ho appena scoperto di avere una presentazione per domani mattina, per cui non mi trattengo a leggere i commenti precedenti
dico solo che per quanto a prandelli non si può dire niente perchè portarci in finale con un gioco del genere è un miracolo, deve essere parente stretto di mazzarri... entrambi fanno i miracoli e poi inciampano sulle cazzate.
al mio livello di calcio (oratorio, ma senza preti) so quando rischio infortuni muscolari... capisco sacchi (cioè, all'epoca lo smadonnavo lo stesso perchè tifavo zola... però lo capivo) che fa giocare a baggio la finale di usa 94, ma se chiellini stava così male era meglio non rischiarlo, ci siamo giocati un gol e una sostutuzione e si sapeva che un'altra era per cassano.
altrettanto demenziale il cambio di thiago motta, quando stai sotto non metti mediani, metti giocatori offensivi... e almeno mettine uno in forma come nocerino e non uno che ha giocato male per tutto l'europeo come thiago motta 8quando invece montolivo era uno dei migliori in campo)... e inoltre non puoi esaurire i cambi al '55, perchè con tutti gli acciaccati che hai è possibilissimo che se ne infortuni uno... poi non infierisco sul fatto che sia stato proprio motta dopo 5 minuti, quella è sfiga e pace.
a posteriori, mi sa che era meglio il 352, ma pazienza col senno di poi son bravi tutti.
gli spagnoli finora erano sembrati in calo, già son forti, abbiamo pure avuto sfiga a beccarli nella giornata in cui stavano tutti più in forma (anche se avranno sicurmente approfittato della nostra stanchezza... battere la germania è stata un'impresa dispendiosa, senza dubbio), un pò di sfiga negli episodi, e una squadra cmq superiore è riuscita ad umiliarci, anche se per dilagare ha approfittato della moria dei nostri... in inferiorità, con un paio che sarebbero dovuti uscire e hanno stretto la cinghia... sinceramente anche se nel calcio non esiste il garbage time come nel basket, a quel punto avrei evitato di infierire, cmq pazienza anche qua, alla fine perdere 4 a 0 o 1 a 0 è lo stesso.
beh, ora che lo squallido patriottismo nazionale è stato sconfitto, possiamo tutti felici tornare a insultarci (c'è juve napoli di supercoppa a metà agosto)... o a salvare il mondo, come tutti i non tifosi