Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 5:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

# 310 - Io, il mostro
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 6 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 15 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 26 ]
Buono (7-8) 47%  47%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
a me cmq è piaciuto. poi, tanto per dire (non faccio paragoni quindi non uccidetemi) in "Il ritorno del mostro" qual è la spiegazione ai misteriosi poteri di Damien?
per il resto, a me la romanticheria in quest'albo non è dispiaciuta, e nemmeno il commento di Dylan ("non era uno qualunque": a me non pareva qualunquismo nel senso di difesa dell'intera categoria operaia, ma "diversismo" nel senso che quel singolo tipo - a prescindere dal lavoro - era intervenuto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 2:26 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ma ovvio, quel "uno qualunque" vuol dire che uno qualunque non sarebbe intervenuto, invece lui ha avuto le palle di farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2012 3:21 pm
Messaggi: 2
Mi ha soddisfatto parecchio, votato buono, anche se avrei preferito una storia un po' più spessa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Storia che si lascia leggere piacevolmente,buona attinenza con lo spirito del personaggio e ottimi disegni...Tutto sommato mi ha lasciato soddisfatto :wink: . Voto buono (7).

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
votarxy ha scritto:
[...] il commento di Dylan ("non era uno qualunque": a me non pareva qualunquismo nel senso di difesa dell'intera categoria operaia, ma "diversismo" nel senso che quel singolo tipo - a prescindere dal lavoro - era intervenuto).[/quote

]
Eva_Luna ha scritto:
Ma ovvio, quel "uno qualunque" vuol dire che uno qualunque non sarebbe intervenuto, invece lui ha avuto le palle di farlo.


La mia battuta sulla classe operaja era un riflesso dello scherno del poliziotto classista che archivia da subito il carpentiere (senza precedenti penali) con l'equazione: essere anonimo, vita qualunque, niente da rilevare, uno dei tanti indistinguibili :| .

La replica indignata/ad effetto di Dylan, invece, è pura retorica nel suo volere evidenziare il suo (ovvio) contrario, cosa per cui non valeva neache la pena rispondere a quel caprone di sbirro. Comincia a paladineggiare appena arrivato sul posto, in pratica :dito:

Non penso che Dylan - o meglio "il Dylan" del 310 - ha lanciato questa precisazione solo perchè il tipo ha salvato la vita di Coralie sacrificandosi. Per lui chiunque in sé possiede la dignità di esser un qualcuno distinto dalla massa in(di)visibile.
A prescindere dalle azioni compiute, eroiche o meno :) .

E poi, lo ripeto, la parte del sopralluogo è quella con più sbavature di tutto l'albo, per dialoghi ed enfasi fuori luogo. :roll:

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
wolkoff ha scritto:
Non penso che Dylan - o meglio "il Dylan" del 310 - ha lanciato questa precisazione solo perchè il tipo ha salvato la vita di Coralie sacrificandosi. Per lui chiunque in sé possiede la dignità di esser un qualcuno distinto dalla massa in(di)visibile.
A prescindere dalle azioni compiute, eroiche o meno :) .

Mmmmmmmmmmmmmmmmm, non è privo di senso questo ragionamento, ma la sua frase dopo quella del poliziotto a me ha dato un altro sentore, quello appunto suddetto del voler rimarcare la differenza in quanto il tizio era stato capace di un atto di "eroismo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
votarxy ha scritto:
a me cmq è piaciuto. poi, tanto per dire (non faccio paragoni quindi non uccidetemi) in "Il ritorno del mostro" qual è la spiegazione ai misteriosi poteri di Damien?
.


L'amore...



E comunque in quel caso si trattava unicamente di una sovraumana resistenza al dolore...non paragonabile ai poteri di Coralie...

E guarda...ora che me l'hai fatto tornare in mente me lo vado a rileggere..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Per favore non confrontiamo questo mostro con "Il ritorno del mostro", capolavoro assoluto.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
SPOILER

Il finale di questo albo, mi ha ricordato quello di Delirium (per quanto riguarda il rilascio del "potere").

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
Survivor82 ha scritto:
Per favore non confrontiamo questo mostro con "Il ritorno del mostro", capolavoro assoluto.

ho iniziato scrivendo "non faccio paragoni".
per altro verso, adoro quella storia, ma ha buchi di sceneggiatura paurosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
quando c'è l'anima chissenefrega dei buchi...non per questo l'amore disdegna il sesso.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
E dopo questa.....

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
David.Brown ha scritto:
votarxy ha scritto:
a me cmq è piaciuto. poi, tanto per dire (non faccio paragoni quindi non uccidetemi) in "Il ritorno del mostro" qual è la spiegazione ai misteriosi poteri di Damien?
.


L'amore...


romantisch!!! <3

David.Brown ha scritto:
E comunque in quel caso si trattava unicamente di una sovraumana resistenza al dolore...non paragonabile ai poteri di Coralie...

E guarda...ora che me l'hai fatto tornare in mente me lo vado a rileggere..


se lo rileggi scoprirai che non si trattava di una sovrumana resistenza al dolore: Damien era una via di mezzo tra l'uomo e Superman, qualcosa di impossibile nel mondo normale e di altrettanto inspiegato dei poteri di Coralie.
ripeto, non mi interessa fare raffronti tra le due storie, ma rilevare che a mio parere la nonspiegazione viene tirata spesso in ballo come difetto per certe storie (che non son piaciute) o pregio per certe altre (che si amano): tra questi ultimi casi, di albi dylaniati che non spiegano un ciufolo ce ne sono tantissimi.
del resto, personalmente odio più che altro gli spiegoni finali, o i falsi gialli in cui al lettore vengono nascoste informazioni essenziali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
il paragone tra coralie e damine è abbastanza centrato.....in entrambi i casi l'orgine ei "poteri" è abbastanza fumosa.......in ogni caso, pur su termini di paragone diversi sono entrambe ottime storie!!!
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Gradevole storia di Ruju che sa un po' di antico, con tanti piccoli richiami a quello che è realmente Dylan.
Questo mi fa capire quanto fosse importante il contesto in cui le storie su muovevano all'epoca d'ora. Quindi non sono belle storie ma anche un universo intorno fatto di mille dettagli e sfumature importanti, che Ruju ha graditamente ripreso.

Freghieri sempre abbondantemente al di sotto della sufficienza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it