Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
nickquick ha scritto:
Questo non la sapevo,dite che ci sa fare anche ai testi ?

Chi lo sa? Staremo a vedere! :)

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
skeletor ha scritto:
intendi per le censure? :D


EH?! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
rimatt ha scritto:
Per qualche misterioso motivo sembra circolare la convinzione che Brendon venda bene, ma ogni volta i dati dimostrano che non è così (come se non bastasse la bimestralità a provare che la serie non va un granché): mi chiedo da dove nasca la sensazione che il personaggio di Chiaverotti sia un successo di pubblico. :o

Brendon non ha mai avuto un successone di pubblico ma bensì uno zoccolo duro di lettori tale da giustificarne sempre la sopravvivenza.
L'ultimo albo però mi sembra come un primo passo verso la chiusura del cerchio tant'é che nella posta di parla del fatto che Alessandro Poli (il model sheet per eccellenza in casa SBE) stia lavorando ad un progetto di Claudio Chiaverotti.

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
da lettore appassionato di brendon, vorrei provare a dire la mia :wink:
la mia sensazione personale (non supportata da dati certi, dal momento che non sono a conoscenza dei dati reali di vendita) è che, purtroppo, brendon non goda di tanto successo :(
io però, come ho già avuto modo di dire sul forum di brendon, mi rifiuterò di credere che il fumetto chiuderà finchè non leggerò una dichiarazione ufficiale all'interno della posta: voglio credere che ciò avverrà in maniera esplicita, come è successo con mister no e magico vento, e non disseminando indizi, come quello segnalato da simone qui sopra :wink:
questo è un mio desiderio e una mia speranza :)

inoltre non credo che la bimestralità della serie sia legata alle vendite: brendon è bimestrale sin dal #1, sapevano dall'inizio che avrebbe venduto poco? :wink:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
No, però il fatto che la serie sia RIMASTA bimestrale indica che non è stata un successone: nella storia della Bonelli, tutte le collane bimestrali sono state caratterizzate - e lo sono tuttora, come nel caso di Martin Mystère - da vendite non esaltanti. ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
legs per esempio era bimestrale e siccome vendeva bene la fecero mensile.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
Diverso il caso di MV che passando alla bimestraliltà ebbe il crollo definitivo.

Comunque, non è soltanto l'indizio di Simone che porta a pensare ad una sua imminente chiusura. I dati che apparvero qualche mese fa, parlavano chiaro: Brendon vende sulle 20.000 copie ( e ricordo che MN chiuse intorno a quella cifra!).Ma non soltanto. Pare che Chiaverotti voglia chiudere il ciclo della Luna Nera con il numero cento.
E quindi vien da chiedersi: che accadrà mai con il n° 100? Semplici festeggiamenti o fine della serie?
Tenendo poi conto che attualmente la Bonelli non è più gestita dal nostro compianto Sergio, i sospetti si rafforzano ulteriormente.
Poi, ovviamente, sarò felice di essere smentito.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 11:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Brendon sinora si è salvato perché ha costi di produzione particolarmente bassi, per cui ha una soglia di pareggio ben inferiore a quella di un Magico Vento o di un Napoleone (quest'ultimo, peraltro, tenuto aperto nonostante le perdite).

Probabilmente, però, se non altro per la più giovane età, gode di lettori meno fidelizzati di Martin Mystére, che pure non vende molto, ma resta abbastanza stabile e traghetta gran parte dei lettori a speciali e spin-off.

Per cui, se il Chiave ha già qualche progetto in testa (così parrebbe), prendersi per tempo è buona cosa. Sono abbastanza convinto che nemmeno in redazione siano certi della sorte della serie. Vedranno le vendite complessive di quest'anno, e poi decideranno il da farsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 03, 2010 6:52 pm
Messaggi: 398
Lamadirasoio ha scritto:
o di un Napoleone (quest'ultimo, peraltro, tenuto aperto nonostante le perdite).

... e per fortuna. Visto che è stata una serie dalla qualità altissima che dire bellissima è dir poco.

