Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La più intensa love-story di Dylan
MessaggioInviato: lun lug 25, 2011 3:28 pm 
Non connesso

Dream ha scritto:
@David Brown: la protagonista de "L'occhio del gatto" si chiama Rain!!

I beg pardon :oops:

Ed è pure una delle mie preferite...

ladyofdarkness ha scritto:
tanto lo sanno tutti come la penso

...ma per favore continua a ripetercelo, magari ce lo scordiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 25, 2011 7:12 pm 
Non connesso

si sta parlando delle storie d'amore di dylan ed è logico che io esprima la mia opinione anche se l'ho già dett. Non va bene?Pazienza

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 25, 2011 8:51 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
E poi a me è piaciuta tanto la storiella di Groucho in "L'eterna illusione" :D

Vero molto carina, fra l'altro con un finale davvero triste, mi ha "commosso" più questa storia di Groucho de "Un lungo addio" :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2011 8:24 am 
Non connesso

Vero Quirky! Anche a me è piaciuta moltissimo l'eterna illusione! Eeeh.... :r: !!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2011 10:26 am 
Non connesso

Leggendo questo topic parte in automatico la mitica canzone di love-story :D io preferisco per tutto quella con Bree, dall'inizio alla fine la trovo perfettamente orchestrata. . e poi quel gesto di Dylan. . insomma è il massimo :)

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 1:28 pm 
Non connesso

appena letto margherite... ci vuole un pò ad assmilarlo,ma senza dubbio una bellissima storia,con una delle scene d'amore più intense della serie
mi ha emozionato la storia con Ismaela di"marionette"
ma la storia del bambino dovevano chiarirla.. o forse no,è meglio rimanere col dubbio

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 9:24 pm 
Non connesso

La love-story con Bree è favolosa

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 12:56 am 
Non connesso

Cerco di fare un'analisi oggettiva e senza pregiudizi:

quella con Bree è la storia più lunga ed intensa;
la storia con Marina è quella più romantica e che ha creato a Dylan i maggiori rimpianti ( e a noi fiumi di lacrime), è una ferita che sanguina ancora oggi e che non guarirà mai;
Anna Never invece è quella che ritorna più di tutte le altre, però a questo punto sembra più una trombamica che una vera fidanzata;
non sottovaluterei la storia con Alison Dowell ( cito Dylan: "..tra di noi nacque qualcosa di molto bello e di molto profondo..." );
mentre in effetti della storia con Lillie se si toglie la parte sull'isola ( e su questo siamo tutti d'accordo che non è mai avvenuta) resta davvero pochino, forse più infatuazione che vero amore, anche se bisogna ammetterlo è stata quella (nell'immediato) più devastante per Dylan;
infine la (bellissima) storia di Margherita è quella più commovente, direi la più delicata, la più pura ( Sclavi-Ambrosini, una garanzia ), anche se un po' irreale.
Un gradino più sotto le storie con Kim, Amber, Rowena, Dora, Lee (Riker), e Manila.

E' difficile stabilire quale sia la più importante, credo però che oggettivamente il primo posto se lo giochino Bree e Marina; possiamo aggiungere a favore di Bree che con lei Dylan ha sfondato ogni sorta di pregiudizio di natura sociale ( e non è cosa da poco), mentre a favore di Marina possiamo dire che è quella che più di tutte le altre ha reso Dylan ciò che è oggi ( con lei il ragazzo è diventato uomo).

Aggiungo un'opinione personale: credo che Dylan abbia amato maggiormente Bree rispetto a Marina ma che Marina abbia amato Dylan più di quanto lo abbia amato Bree.

Porca cicca!

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 9:48 am 
Non connesso

Di quelle che ho letto, la più intensa secondo me è quella con Bree, sviluppata su "Memorie dall'invisibile" e "Oltre la morte".
Poi citerei quella con Dora in "Johnny Freak", mentre mi spiace che con Amber Cat non ci sia stato molto, perché secondo me se ci fosse stato qualcosa di meno "golcondiano" tra loro, sarebbe stata la storia perfetta per Dylan.
La storia con Lillie direi che è più importante che intensa.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 11:14 am 
Non connesso

Desmond ha scritto:
quella con Bree è la storia più lunga ed intensa;
la storia con Marina è quella più romantica e che ha creato a Dylan i maggiori rimpianti ( e a noi fiumi di lacrime), è una ferita che sanguina ancora oggi e che non guarirà mai;

mentre in effetti della storia con Lillie se si toglie la parte sull'isola ( e su questo siamo tutti d'accordo che non è mai avvenuta) resta davvero pochino, forse più infatuazione che vero amore, E' difficile stabilire quale sia la più importante, credo però che oggettivamente il primo posto se lo giochino Bree e Marina;
Aggiungo un'opinione personale: credo che Dylan abbia amato maggiormente Bree rispetto a Marina ma che Marina abbia amato Dylan più di quanto lo abbia amato Bree.

