Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scusate, ma merita un topic a parte...
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:56 pm 
Non connesso

Tanque ha scritto:
la moda lo ha già fatto diventare mainstream ai miei occhi.

e quindi?

Ad ogni modo la mia non voleva essere una critica ai cantanti citati. Solo agli Scorpions :g:

Dài! Non se ne può più! Gli Scorpions hanno preso UN riff e lo hanno riproposto in tutte le salse! Maccheppalle!!

Che poi non vorrei dire, ma Gotye non è solo Somebody That I Used to Know (per radio c'è solo quella)...in due suoi cd ci sono talmente tanti generi da dare spunto a 20 album degli Scorpions :mrgreen:
(ma quanto mi piace tirarmi gli insulti della gente? D:)

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 11:28 pm 
Non connesso

Ebbasta con gli Scorpions!!! Non ti piacciono? Li trovi banali? Perfetto, de gustibus, non girare il dito nella piaga, però! E poi un po' di rispetto: gli Scorpions hanno fatto almeno la carriera che ha fatto Gotye, però x10!

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Che poi non vorrei dire, ma Gotye non è solo Somebody That I Used to Know (per radio c'è solo quella)

E' anche questo il problema, forse: è poco, anzi, per niente conosciuto.

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 11:35 pm 
Non connesso

Se a me non piacciono gli Scorpions e ad altre persone si e ne stiamo parlando E' OVVIO che io dica PERCHE' non mi piacciono. Per cui altro che dito nella piaga.
Ed essere vecchi e longevi non implica il fatto che io debba avere rispetto a priori per la loro carriera: secondo questo ragionamento un vecchio mafioso dovrebbe essere rispettabile da tutti.
Io non rispetto/seguo tutte le band "storiche" a priori, non ha senso farlo! Quindi se ti dico che gli Eagles mi stanno sui cosiddetti e che adoro gli Aerosmith significa soltanto che il mondo è bello perché vario e ci sono gusti e gusti di cui la gente normalmente discute.

E poi il tuo discorso sull'essere "mainstream" non cozza da morire su ciò che hai appena detto (ovvero che è per niente conosciuto e che gli Scorpions hanno una carriera enorme alle spalle)?

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 9:33 am 
Non connesso

beh... molti gruppi hard rock degli anni 80 non brillavano di originalità.
però gli Scorpions li rispetto perchè nonostante gli anni e i problemi di salute sono ancora in giro a calcare palchi, quando potrebbero benissimo vivere di rendita.
pochi "durano" così a lungo.
infine, analizzando bene il tutto, c'è una similitudine Scorpions-Gotye
entrambi sono conosciuti al "grande pubblico" per due sole canzoni:
Wind of Change i primi
Somebody That I Used to Know il secondo

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 7:14 pm 
Non connesso

Quirky,una cosa è dire che non ti piacciono,un'altra è dire che scrivono sempre la stessa canzone,il che è una banalità bella e buona.Ascolta questo pezzo,recentissimo e a mio modesto parere,molto molto piacevole e dall'arrangiamento cazzuto.

Peraltro ti farei notare che questi hanno 47 dico QUARANTASETTE anni di carriera alle spalle,cioè massimo rispetto...E ci sta pure se in qualche occasione si sono ripetuti.Ci sono cantanti che si ripetono già dopo 15anni di carriera,figurarsi dopo quasi cinquanta.Paragonarli ad un Gotye appena uscito (e che chissà se durerà altri 2-3album) non ha francamente senso,è una provocazione,niente di più.
E un'altra cosa...Sono tedeschi eppure hanno sfondato in tutto il mondo cantando in inglese.Per dire...Quanti italiani hanno sfondato nel mondo cantando in inglese?

