Abbiamo appurato che eva da quando è fra noi è in "battaglia" con i criticoni, con la schiera senatoria in cui anch'io appartengo . Personalmente credo di aver sempre cercato di motivare il mio disappunto verso albi di recente uscita, tranne quelli che già mi avevano fatto perdere 40 minuti con la lettura e non volevo spendere ulteriormente in modo inutile la mia vita.
Adesso io questo 310 l'ho letto, per me è un mediocre. Ruju sa scrivere e sa, a differenza di alcuni recenti acquisti (
), cosa vuol dire scrivere un Dylan Dog. Il 309 me lo sono fatto prestare... e meno male! Per questo qui non sono deluso della spesa. Lo spread fra Scl 1988 e Gld 2012 si è momentaneamente abbassato. "Io, il mostro" mi ha fatto passare 40 minuti, mi ha lasciato poco, quasi non la ricordo più. Tutavia terminata la lettura non ero nè felice, nè incavolato, ero neutro. Ma non credo che la neutralità sia positiva.
Non mi ha trasmesso emozioni. Sono prevenuto? Può darsi, ma il difetto delle poche storie decenti degli ultimi 2 anni è proprio ciò che ho precedentemente sottolineato.
-Se guardo "La vergine delle rocce" sono affascinato dalla tecnica e le emozioni che trapelano sono infinite
-Davanti alla cappella sistina vedo alta qualità pittorica, ma poche emozioni (opinione personale!)
-Davanti ad un Bronzino mi sembra di vedere una tecnica diversa e "inferiore" rispetto a leonardo e in più 0 emozioni. Io però coi miei disegni non potrei competere, ovviamente! Ma cio non toglie che non lo possa criticare.
300 numeri fa... 25 anni fa
usciva il mio numero preferito, poco dopo sarebbe arrivato "il club dell'orrore"...
,ricordo quando non vedevo l'ora che arrivasse luglio con lo "speciale", unica uscita fuori serie. 13 uscite in un anno, 13 capolavori.
Ora navighiamo in un mare di carta senza significato, senza spessore, pànta rèi, è vero il destino di tutto è la morte, anche di dylan, però lascitemi rivangare il passato glorioso!! Io non so quando hanno iniziato a leggere il fumetto in questione quelli che hanno votato ottimo, ciò non vuol dire che le loro opinioni siano scartare, però... però il 26 settembre 1986 io c'ero .