ladyofdarkness ha scritto:
Allora,questo è il famoso segreto di famiglia che ho scoperto poco tempo fa
Ho sempre saputo che il mio nonno paterno è morto prima che mio padre nascesse,ma non sapevo come
Mia nonna era molto avanti con i tempi. Era più vecchia di lui di nove anni e ha concepito mio padre fuori dal matrimonio.
Quando ho letto questo, io (ma anche altri credo, a leggere i post dopo) ho pensato che tuo nonno fosse morto prima che tuo padre fosse CONCEPITO, e che quindi "fuori dal matrimonio" volesse dire che tua nonna aveva avuto tuo padre da una relazione extraconiugale.... Quindi se tuo nonno non era tuo nonno, chi era tuo nonno? (E "chi ha ucciso Laura Palmer?" diventa subito un enigma da niente, in confronto
).
Poi mi sembra di aver capito dalle tue risposte che tuo nonno e tua nonna non erano sposati al momento in cui lei é rimasta incinta, é la domanda é in realtà :
"possibile che mio nonno, non volendo imbarcarsi in un matrimonio riparatore (tipo uno di quei "SHOTGUN WEDDING" del sud degli stati uniti, con il padre della sposa che con fucile spianato obbliga la figlia incinta e il "colpevole" nella chiesetta del paese, di solito con un maiale che porta le fedi e una gallina come damigella d'onore), possibile dicevo, che non volendo imbarcarsi in un matrimonio riparatore, il giovane nonno si sia imbarcato per chissaddove essendo marinaio, e avendo chiaramente una conquista in ogni porto?
Secondo me, alla luce di questi fatti, la versione della suocera é quella giusta...
E se tutto quest incredibile sforzo mentale, non mi mette in gara per un pò di "sforzo fisico"
divento marinaio anch'io e me ne vado a tartassare le donne del resto del Mediterraneo....