Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 1:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Mi spiegate per favore cosa deve fare dylan dog per essere dylan dog????????? nel 307 e' assolutamente lui con tutti i pregi e i difetti....Solo che non indaga..E' questo il problema? Mi risulta che in molti altri albi dylan si ritrovi dentro ad una situazione per puro caso!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Tutti (mi pare) siete d' accordo sul fatto che il soprannaturale non sia un elemento indispensabile per fare una buona storia di DD.
Che senso ha continuare a discutere di una cosa su cui siete d' accordo?
Sono altri gli elementi di questa storia che rendono i vostri giudizi così diversi.. meglio parlare di quellii!
Credo che il nodo del discorso sia circondato da un alone di soggettività, dato che la storia è basata soprattutto sulla sua dilatata e densa atmosfera (o noiosa e pesante per altri): aver percepito o non aver percepito morbosità e drammaticità è conseguenza di personalissime caratteristiche di attitudine ed empatia coi personaggi, quindi direi che è questa diversità recettiva a spiegare l' eterogeneità dei giudizi.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
nya,io discuto sul fatto che ogni volta che si apre un albo di dylan dog ci si aspetti di trovare memorie
non mi riferisco a tutti,ma a qualcuno

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
@CaryGrant: personalmente non solo NON indaga, ma è ridotto a inutile comparsa.
inoltre, le poche volte in cui appare, tira fuori i suoi difetti peggiori!
esasperati dall'autore in modo assolutamente irrispettoso verso il personaggio.
voleva scrivere una storia particolare e fuori dai canoni, ma lo devi fare sempre nel rispetto del personaggio..
Avesse scritto un Tex con il ranger relegato a ruolo di inutile comparsa si sarebbe gridato allo scandalo, perchè con DYD no?

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
POSSIBILI SPOILERS







wilson ricomincia ad uccidere esseri umani a causa della presenza di dylan, shane da fuori di matto perche' crede che dylan abbia una storia con layla..inoltre il futuro di dylan viene condizionato " forse" dalla distruzione di una certa lettera...MI sembra un po' forzato definire l'indagatore dell'incubo "coprotagonista"

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
da come è messa la storia poteva essere il commissario Manara, o Montalbano a trasferirsi in quel condominio che gli eventi sarebbero stati i medesimi..

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Questa critica la vedo molto più pertinente per certe storie in cui Dylan Dog svolge indagini e risolve casi pur essendo un manichino in giacca nera e camicia rossa che dice "Giuda ballerino". Qui non risolve un bel niente, ma non trovo che sia un fantoccio senz' anima.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
vero, è un giovine adolescente in piena crisi ormonale che rincorre la fidanzatina in capo al mondo e per lui non esiste nient' altro....
bello!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Poche cose sono più dylandoghiane di un trentacinquenne che si comporta come un adolescente in crisi ormonale e rincorre la fidanzata in capo al mondo. :wink:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Dai arriviamo a 40 pagine di Topic!

Accatino, la storia non mi piace, però ammazza quanto ci fai discutere di Dylan Dog!

La prossima però, falla in tema, eh!

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
io non confonderei il "libertinaggio Dylandogghiano" con quella mascherina abbastanza patetica che si vede nell'albo 307...

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Survivor82 ha scritto:
Dai arriviamo a 40 pagine di Topic!

Accatino, la storia non mi piace, però ammazza quanto ci fai discutere di Dylan Dog!

La prossima però, falla in tema, eh!



magari farà una storia con i fan dell'indagatore dell'incubo che si scannano e si mandano maledizioni telematiche! con il "nostro" beniamino che nuovamente farà lo spettatore inerme! :mrgreen:

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Craven ha scritto:
da come è messa la storia poteva essere il commissario Manara, o Montalbano a trasferirsi in quel condominio che gli eventi sarebbero stati i medesimi..


In effetti questa mi sembra più una storia adatta a "Julia"....una scialba storia di Julia. Epperò Julia non ha il sessoappiglio dell'indagatore dell'incubo e lei come amante di un marito roso dall'indecisione sarebbe ridicola.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Citazioni sparse: appena una apre un albo spera di trovare "Memorie". E se fosse ?
C'è chi si aspetta "Il Baule delle Meraviglie!" chi "Memorie". Che poi tutta questa pretesa di sapere a priori cosa si attende la strega prima di leggere vi fa onore, ma vi induce in errore. C'è chi dice che la strega compra un albo solo per criticarlo, chi che la strega si attende sempre "Memorie"...E se invece prendessi un albo per il gusto di leggerlo e perché mi piace (va ) DyD ?
Mai passato per l'anticamera del cervello ?
Cosa deve fare DyD per essere DyD ? Quello che deve fare Tex per essere Tex, Zagor per essere Zagor, Batman per essere Batman. Cioè dare un senso al nome della testata. Potrei capire se una storia fosse tutta su Groucho, magari per chiarire a metà le sue origini e le sue abitudini, essendo Groucho uno dei protagonisti di DyD anche se da spalla, meno che si incentri un nulla per 96 paginette, con DyD che si limita a scrivere lettere improbabili di dichiarazioni da Liala e che gironzola in una casetta squallida tipo appartamentino da scapolo sfigato.
Solo Sclavi può scrivere DyD ? Mai detto. E se anche fosse, dato che l'ha inventato un minimo di copyright penso se lo sia meritato.
Prima che mi imputino l'OT dico che anche il fatto che si sia parlato per 2000 post di questa storia non la rende affatto una grande storia, sennò di "Morgana" ( tanto per non rimandare al passato glorioso ) se ne dovrebbe parlare all'infinito.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
[quote="dogares"]C'è chi si aspetta "Il Baule delle Meraviglie!" chi "Memorie". /quote]

Volevo far notare come "Il baule delle meraviglie!" con punto esclamativo finale me la rende subito più simpatica.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it