Un buon albo, senza tante sorprese o scossoni, ma comunque ben scritto e soprattutto ben disegnato, con un Freghieri particolarmente ispirato.
La storia crea molte più aspettative di quanto poi dà realmente nel finale, diciamo che parte alla grande, rallenta qua e là mantenendo un buon livello, fino a scendere lievemente nel finale, pur mantenendosi ben al di sopra della sufficienza.
Ruju si conferma ancora una volta come uno dei migliori nella gestione dei personaggi cardine della serie, dal protagonista Dylan ai due comprimari principali Groucho e Bloch.
Bellissima la prima pagina col titolo e il vignettone, ed anche le scene sanguinarie con l'infermiera impazzita, i momenti intimi tra Dylan e Coralie e l'ultima pagina particolarmente Chiaverottiana (mi ha ricordato moltissimo l'ultima pagina di
Copertina ottima ma un pò fuorviante rispetto a ciò che effettivamente accade nella storia.
Il mio voto: 7 pieno.
Quindi BUONO.
La scia positiva continua (e la presentazione del prossimo albo firmato Recchioni lascia presagire che continuerà almeno per un altro mese, in attesa di vedere cosa riserverà il ritorno di Luca Dell'Uomo ai disegni dylandoghiani dopo 25 anni, ma lì ci sarà Gualdoni, quindi resta l'incognita...)