Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2004 9:14 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>x miglior personaggio non protagonista intendevo le "spalle": Poe, Groucho, Tesla, Caleb, May, Solomon Darver, Jasmiene eccc...ecc...ec... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ok. siamo d'accordo

Ciao ciao, andarsene è un peccato però ciao ciao, bella donna alla porta che mi saluti e baci abbracci e sputi, e io che sputo amore, io che non sputo mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 07, 2004 8:30 am 
Non connesso

Una miglior ristampa ci sta bene.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 07, 2004 9:37 am 
Non connesso

ricapitolo:

<i>miglior fumetto italiano
miglior fumetto Bonelli
miglior fumetto straniero

miglior serie italiana
miglior serie straniera

fumetto rivelazione dell'anno
fumetto delusione dell'anno

migliore storia fuoriserie -annuali, trimestrali, numeri speciali, etc...-
miglior ristampa -es. volumi repubblica, ken parker collection,.....-

peggior fumetto
peggior serie

miglior copertinista
miglior copertina
miglior sceneggiatore
miglior disegnatore

miglior personaggio maschile
miglior personaggio femminile
miglior personaggio non protagonista</i>

ho sostituito la categoria miglior volume repubblica, con migliore ristampa, dato che i volumetti della repubblica sono delle ristampe. siamo arrivati a 18 possibili premi, se non sbaglio. forse ci fermiamo qui....

Ciao ciao, andarsene è un peccato però ciao ciao, bella donna alla porta che mi saluti e baci abbracci e sputi, e io che sputo amore, io che non sputo mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 10, 2004 9:18 pm 
Non connesso

ok, dato che non ci sono altre proposte riguardanti le possibili categorie, passo alla formulazione delle regole.

Modalità di voto: io proprorrei di articolare in questo modo le votazioni
1-15 gennaio 2005: prima fase per giungere alla scelta delle nomination
16-30 gennaio 2005: seconda fase per giungere alla scelta finale.
Nella prima fase si possono scegliere 3 nominativi per ogni categoria, nella seconda solo 1.
In questo modo verranno selezionati 5 nomi per ciascuna categoria, che saranno i possibili vincitori finali.
si può votare unicamente una sola volta per ciascuna fase (ma è ovvio...)
per tutte le categorie, compreso quella della miglior ristampa, si potranno votare i fumetti che sulla copertina portano una data compresa tra gennaio e dicembre 2004.
per tutte le categorie, ad esclusione di quella della miglior ristampa, si potranno votare unicamente fumetti inediti.

altre regole? non saprei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 3:45 pm 
Non connesso

Spero non sia obbligatorio votare per tutte le categorie, in alcuni casi non saprei cosa scegliere(vedi fumetto straniero).

-------------------------
...e per che cosa mi dovrei pentire
di giocare con la vita e di prenderla per la coda tanto un giorno dovra finire
e poi all'eterno c'ho già pensato era eterno anche un minuto ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 4:24 pm 
Non connesso

no, hai ragione, avrei dovuto specificarlo. ognuno vota le categorie che vuole e in cui pensa di sentirsi preparato. anche le preferenze possono essere massimo tre, ciò non toglie che se ne possono indicare una sola o due.

saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 6:47 pm 
Non connesso

mmm..ma perchè iniziare a gennaio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 7:45 pm 
Non connesso

io infatti avrei voluto iniziare prima, però forse è meglio avere tempo per "digerire" gli ultimi fumetti letti, come giustamente proponeva juan galvez.
tu cosa proponi, cryz? le regole, le date non sono definitive. se c'è la volontà di iniziare prima, si inizia prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 9:27 pm 
Non connesso

perche' cosi' poco tempo per votare?
abbiamo un anno di tempo

---
And crawling on the planet's face
Some insects called the human race
Lost in time, and lost in space
And meaning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 9:46 pm 
Non connesso

Giusto, allungando un po' i tempi chi non ha letto molto in quest'ultimo anno (confesso, io sono uno di quelli) può recuperare qualche arretrato.
Si può iniziare con le categorie (es. "miglior copertinista" e "miglior copertina" oppure "miglior disegnatore"), dove non c'è bisogno di aver letto l'albo completo.

e poi all'eterno c'ho già pensato era eterno anche un minuto ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 10:22 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> perche' cosi' poco tempo per votare?
abbiamo un anno di tempo<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
semplicemente perchè ho pensato, ma potrei sbagliarmi (e non sarebbe la prima nè l'ultima volta), che 15 giorni sono più che sufficienti per votare, per tutti quelli che frequentano abitualmente il forum. comunque, tu cosa proponi, mirco? di quanto prolungheresti il periodo delle votazioni?

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Giusto, allungando un po' i tempi chi non ha letto molto in quest'ultimo anno (confesso, io sono uno di quelli) può recuperare qualche arretrato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
si, hai ragione. per questo a te faccio la stessa domanda che ho fatto a mirco.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Si può iniziare con le categorie (es. "miglior copertinista" e "miglior copertina" oppure "miglior disegnatore"), dove non c'è bisogno di aver letto l'albo completo.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non lo so, ma, cosi facendo, a voi non scoccerebbe dover votare ogni settimana o ogni 10 giorni?
non dico che non si possa fare. chissà, forse potrebbe rendere il tutto anche più interessante. non so. fatemi sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 11, 2004 11:07 pm 
Non connesso

Ho pensato, visto che abbiamo stabilito 18 categorie di premi.Se votiamo per due categorie al mese in nove mesi(salvo imprevisti) abbiamo terminato la prima fase del voto(tre preferenze) nei restanti tre mesi dell'anno possiamo votare i vincitori (una preferenza).
Questo è un calcolo fatto esagerando al massimo i tempi, ovviamente.
Anche tre-quattro categorie al mese è fattibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 5:41 pm 
Non connesso

si potrebbe votare ogni 10 giorni una categoria, in modo da farne tre al mese. solo che alcune categorie dovremmo votarle fra 5-6 mesi. un pò troppo per la mia mente limitata e per la mia limitatissima memoria. ma si può fare. fatemi sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 2:50 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
si potrebbe votare ogni 10 giorni una categoria, in modo da farne tre al mese.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Mi sembra un buon compromesso.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
alcune categorie dovremmo votarle fra 5-6 mesi. un pò troppo per la mia mente limitata e per la mia limitatissima memoria.

Anche la mia memoria non è un granchè :)
in compenso può essere una scusa per rileggere gli albi dell'anno prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2004 4:02 pm 
Non connesso

ok, allora se non ci saranno altre proposte alternative, potremmo iniziare a votare, per la prima fase dell'oscar del fumetto (se ci sono proposte differenti per il nome del premio, che ben vengano), le seguenti categorie a gennaio:

1-10 gennaio: miglior personaggio maschile

11-20 gennaio: miglior personaggio femminile

21-30 gennaio: miglior personaggio non protagonista

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]