quest'uomo è un GENIO

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 3:41 pm 
Non connesso

penso che "Memorie dall'Invisibile" sia il top........... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 10:01 pm 
Non connesso

Poco ma sicuro...era disposto a morire per la ragazza che amava...altro che patatine e isole...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 11:16 pm 
Non connesso

La disperazione di Dylan in Oltre la morte e ' cosi ' cupa e tangibile che mi fa dire che Bree sia stata il suo piu ' grande amore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 12:12 am 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
quest'uomo è un GENIO

Grazie Lady, troppo buona :oops: !
Ma non lo sono, cerco semplicemente di essere obiettivo e di guardare oltre l'apparenza.
Questo è uno degli argomenti più discussi del forum, ma ognuno esprime la propria preferenza ma senza motivazioni oggettive. dovremmo almeno per una volta mettere da parte i "secondo me è meglio questa...", " per me è meglio quella..." o " io preferisco quell'altra..." ecc; non fraintendermi, ben vengano le diverse opinioni che ci danno l'opportunità del dialogo e del confronto, ma ogni tanto potremmo anche considerare l'oggettività dei fatti.

Io faccio questa considerazione oggettiva:
1) Tutte le love story di Dylan sono inserite in albi con un altro contesto narrativo (indagini, drammi famigliari, drammi sociali, eventi storici ecc ecc ).
Tutte.... tranne una!
2) Gli autori in oltre 25 anni ed in oltre 300 albi della serie regolare hanno eletto (tra le centinaia di storie d'amore di Dylan) una storia d'amore, anzi... LA STORIA D'AMORE, così forte, così importante, così bella da essere in grado di reggere il peso narrativo di un intero albo. Una storia d'amore in grado di riempire 94 pagine senza aver bisogno di altro. Senza aver bisogno delle battute di Groucho ( e non è cosa da poco), della presenza di Bloch, dello splatter, dei mostri o dei misteri. Solo l'amore nient'altro che l'amore (ovviamente un amore alla Dylan Dog). E questa storia ha risposto con il successo che tutti conosciamo.

In definitiva noi possiamo continuare ad esprimere le nostre preferenze ( ed è giusto che sia così ) ma loro, gli autori, la loro scelta l'hanno fatta e, con la loro scelta, hanno decretato quale sia stata la storia d'amore più importante del nostro Dylan, della loro creatura.
Credo che non sia necessario scrivere il titolo, lo avete già capito tutti.

Questa non è la mia opinione, questi sono fatti!

Porca cicca!

Porca cicca!

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 12:06 pm 
Non connesso

Desmond ha scritto:
2) Gli autori in oltre 25 anni ed in oltre 300 albi della serie regolare hanno eletto (tra le centinaia di storie d'amore di Dylan) una storia d'amore, anzi... LA STORIA D'AMORE, così forte, così importante, così bella da essere in grado di reggere il peso narrativo di un intero albo. Una storia d'amore in grado di riempire 94 pagine senza aver bisogno di altro. Senza aver bisogno delle battute di Groucho ( e non è cosa da poco), della presenza di Bloch, dello splatter, dei mostri o dei misteri. Solo l'amore nient'altro che l'amore (ovviamente un amore alla Dylan Dog). E questa storia ha risposto con il successo che tutti conosciamo.

In definitiva noi possiamo continuare ad esprimere le nostre preferenze ( ed è giusto che sia così ) ma loro, gli autori, la loro scelta l'hanno fatta e, con la loro scelta, hanno decretato quale sia stata la storia d'amore più importante del nostro Dylan, della loro creatura.
Credo che non sia necessario scrivere il titolo, lo avete già capito tutti.

Questa non è la mia opinione, questi sono fatti!

Se non fosse che, mentre qualcuno di questi lettori ha continuato a seguire questo fumetto con fedeltà, anche accettando l'aumento periodico del prezzo di copertina, da parte degli autori, di Sclavi in particolare, la cosa non si può dire... E' sparito per anni dalla firma di soggetti e sceneggiature, lasciando la sua creatura nelle mani degli autori più svariati (alcuni bravi ma comunqua apocrifi), i quali non hanno di certo ereditato il diritto di stabilire loro quale sia l'amore più importante di Dylan Dog. :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]