Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

# 310 - Io, il mostro
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 6 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 15 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 26 ]
Buono (7-8) 47%  47%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Ma Dylan ha mille risorse, avrebbe potuto contattare la Trelkovski o Lord Wells per intervenire in suo aiuto :mrgreen:
Per me non si può dire dall'inizio che Dylan non riuscirà ad avere la meglio su qualcosa!

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ti rendi conto che dicendo questo ( che è una innegabile verità ), mi stai dando ragione circa la banalità della storia ?
Cioè se fossero usciti con una trovata accettabile ( non colpita dall'accetta, ma nel senso di passabile e logica ) che avrebbe permesso a Dylan la sua ragione di esistere nella storia in se, avrei anche potuto giudicarla come passabile.
Così no.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Ahah sapevo che me l'avresti detto :mrgreen:
Certo, se avesse utilizzato una di queste 2 opzioni sarebbe piaciuta di più anche a me probabilmente, però secondo me così è già una buona storia e non banale! Se avesse usato uno dei 2 personaggi che ho citato forse sarebbe stata ottima!

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Buona storia, gli manca qualcosa e si sente e poi alla fine si sente quell'insopportabile sensazione di titolo e copertina decisi al solo fine di stare meglio in edicola in attesa che qualcuno allunghi la mano... mi sa che è l'unica cosa a cui pensano quando devono decidere... che non è una cosa sbagliatissima però poi l'occasionale beccato ci rimane male e magari poi non compra più... meglio pensare a titolo e copertina si affascinanti e strizzaocchietto ma che sia anche un filo dentro la storia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Mr. Wilson ha scritto:
Ahah sapevo che me l'avresti detto :mrgreen:
Certo, se avesse utilizzato una di queste 2 opzioni sarebbe piaciuta di più anche a me probabilmente, però secondo me così è già una buona storia e non banale! Se avesse usato uno dei 2 personaggi che ho citato forse sarebbe stata ottima!

Ma per quale motivo Coraline non poteva imparare a dominare il suo potere come in Scanner?
Mi sembrano critiche senza capo nè coda.
lady l'ho scritto per rimarcare quanto li stessi ignorando :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Secondo me, a furia di prendersela con titoli e le copertine, uno dei prossimi numeri lo chiamano " Carogne maledette a Craven Road 7" (che non sarebbe nemmeno un brutto titolo, dài)...la copertina decidetela voi :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Inutile chiedersi cose che vanno contro il senso stesso della storia. Se Coralie fosse stata in grado di controllare il proprio potere ESP, ne sarebbe uscita una vicenda diversa. Il discorso è su questa vicenda così come l'ha impostata :r: e del fatto che personalmente anche il dramma della ragazza non mi ha presa per nulla.
La storia per me fallisce nel momento stesso in cui dovrebbe commuovere sulle sorti della ragazza e del suo dramma personale.
Oltre che a fallire come storia ESP.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Mr. Wilson ha scritto:
Ma Dylan ha mille risorse, avrebbe potuto contattare la Trelkovski o Lord Wells per intervenire in suo aiuto :mrgreen:
Per me non si può dire dall'inizio che Dylan non riuscirà ad avere la meglio su qualcosa!



Credo che l'isolamento cui sono costretti Dyd e Coralie sia voluto. Il non rivolgersi ad altri personaggi, cioè. Anche il ritirarsi nella casetta in Canadà, procede in quel senso, e così le scene che cercano di legare fra loro i due personaggi (il tanto vituperato, soprattutto da me, Dylan shampista)...
Spoiler!
in quest'ottica il dramma finale di Dyd bloccato a letto che non può più proteggere la donna, lui che si credeva (e con l'ex ragazzo in effetti diventa) l'ultimo suo protettore, dovrebbe colpire il lettore in modo forte; poi che di pathos c'é ne sia pochino é colpa della sceneggiatura, secondo me, non dell'idea del soggetto di concentrarsi su solo loro due

