che strano... c'è una donna sposata che ha un "amico" ma che è un po' confusa, ha bisogno di tempo per decidere, perché lei li ama tutti e due e non sa scegliere (poverina!). Sembra di essere in un ufficio pubblico (e non solo...) :?
IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO!!!
Scusatemi, chi ha letto ogni tanto qualche mio post sa che sono sempre molto rispettoso delle opinioni altrui, ma c'è un limite a tutto (meno male che c'è anche chi ha espresso notevole perplessità)
Altro che "stiamo risalendo la china", questo albo conferma che "al peggio non c'è mai limite"!!!!!! :(

Sicuramente ho utilizzato dei toni piuttosto decisi, per i motivi che ho già spiegato: in ogni caso ti confermo che quella frase intendevo riferirla proprio alla storia d'amore. Infatti avevo già esposto la mia opinione sul racconto come non appartenente all'essenza del personaggio DD e con la frase "ho dimenticato qualcosa?" sto di fatto chiudendo l'analisi del racconto stesso e proseguo analizzando un aspetto specifico dell'albo quale appunto la storia d'amore per la quale il mio commento conclusivo è proprio "al peggio non c'è mai limite" (proprio della storia d'amore!).
Vedi Paranoise, credo che non ci sia nulla di male se due persone non si intendono perfettamente ( a prescindere dal fatto che può essersi spiegato male il primo o aver capito male il secondo - infatti qualcuno nel forum ha inteso bene e qualcun'altro ha inteso male) però credo anche che dal momento in cui chi ha espresso un proprio concetto, posta un'ulteriore spiegazione più specifica su ciò che ha scritto, debba essere creduto e non continuamente insultato come se fosse in mala fede.
E poi siamo qui anche per confrontarci sia se siamo d'accordo sia se la pensiamo diversamente su una storia. Una critica come la tua l'accetto ben volentieri, gli insulti no

Con simpatia :)

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Spoiler!
Immagine

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Che è anche peggio.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 2:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Tutti i post successivi alla mia ultima richiesta sono stati spostati in un topic apposito in segnalazioni.
Se ci tenete a continuare la discussione pubblicamente, continuate pure là. Tutti i post che parlino di rimatt e desmond più di quanto parlino di dylan e wilson saranno parimenti spostati là.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Riletto ieri sera dopo qualche mese...ancora più soddisfatto..

Scritto con una delicatezza notevole, l'atmosfera che si crea è davvero particolare...
E Wilson è caratterizzato ancora meglio di come lo ricordavo..
Poi la concatenazione di eventi che si sussegue è da applausi: suicidio, omicidio, la filippina cacciata, Dylan che fraintende e se ne va...
L'innocuo arrivo di Dylan scatena il tutto e alla fine in tutto il palazzo non rimane che Wilson....tutti sono stati fatti fuori...

Grande Accatino...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ripreso stamane....mi mancava infatti uno spessore da mettere sotto la gamba del tavolo zoppo della cucina.
Quota alla perfezione !!

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Scusa, ma ti pagano un tot a post per caso, Dogares? :|

No, perchè altrimenti mi sfugge il senso di certi interventi, tipo quello qui sopra e molti altri..... :roll:

Non è che BISOGNA per forza e sempre dir qualcosa eh....David dopo una rilettura ha illustrato nuovamente i motivi per cui l'albo gli è piaciuto (motivandolo), ed ecco che arriva puntuale la battuta sarcastica e perfettamente inutile a ribadire (per la miliardesima volta) che invece a te fa schifo..... Bene...credo che FORSE l'abbiamo capito sai? :P

Scusate l'OT, ma leggendo il forum ogni tanto mi parte l'embolo.... Ritorno nell'ombra (cit. Mithrandir).. :roll:

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ah...ironia....per bellina che tu sia, manchi a ( quasi ) tutti, e così sia !
Invece dell'embolo, che è anche sconsigliato alla salute, mettimi in lista esclusi, che è meglio. Io provvedo immediatamente con il tuo, tnt per quel che dici...
Cmq aspetto richiami dal master e o altri moderatori.
Gli altri interventi, invece, mi interessano come il trailer di Dallas.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Uff, era tutta qua la rissa? Mi avete deluso :D
(Ok basta la smetto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Oggi ho riletto questo albo. . complice l'atmosfera malinconica di inizio autunno emiliano,ho ancora di più apprezzato questa meravigliosa storia, quanto di più dylaniato sia mai stato pubblicato in tempi molto più che recenti! mi sono anche creata altri dieci accounts per votare -ottimo- !

vediamo che succede :mrgreen:

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
EDIT

Sarebbe da correggere questo mio terribile messaggio che tanto sgomento ha portato pubblicando come la gentil Dogares mi ha risposto in privata sede, ma resisto.
Che tristezza.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Ultima modifica di Bo.82 il mer ott 17, 2012 1:48 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
calmo, non c'era bisogno di alzare così i toni, e già aveva avuto un rimprovero in un altro topic.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
L'ho riletta anche io....Non ho piu' dubbi,per me e' un capolavoro..L'intreccio tra i personaggi e' perfetto, Dylan e' assolutamente lui e adoro come interagisce con gli inquilini. Wilson e' talmente disturbato e meschino da diventare quasi simpatico..D'altra parte il mio avatar la dice lunga :mrgreen: :mrgreen:
Quoto David.Brown in ogni sua parola!!!!!!!!!!!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it