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 9:02 pm 
Non connesso

No aspettate un attimo però...il fatto di essere in piedi da 47 anni non significa assolutamente che siano una dio di band! Non capisco questo ragionamento!
(E qui potrei partire con una lunghissima lista di gruppi che vanno avanti -come dite voi- a sfornare i cd, come i Guns'n'Roses che la qualità se la sono giocata a tavolino da un bel po' di anni).
Francamente (considerando la qualità di brani) preferisco quel cd e mezzo che ha fatto Jeff Buckley prima di tirare le cuoia (PER ESEMPIO) a tutta la loro discografia (che HO ASCOLTATO prima di poter parlare). Non vedo che senso abbia dire "rispetto massimo dati i 47 anni di carriera". Cioè, e quindi?
E anche il fatto di essere tedeschi non capisco come possa "santificarli" ai vostri occhi. Se vogliamo tornare a Gotye vi ricordo che è belga-australiano ma è solo UN esempio su tanti.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 9:54 pm 
Non connesso

Qui l'unica che sta santificando sei tu eh... :wink:

Non si sta sulla cresta dell'onda se non c'è sostanza,evidentemente hai frainteso il mio discorso.E'un gruppo che ha fatto delle cose buone e delle cose meno buone ma che soprattutto,dal vivo spacca...Cioè,questi sono andati al Gods of Metal di qualche anno fa e sono stati applauditi da un pubblico tosto come quello metal.Un mio amico metallaro a morire se n'è innamorato dopo averli visti quella volta.E in genere,è dal vivo che si vede se un gruppo vale o è fuffa.

Fai il paragone con i Guns 'n roses che hanno fatto un cd soltanto (peraltro tribolatissimo) negli ultimi 20anni,quindi capisci da sola che il paragone non ha alcun senso... :wink:

Ps.Jeff Buckley era bravo ma quel cd è sopravvalutato.Se non fosse morto,non se lo sarebbe inculato nessuno,o almeno avrebbe sicuramente avuto molto meno risalto e popolarità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 10:41 pm 
Non connesso

siete asini tutti e due.
il cd di jeff è un fottuto capolavoro che ti smuove l'anima. il cd è stato osannato da pubblico e critica anche prima che lui morisse.
lovedrive, blackout e love sono tre capolavori di hard rock. come molti grandi hanno fatto anche molti album inutili ma non si può negare la loro importanza storica e le tonnellate di musica di qualità che hanno regalato alla storia.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 11:00 pm 
Non connesso

A me il suo album non smuove proprio nulla.Per me è sopravvalutato,considerando anche che in Grace,su 10canzoni,ci sono 3cover...Punti di vista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 11:18 pm 
Non connesso

Si vabbè, ma allora di che parliamo?!
Il fare cover non è sempre una cosa da guardare puntando il dito contro... ANZI!! Uno capace di prenderti un brano come Yard of Blonde Girls (in Sketches for my sweetheart the drunk) e di farla 100 volte meglio dell'originale, contaminandola e lavorandoci in maniera intelligente al punto di "ricreare", fa un intervento artistico non indifferente. E' come parlare del FAUST di Sanguineti piuttosto che di quello di Goethe. E' esattamente la stessa cosa :wink: (quanto mi sta sulle palle quest'enimoticon non ne avete idea)

In più, brani come Grace, sono talmente ricchi che non riuscirei ad immaginare qualcosa di più simile ad un orologio svizzero.

"BANG!"

Ultima modifica di DYLAN THE QUIRKY il mar giu 12, 2012 11:34 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 11:19 pm 
Non connesso

sui i gusti non si discute ma nemmeno sulla storia...e vale per entrambi.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 1:58 am 
Non connesso

Tornando al topic iniziale: ma che ha di bello sta canzone?
Non mi prende affatto, e vedo un sacco di gente in loop. Sembra una nenia...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 9:32 am 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Ps.Jeff Buckley era bravo ma quel cd è sopravvalutato.Se non fosse morto,non se lo sarebbe inculato nessuno,o almeno avrebbe sicuramente avuto molto meno risalto e popolarità.

ODDIO!!!!!
faccio finta di non aver letto....

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 10:00 am 
Non connesso

Eh,il mondo è bello perchè vario...Tra i miei amici,tutti di ottimi gusti musicali,non ce ne sono molti che adorano come voi Buckley.
Lo conosco bene quell'album,carino,ma per me i capolavori sono ben altri.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 10:07 am 
Non connesso

dagli anni '90 in poi?
di grazia....quali sarebbero?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]