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il viaggio solitudine, anche se in coppia, è, come sai, molto difficile. Quasi quanto la solitudine assoluta da L'ultimo uomo sulla terra. O avvince o annoia. Nel mio primo post parlavo di soggetto interessante ma sviluppato male e credo che la grande pecca di questa storia sia proprio nel non essere tale. Cosa realmente sappiamo del disagio di Coralie a parte qualche pennellata di sfondo ? E di quello che realmente prova Dylan ? Il suo amore è reale oppure indotto dalla compassione o dai poteri della ragazza?
E' tutto troppo generico.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
dogares: io credo che 94 pagine siano poche per poter spiegare tutto......inoltre il"non detto" e "l'intuibile" è una componente che in dylan ,bene o mel , c' è sempre stata!!
PS: ma fare storie doppie no? ^_^!!
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Vero anche questo, ci mancherebbe. Se dopo anni siamo ancora qui a chiederci il significato di Storia di Nessuno, ad esempio, è proprio per quello che dici tu. Però sfido molti di voi a trovare spessore e domande in una storia come questa.
La linearità del racconto è una forza ma può scadere nel banale e nel noioso, e allora non va più bene.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Abbiamo appurato che eva da quando è fra noi è in "battaglia" con i criticoni, con la schiera senatoria in cui anch'io appartengo . Personalmente credo di aver sempre cercato di motivare il mio disappunto verso albi di recente uscita, tranne quelli che già mi avevano fatto perdere 40 minuti con la lettura e non volevo spendere ulteriormente in modo inutile la mia vita.
Adesso io questo 310 l'ho letto, per me è un mediocre. Ruju sa scrivere e sa, a differenza di alcuni recenti acquisti ( :tc: ), cosa vuol dire scrivere un Dylan Dog. Il 309 me lo sono fatto prestare... e meno male! Per questo qui non sono deluso della spesa. Lo spread fra Scl 1988 e Gld 2012 si è momentaneamente abbassato. "Io, il mostro" mi ha fatto passare 40 minuti, mi ha lasciato poco, quasi non la ricordo più. Tutavia terminata la lettura non ero nè felice, nè incavolato, ero neutro. Ma non credo che la neutralità sia positiva. Non mi ha trasmesso emozioni. Sono prevenuto? Può darsi, ma il difetto delle poche storie decenti degli ultimi 2 anni è proprio ciò che ho precedentemente sottolineato.
-Se guardo "La vergine delle rocce" sono affascinato dalla tecnica e le emozioni che trapelano sono infinite
-Davanti alla cappella sistina vedo alta qualità pittorica, ma poche emozioni (opinione personale!)
-Davanti ad un Bronzino mi sembra di vedere una tecnica diversa e "inferiore" rispetto a leonardo e in più 0 emozioni. Io però coi miei disegni non potrei competere, ovviamente! Ma cio non toglie che non lo possa criticare.
300 numeri fa... 25 anni fa :( usciva il mio numero preferito, poco dopo sarebbe arrivato "il club dell'orrore"... :( ,ricordo quando non vedevo l'ora che arrivasse luglio con lo "speciale", unica uscita fuori serie. 13 uscite in un anno, 13 capolavori.
Ora navighiamo in un mare di carta senza significato, senza spessore, pànta rèi, è vero il destino di tutto è la morte, anche di dylan, però lascitemi rivangare il passato glorioso!! Io non so quando hanno iniziato a leggere il fumetto in questione quelli che hanno votato ottimo, ciò non vuol dire che le loro opinioni siano scartare, però... però il 26 settembre 1986 io c'ero . :wink:

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Applausi !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Cita:
Ma Dylan ha mille risorse, avrebbe potuto contattare la Trelkovski o Lord Wells per intervenire in suo aiuto :mrgreen:
Per me non si può dire dall'inizio che Dylan non riuscirà ad avere la meglio su qualcosa!


Mi autoquoto per dire che non c'è nessuna critica all'albo con questo mio post. Mi sembra che qualcuno l'abbia frainteso! Volevo semplicemente spiegare che, contrariamente a quello che diceva dogares, per me Dylan avrebbe ipoteticamente potuto salvare Coralie rivolgendosi magari a questi 2 personaggi!

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 310 - Io, il mostro
MessaggioInviato: gio lug 05, 2012 11:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
ilvecchio lo sai che io sono in guerra solo con chi non motiva le proprie opinioni, o le motiva male (sempre le stesse).
Tu non sei fra questi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: adrmb e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it