the Imp ha scritto:
Discussione interessante, ma direi che ora sia il caso di smettere di parlare dei post di desmond...
D'accordo con te, spero che almeno tu mi riconosca il fatto di averci già provato a chiuderla ....
Desmond ha scritto:
Finiamola qui, ripeto se hai ancora qualcosa da dire
diciamocelo in privato, spero che almeno questo tu l'abbia capito. Senza nessun rancore ovviamente
... e da quel momento non gli ho più risposto.
comunque rileggendo vari interventi ne ho trovati parecchi molto interessanti: per ovvi motivi ne cito solo due (di opposta fazione per par condicio):
Ombra/luce ha scritto:
Se per questo si potrebbe anche capovolgere la situazione. A te che l'albo è piaciuto non puoi non difendere quei punti e andare contro il mio pensiero. Un dibattito civile non si basa solo sul concordarsi reciproco. Io non riesco a trovare i punti grandiosi di questa storia descritti da moltissimi utenti, ciò non mi rende nè un sovversivo e né un guastafeste di turno e né uno che ha capito di più di altri, è semplicemente il mio parere indifferentemente se i voti altissimi siano 1 o 100. Potrei dire la stessa cosa allora, sostenendo che si punta il dito verso chi non si allinea alla linea di pensiero della maggioranza.
Quest'albo non mi piace e lo trovo anni luce da Memorie dall'invisibile, punto. In un dialogo esistono anche i dissensi.
D'accordo al 100%
Bo.82 ha scritto:
E giusto per dirla chiaramente una volta per tutte: Se a me piace/non piace una cosa e ho voglia di esternarlo, lo scrivo:
A) come mi pare a me
B) con gli accenti che mi pare a me
C) dicendo quello che mi pare a me e
D) facendo i paragoni che mi pare a me, senza recare offesa a nessuno (autori o membri del forum) ed entro i limiti della civiltà.
Non mi metto a cercare di smontare le tesi altrui.
Se questo va contro il regolamento del forum, prego uno qualsiasi dei moderatori di farmelo presente e vedrò di adattarmi.
D'accordo al 100%
Per non essere frainteso ribadisco che trovo questi due post davvero condivisibili e molto interessanti (lo dico sul serio, senza ironia)
Quindi the Imp ti domando questo:
1) chi non è allineato alla maggioranza può postare ma ha torto a prescindere? Nel senso che non ha la possibilità di difendere dalle offese altrui ciò che ha espresso solo perché fa parte della minoranza?
2) nel mio post incriminato ho recato direttamente offesa a qualche membro del forum?? O c'è qualcosa di incivile??
3) ho preso di mira la tesi di qualcun'altro cercando di smontarla?
Capisco che non ne vuoi più parlare ma, per favore, ti prego cortesemente di rispondermi (specialmente ai punti 2 e 3), poi ti dico dove sono stato pesantemente insultato io. (forse è un passaggio che ai più è sfuggito)