ladyofdarkness ha scritto:
spero di essermi spiegata
Ti sei spiegata benissimo e mi piace il tuo modo di analizzare le storie, per questo motivo apprezzo i tuoi interventi.
Comunque rispondo ai tuoi
"perché":
non è che in ogni ottima storia si deve dire che dylan è ritornato quello dei primi albi e non è giusto che ogni albo venga aperto con la speranza di leggere una cosa tipo "Memorie"
D'accordissimo con te; a me da fastidio (in senso buono ovviamente) che si gridi al capolavoro ogni volta che una storia esce appena dalla mediocrità degli albi che la precedono, e solo in questo caso intervengo per ricordare che cos'è un capolavoro dylandoghiano.
Desmond perchè dici che non c'è suspence? c'è...ci si chiede se dylan riuscirà a capire che è Wilson,
No, non ce la poniamo questa domanda, perché Dylan nemmeno ci prova a capire; non si accorge nemmeno lontanamente, è totalmente assente anche il suo quinto senso e mezzo (
altro ingrediente che manca(!!) - ed in questo caso è grave) lui è completamente distaccato, assente, totalmente assorbito dagli affari suoi; in questo senso è come se non ci fosse. Ecco perché
se la donna sceglierà di stare con il marito o di andare con dylan,
Lady... è tutto già scontato; tu sei molto giovane, io ho almeno 6/7 amici (+ vari conoscenti) che hanno (o hanno avuto) una storia (chiamiamola col suo nome: TRESCA) identica a quella narrata (qui i vecchi come me rideranno) e sono finite tutte nello stesso identico banalissimo modo. Tutto troppo banale. No Lady... anche su questo aspetto nessuna suspence.
Il vero protagonista è mister wilson
Appunto, se ci fosse stato Montalbano (come ha giustamente fatto notare qualcuno) al posto di Dylan non ce ne saremmo accorti. L'ennesima conferma che non è DD questo.
il lettore pensa"Dylan capirà,succederà qualcosa"
Io non l'ho pensato, ma a prescindere da ciò che ho pensato io (non stiamo discutendo di opinioni adesso ma di fatti oggettivi), non c'è alcun elemento, nessun appiglio durante il racconto che porti il lettore a pensare a qualcosa di diverso; tutto gira e rigira noiosamente nel vuoto
...ma non è successo nulla
Infatti, non è successo proprio nulla dall'inizio alla fine. Ecco perché dico che non c'è suspence