Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 6:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 11:49 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Jones ha scritto:
i nomi riportati da nonno pippo mi sembrano sparacchiati. senza offesa!

guarda, io sono del parere che non ci sia un solo disegnatore che si possa considerare estraneo a tex :wink:
avendo letto tex per anni, mi sento di dire che un diso, un font e un seijas hanno poco a che spartire con tex, eppure ci lavorano!
quali sarebbero i nomi che secondo te ho sparacchiato?...olivares, bertolini?
eppure è un fatto che de angelis, filippucci e alessandrini si sono tutti cimentati su tex, senza alcun riguardo per i loro stili neveriani e mysteriani :roll:

io credo che la casa editrice sia disposta a tutto pur di far acquisire i disegnatori più talentuosi da tex, infischiandosene degli stili per cui sono più portati, e questo mi spinge a pensare che l'editore la proposta la faccia un po' a tutti, sta agli autori chiamati in causa rifiutare :wink:

(a proposito di roi, dimenticavo di dire che ha fatto anche uno speciale NR, e pure delle prove per zagor, il che lo rende ancora più papabile per tex :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 2:31 am 
Non connesso

@jones: te di notte ti sogni il forum e te ne costruisci uno tutto tuo ma poi non sai la riconoscere quello vero.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 10:30 am 
Non connesso

che permalosaggine :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 11:04 am 
Non connesso

è tutto nella tua testa...it's all in your mind.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:31 am 
Non connesso

simone ha scritto:
vedo dei grandi disegnatori che vogliono cimentarsi con il personaggio più famoso e letto del fumetto italiano.
Niente di male perché é insito nell'animo umano prefissarsi obiettivi sempre più ambiziosi.

Su questo non ho nulla in contrario.
Infatti Alessandrini, Brindisi, De Angelis, Ambrosini... hanno soddisfatto la loro ambizione. Ma una cosa è disegnare un albo o due (vedi su Dampyr Roi, Freghieri, Bruzzo, Casini: danno prestigio a una serie con la loro partecipazione, ma poi tornano sul fumetto dove i lettori sanno di trovarli!), un'altra è chiedere il trasferimento.
Vedere andare via dei disegnatori da un fumetto quando l'editore aumenta il prezzo di copertina non mi verrà mai compensato dall'arrivo di nuove reclute nello staff! :evil:
E la cosa vale anche per gli sceneggiatori (vedi Colombo parcheggiato che fa spazio a Mignacco).

E poi, scusate, se su Tex devono andarci i migliori, allora vuol dire che per la Bonelli nomi quali Majo, Rotundo, Ricciardi, Calcaterra... non sono all'altezza?

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 11:08 am 
Non connesso

colombo è stato male, non è stato parcheggiato.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 2:37 pm 
Non connesso

ho letto tributo di sangue.
non mi è piaciuto, non ci siamo proprio, albo deludente :cry:
non c'è anima, non c'è spessore in questa storia, coinvolgimento zero.

harlan in solitaria che
Spoiler!
vorrebbe essere come kurjak e tesla :roll:

e poi dialoghi telefonati, addirittura
Spoiler!
a pag.47 la ragazza si lamenta, del tutto fuori luogo, per essere stata scaricata :|

disegni di dotti peggiorati, il suo harlan non è lo stesso che disegnava prima, se hanno pubblicato quest'albo solo per accontare i lettori sulla sua ultima prova dampyriana, potevano anche evitarlo! :evil:
avrei preferito ricordare il dotti di prima, anzi vorrei dire una cosa al signor dotti: perchè non disegna le sue future storie di tex allo stesso livello di quest'albo?
voglio vedere quanto dura :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 14, 2012 9:32 am 
Non connesso

Letto "Tributo di sangue"

Albo di passaggio/riempitivo, chiamatelo come volete.
Albo sottotono e piatto all'inverosimile.
Anzi, ho trovato dei passaggi imbarazzanti per una serie come Dampyr.
come ha detto giustamente nonno pippo: nessuna emozione, nessuna empatia.
Salvo però i disegni di Dotti, il suo tratto é eccellente, un vero maestro :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 22, 2012 11:46 am 
Non connesso

Sicuramente è stata migliore la prova precedente di Eccher "Gli implacabili" rispetto a questo "Tributo di sangue", qui la storia scorre secondo canoni ben noti, e le uniche pecche che lamento (anche se forse tutt'altro che leggere) sono:
Spoiler!
- Harlan vede il simbolo di Thorke sulla botte della cantina, e non chiama rinforzi, accontentandosi di Maud e Dean come alleati, oltre alla giovane Adelaide? :o Incoscente proprio!
- perché imprigionare Harlan e Dean invece di farli fuori subito? Pura curiosità di Whitman? Sarebbe stata una storia più efficace se, che so, Dean fosse morto quando l'ha agguantato il seguace di Thorke fuori dalla vigna! Un evento destabilizzante negli equilibri degli alleati inglesi, e un motivo in più per Harlan di regolare i conti col Demone cannibale!

I disegni di Dotti hanno forse fatto una marcia indietro rispetto ad altre sue prove, come "Sotto il vulcano/La caverna dei troll" (per me il suo capolavoro!), "Il Teatro dei passi perduti" e "Il viaggio dei folli", ma tuttavia meglio il suo ultimo albo così che un altro fatto di fotografie come l'ultimo di Bartolini! :evil:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 10:00 am 
Non connesso

sono rimasto molto soddisfatto dall'albo nella fortezza dei naphidim, una lettura piacevole che ha riscattato il (secondo me) pessimo albo precedente. ;)
Spoiler!
la lettera di harlan ad alina mi ha commosso davvero tanto! :)
mi sono identificato in kurjak, definito grosso orso ruvido e burbero. :lol:
una parte del racconto che alina fa al fratello sembra pensata per riassumere al neofita i tratti distintivi e la missione dei personaggi principali.
nell'insieme c'è pure un tocco di sadomaso assai stimolante. :P

una storia piena questa, i dialoghi di boselli sono meno verbosi del solito (il che è un bene), ma pure le scene silenziose parlano tanto, merito dei disegni di ambu: spettacolari, fantastici, graffianti al punto giusto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 9:45 am 
Non connesso

Del n° 148 ho apprezzato soprattutto il modo unico col quale Boselli fa recitare e muovere i personaggi ricorrenti. L'intera saga, quando ci sono albi del genere, è come un'affascinante partita a scacchi da seguire e gustare negli anni. Se tutti gli albi fossero così accetterei un Dampyr bimestrale, altro che mensile con palese calo della qualità media.

Non male i disegni di Ambu, anche se un occhio davanti a un capello (pag. 13) è un po' raro... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 11:12 am 
Non connesso

bel numero, dialoghi poco invasivi quindi digeribilissimi, curiosa trovata nel finale.
ma ci può stare in una storia coinvolgente.
prafo 7+ :*

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 13, 2012 7:26 am 
Non connesso

mamma mia, e chi se le ricorda tutti i personaggi dell'ultimo dampyr...ma come fate voi? Andate a rileggere i vechci dampyr?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 13, 2012 10:55 am 
Non connesso

I primi 50 li ho letti quasi tutti più di 5 volte, i successivi almeno 3 volte, tranne i Maxi che una lettura basta e avanza. :roll:
Per ricordarmi dei personaggi, uso il mio sito che, siccome non si aggiorna da solo... :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 13, 2012 9:19 pm 
Non connesso

io non me ne ricordavo uno dei personaggi vecchi...

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]