Non dico di detestarle... ma fatico a comprendere tutto il clamore che gli gira attorno.
Alcune sarebbero anche decenti, ma di qui ad urlare al capolavoro, le corde vocali mi si annodano in gola, da sole
.
Sopravvalutiamo?
Doktor Terror: la lezioncina simil-Maus me le sarei evitata. Anche su Dylan tracima nel sussidiaristico. Però un Coppola davvero morbosamente
ad hocLassù qualcuno ci chiama: la trilogia sugli alieni doveva chiudersi a due episodi. Qui si strizza l'occhio ad Eco per sproloquiare nel puro bonaccionismo cosmico-semiotico.
Morte a domicilio: cariiiiiina...e poco altro. Tanto sangue per nostalgici, ma scontata come un pandoro a fine Maggio.
Il fiume dell'oblio: Già detto altrove. Insieme ai Conigli Ribelli il Medda più di circostanza della serie regolare. La parte celtica favoleggia nell'evitabile.
Ascensore per l'inferno: un
divertissement che non mi diverte. Campo libero che solo Sclavi poteva permettersi.
La Peste: buon inizio, ma il metaforismo finale della Morte è puro pretesto per gigioneggiare su una storia carente alla base.
Non ci metto il
Giardino delle Illusioni perchè mi sembra ancora strano che qualcuno straveda per una storia simile, inutile appendice clona-incolla di
Oltre quella Porta, ma di qualità di gran lunga inferiore
.
Parzialmente riusciti ancghe
Nebbia ( per quella parte di convivenza così patetica tra Dylan ed il fisioterapista) e
Finchè morte non vi separi (la luna di miele sull'isola, smieleggia nel vuoto a perdere)
.
Adesso però come controprova ci vuole (il coraggio per)
il topic opposto&reciproco .
Chi si fa avanti nell'elogiare quelle storie da tutti tartassate d'insulti
Nel dubbio, un abbraccio d'incoraggiamento per i fans di
Un mondo sconosciuto.
Ognuno ha diritto alle proprie sciagure, se scelte
.
ALOHA