Eccoci dunque all'ennesimo Italia Germania...come andrà a finire?
Mi ricordo perfettamente la viglia di quel giorno d'estate del 2006..la BILD che intitolava "Arrivederci Italia!!" celebrando in anticipo una vittoria praticamente certa contro i pizzaioli catenacciari che erano arrivati sin lì solo per fortuna e per errori arbitrali come il rigore contro l'Australia..
Guardatevi questo video per godere un po' di più
http://www.youtube.com/watch?v=Hf7ATVX_W6UCome andò a finire in uno stadio praticamente pieno solo di tedeschi lo sapete tutti...avevo 20 anni...indimenticabile..
Oggi la situazione è differente...quella era una Germania pieno di entusiasmo sì, ma molto giovane, meno esperta e meno cinica di quella di oggi....gli Azzurri erano molto diversi, giocavano peggio ma erano una squadra molto più quadrata (praticamente terminarono il Mondiale senza prendere goal, gli unici due furono l'autogoal di Zaccardo e il rigore di Zidane) e avevano qualche campione affermato in più..
Impossibile fare un pronostico...io su una cosa conto: non faremo figuracce, se vinceranno faranno molta fatica...
E di una cosa sono certo al 100%:
Loro hanno paura....e tanto ancheAd ogni modo, dopo lo 0 a 3 contro la Russia in amichevole tutti prospettavano una nazionale fuori dopo le prime 3 partite...
Di sicuro giocheremo la quinta e non si può dire che abbiamo avuto un cammino facile...
Tra le prime 4 d'eruopa ci stiamo benissimo...non ne vedo di più forti di noi tra le già eliminate...