_________________
I miei cinque minuti di ricreazione: http://gruppoabeliano.wordpress.com

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
Fu il nostro Sergio a tenerlo in vita, nonostante le perdite. Non credo che un fatto del genere possa verificarsi anche oggi.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
rimatt ha scritto:
No, però il fatto che la serie sia RIMASTA bimestrale indica che non è stata un successone: nella storia della Bonelli, tutte le collane bimestrali sono state caratterizzate - e lo sono tuttora, come nel caso di Martin Mystère - da vendite non esaltanti. ;-)


Ehm..no.Mystere è diventato bimestrale non solo per una questione di basse vendite ma anche per migliorare il prodotto senza rischiare di produrre robaccia mantenendo la mensilità.Brendon è nato e tuttora è bimestrale perchè lo scrive SOLO Chiaverotti, se diventasse mensile non solo il livello si abbasserebbe di brutto ma subentrerebbero altri autori, cosa che detesto perchè ci sono casi in cui cmq sanno dare un giusto apporto e altri casi in cui stroncano una creatura non loro.Quindi, per me, meglio come sta adesso poco ma buono :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Il discorso del "diventiamo bimestrali così curiamo di più il prodotto" si traduce in un più realistico "vendiamo poco quindi limitiamo i danni". :D Del resto, né MM né MV, dopo il passaggio alla bimestralità, hanno migliorato la qualità delle uscite (anzi). Mi sembra chiaro che, se un prodotto bimestrale vende molto, la casa editrice ha tutti gli interessi a renderlo mensile, in modo da raddoppiare le entrate monetarie: le motivazioni "artistiche" sono di pura facciata, perché stai pure sicuro che se Brendon fosse stato un successone di vendite la Bonelli non ci avrebbe pensato un secondo ad affiancare a Chiaverotti qualche altro autore e a far diventare mensile la testata.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 6:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
rimatt ha scritto:
le motivazioni "artistiche" sono di pura facciata, perché stai pure sicuro che se Brendon fosse stato un successone di vendite la Bonelli non ci avrebbe pensato un secondo ad affiancare a Chiaverotti qualche altro autore e a far diventare mensile la testata.


Verissimo.

Può piacere o meno, ma è così. Basti pensare al brand Dylan Dog (tanto per dare una parvenza di in topic :D ), che in virtù delle vendite, in calo finché si vuole, ma altissime, è stato negli ultimi anni sfruttato a livelli incredibili. Miseriaccia, abbiamo dodici numeri di serie regolare, lo speciale, due maxi, due color, il gigante e l'almanacco.

Il che, a livelli ancora più folli, è quello che capita nel mercato mainstream americano. Se tira Spidey si fanno dieci uscite mensili di quello, se tirano (come ora) mutanti e Vendicatori si moltiplicano le testate a loro dedicate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
rimatt ha scritto:
perché stai pure sicuro che se Brendon fosse stato un successone di vendite la Bonelli non ci avrebbe pensato un secondo ad affiancare a Chiaverotti qualche altro autore e a far diventare mensile la testata.


bisogna vedere se chiaverotti lo avrebbe accettato. :wink:
a quanto ne so, è molto geloso del personaggio, e questo secondo me è un bene.
in quanto al resto, mi trovo pienamente d'accordo con misternomg. :)

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
nonno pippo ha scritto:
rimatt ha scritto:
perché stai pure sicuro che se Brendon fosse stato un successone di vendite la Bonelli non ci avrebbe pensato un secondo ad affiancare a Chiaverotti qualche altro autore e a far diventare mensile la testata.


bisogna vedere se chiaverotti lo avrebbe accettato. :wink:
a quanto ne so, è molto geloso del personaggio, e questo secondo me è un bene.
in quanto al resto, mi trovo pienamente d'accordo con misternomg. :)


Esatto ;) magari avrà letto qualche sceneggiatura e qualche soggetto e avrà risp: fratello, stai a casa 8-) .Sergio? grazie, sto bene da solo :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it